Apple presenterà l’iPad Mini il prossimo 23 ottobre?

Autore: IlSoftware.it

Nei giorni scorsi si erano fatte sempre più insistenti le voci di un lancio imminente dell’iPad Mini di Apple. Tanto rumore e poi più nulla: la società guidata da Tim Cook non ha neppure spedito alcun invito ai giornalisti facendo quindi tramontare la possibilità di una presentazione particolarmente vicina nel tempo (vedere i nostri articoli).

Voci di corridoio non solo suggeriscono una nuova data per il debutto dell’iPad Mini – il 23 ottobre prossimo – ma fanno riferimeno alla commercializzazione di ben 16 modelli differenti. I prezzi sarebbero quindi compresi tra 249 euro per il modello più economico e 649 euro per quello più costoso a seconda della dotazione di memoria (8 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB) e della presenza del modulo 3G (il Wi-Fi sarebbe offerto in tutti i modelli; vedere lo schema pubblicato da un sito web tedesco). Le tante combinazioni non trovano giustificazione solamente nella presenza di un diverso quantativo di memoria e della connettività 3G ma si riferiscono anche ad un fattore estetico. Gli iPad Mini, infatti, verrebbero commercializzati nelle versioni bianca e nera.

Se il 23 ottobre venisse confermato come data di lancio del dispositivo, l’evento si terrebbe appena a pochi giorni di distanza dalla presentazione della versione definitiva di Windows 8. Probabilmente dotato di uno schermo da 7,85 pollici, l’iPad Mini andrebbe a porsi in diretta concorrenza con il Kindle Fire di Amazon ed il Nexus 7 di Google.

39 thoughts on “Apple presenterà l’iPad Mini il prossimo 23 ottobre?

  1. Moglie e marito assumono una ragazza che faccia da baby-sitter alla loro bambina quando di sera escono, ma lei scopre che in realtà è tutta una finzione perché la bambina è morta circa un anno prima. L’autore dovrebbe essere italiano.

  2. Ciao ragazzi, è da un po che cerco di scoprire come si intitola e soprattutto chi è l’autore del pezzo che usano al chiambretti night dopo che parla felix ed introduce l’ospite… 10 Punti!

  3. Sono appassionato dei Led Zeppelin e ho creato un account di posta elettronica con scritto jimmypage@…. .it, Jimmy Page è il nome del chitarrista di questo gruppo, mi potrebbero dare dei problemi con i diritti d’autore o con il copyright??

  4. La copertina del romanzo Middlesex di Jeffrey Eugenides rappresenta un bambino che sta per rompere un enorme cuore rosa con un martello. Siccome vorrei trovare la foto originale, mi serve il nome dell’autore di quella foto. GRAZIE!!!

  5. mi consigliate un libro o un autore di celebri poesie che parlano della natura e del rapporto tra uomo e natura, devo associare queste poesie a delle fotografie, quindi mi serve qualcosa che evochi delle immagini. Cmq mandatemi tutto quello che a voi piace e ha creato delle particolari emozioni! XD grazie mille

  6. Ciao ragazzi come sapete l’esame di maturità si sta avvecinando…xro volevo un consiglio che autore italiano posso collegarci con il tema della fotografia? io avevo pensato verga… se avete qualche consiglio li accetto grazie mille a tutti!
    Be + che fotografo ho intezione di portare la storia della fotografia da quando è nata fino ai tempi nostri…ho pensato al Verga per il suo realismo!!

  7. Voglio dire: posso parlare di un personaggio(in questo caso uno della disney), descrivendolo più o meno uguale, lo stesso carattere, più o meno stessa apparenza fisica, storia simile ma con un nome diverso pero sempre simile a quello originale, in un libro che sto scrivendo senza infrangere i diritti d’ autore? ( per chi se lo stesse chiedendo: no, non sto parlando di topolino, ma di un altro personaggio personaggio di un film della disney). Non sono cosi poco originale da raccontare la storia di un personaggio già inventato, ma visto che quel particolare personaggio l’hanno inserito in sostituzione ad un altro all’ interno di una leggenda molto nota a tutti. Io vorrei comunque che si capisse di chi voglio parlare, così che la gente riconosca il personaggio in quello della disney.
    Naturalmente per simile non intendo uguale – semplicemente io voglio che si capisca da chi ho tratto ispirazione per creare il mio personaggio: es gratachecca & fichetto e Tom & Jerry(si capisce subito che sono loro e sostanzialmente fanno la stessa cosa, solo che sono personaggi diversi) oppure Prada e Plada un po come quello che fanno con le parodie ma un po’ più serio.

  8. Ragazzi, sto cercando un brano molto in voga nell’estate 2002; ovviamente non ricordo autore nè titolo, ma il testo è il concept del video ufficiale riguardava una mamma in spiaggia col figlio piccolo, che puntualmente si dileguava. Insomma, un video dal sapore drammatico/ansiogeno. A voi la parola! Si tratta di un brano di grande successo!!!

  9. Sto cercando il titolo di un libro francese in cui il protagonista (il testo mi sembra sia ambientato nella Francia fra il Settecento e l’Ottocento) è un uomo che dice sempre la verità a tutto e a tutti.
    Il messaggio centrale di questo volume è il seguente: “Un uomo che dice sempre la verità, è un uomo che si trova costantemente in mezzo ai pasticci”.
    Così mi diceva il mio professore di lettere e storia, ma non ricordo più il titolo e soprattutto l’autore di questo libro. Grazie.

  10. Ricordo che tanti anni fa lessi un bellissimo racconto di un autore contemporaneo italiano,in cui narrava la sua personale vicenda.
    Aveva perso il suo cane e lo ritrovò in un laboratorio di vivisezione, aperto con delle sonde dentro,ma vivo e muto,insieme a tanti altri.
    Il responsabile del laboratorio gli disse che i cani non si lamentavano perchè gli avevano tagliato le corde vocali.

    Non ricordo ne l’autore ne il titolo.

    Potete aiutarmi?

  11. Magari una frase che non faccia parte di un romanzo,o sia un famoso aforisma,quanto qualcosa di “personale” dell’autore,o abbia semplicemente un valore per voi!

    Ispirata da questa frase di Flaubert :

    “Io sto morendo,ma quella putttana di Emma Bovary vivrà in eterno”

    Capito?
    Si?No?
    Bo!
    Fate voi con le vostre menti flessibili,aperte e sapienti!

    Grazie per le eventuali risposte,buona giornata a tutti! :)

  12. Sto cercando il nome di un autore che per le traduzioni delle sue opere in lingue straniere ha fatto tutto da solo, senza ricorrere all’aiuto di traduttori esterni.

  13. Mi consigliate perfavore commedie romantiche belle? )
    P.S: Ho già visto:
    “L’amore non va in vacanza”
    “Ricatto d’amore”
    “Chocolate”
    “Titanic”
    “Scrivimi una canzone”
    “Notthing Hill”
    “P.S.: I love you”
    “Il diavolo veste prada”
    “I love shopping”
    “The last song” (che è più drammatico, però)

    Più o meno mi piacciono film di questo genere…
    Grazie a tutti in anticipo! Al migliore 5 stelle!

  14. Buonasera answeriani, ho rotto le cuffie della apple in dotazione con l’ipod, quindi volevo ricomprarle apple e mi hanno incuriosito molto quelle con il telecomando e con il microfono (per funzione di auricolare) …..
    chiedo a coloro che hanno esperienza, funzionano come auricolare anche se ho come cellulare un nokian97 ???

    grazie mille

  15. Oggi è morto il grande Steve Jobs, secondo me il più grande informatico di tutti i tempi superiore anche a Bill Gates. E ora? Ora che è morto la Apple non si fermerà e continuerà a produrre creazioni su creazioni. Sarà così? Oppure ora che è morta la massima mente della Apple, non riusciranno più a vendere.
    Cosa accadra secondo voi??

  16. Ciao a tutti, potreste dirmi dei titoli di film (commedia/commedia romantica)?? grazie mille! 10 punti al migliore
    non italiani (non mi piacciono)

  17. A me e ad un mio amico piacciono i telefoni e ne siamo appassionati,però io preferisco Apple e lui samsung e non vuole accettare l idea che samsung ha copiato i telefoni e i tablet Apple mi aiutate a trovare delle prove??? Grazie in anticipo

  18. Spiegando meglio, avevo comprato un iPad a Colleferro, non avevo giochi, e quindi ho chiesto a quelli di Colleferro se mi potevano metterne qualcuno, hanno messo il loro id Apple per scaricarli, poi mi sono iscritto io con un id Apple ieri, e mi viene che sono connesso su questo mio, poi però quando vado su un gioco per installarlo mi viene id Apple e password, mi viene l’id Apple in cui quelli di Colleferro mi hanno scaricato i giochi, e non si può cambiare! Resta sempre quell’id Apple di Colleferro, mi potete aiutare? 10 punti al migliore. ;) Grazie.

  19. Mi servono tutti, dai più vecchi ai più recenti :D
    Cattivo, buono, non mi interessa. Deve solo avere tanto screentime ^^

  20. dopo la delusione dell’iphone 4s ed i conseguenti crolli in borsa, la morte di Steve inciderà ancor più negativamente sul futuro dell’azienda?

  21. ciao a tuttti come faccio ad installare ios 5 beta 6 o 7 su iphone senza essere sviluppatore xke mi chiede cioe mi dice che non sono developer di registrare il mio account messa la rete wifi e il trukketo del ipod non va helpp

    senza risposte stupide o banali!

  22. Salve, volevo informazioni riguardo l’ ultimo modello di iPod Touch presentato da Tim Cook nell’ ultimo keynote Apple. Vorrei una spiegazione più approfondita in tema dei nuovi programmi presentati ultimamente, mi riferisco a iMessage, GameCenter, e altri…
    In oltre vorrei degli approfondimenti su iCloud e sul nuovo iOS 5.
    Infine volevo chiedere se i video girati dal nuovo iPod Touch fossero in HD o in Full Hd (quindi in 1080p).
    Ultima cosa: durante l’ ultima riunione del gruppo di Steve Jobs, riguardo l’ iPhone 4S, è stato inserito un nuovo programma, forse il più innovativo della conferenza: Siri; volevo sapere se questo fosse in dotazione anche sui nuovi modelli di iPod Touch.
    Sapete il prezzo stimato in Italia del nuovo iPod Touch (anche 8 gb)?
    Inoltre preferirei alcune recensioni riguardo al nuovo modello di questo lettore mp3. Consigliato o meno?
    10 punti al migliore

  23. Il primo ipad e’ stato presentato nel 2010. Il secondo nel 2011, il terzo fu presentato a marzo del 2012,
    Quest’ultimo non si chiama ipad 3, ma il nuovo ipad, che sarebbe un ipad 2 con display retina, infine pochi giorni fa Tim Cook, CEO Apple ha presentato il nuovo ipad mini, e unaltro ipad, l’ipad con display retina. Quest’ultimo e’ come il nuovo ipad però ha un CIP A6X e un connettore lighting, se ho sbagliato correggeremo nelle risposte
    GRAZIE A TUTTI ANSWERIANI!

  24. Il nuovo CEO è Tim Cook..Jobs ha lasciato dei progetti o la mente che produce gli oggetti con la Mela cambierà? Terranno lo stile di questi anni o faranno cose nuove?
    ditemi tutto quello che sapete a riguardo, grazie

  25. Che ne sarà di apple senza steve jobs?
    L’azienda di cupertino dopo le dimissioni di jobs da amministratore delegato?
    Continuerà ad essere ancora il leader del settore tecnologico o cadrà inesorabilmente verso l’abisso?
    Scrivete cosa ne pensate e grazie in anticipo

  26. Ciao ragazzi,è da un po’ di tempo che sto con Apple e dopo aver visto il nuovo iphone 5s nei rumors ho capito che Apple non è più la stessa dopo la morte del grande CEO Steve Jobs proprio per colpa della politica attuata da quello scemo xD di Tim Cook,comunque volevo chiedervi qual è il cellulare che dovrei prendere,l’s4 non mi piace molto perché sembra una padella consigliatemi altri cellulari anche phablet.
    ps:non cellulari scadenti grazie

  27. perché apple avrebbe dovuto far uscire ipad 4 a soli sei mesi di distanza quando non è nemmeno rivoluzionario ha solo una NUOVA FOTOCAMERA,UN NUOVO PREOCESSORE E UN NUOVO CAVETTO ma niente di speciale,cioè so che con tim cook apple sta scendendo ma non pensavo che avrebbe fatto una simile stupidaggine e poi PERCHE’???? se ci fosse steve jobs ora apple starebbe meglio a me poi tim cook non mi è mai piaciuto perché non è mai stato rivoluzionario nei suoi prodotti nemmeno con l’iphone 5 che potevano farlo un pò più grande per carità.
    a parte che l’ipad 3 ha già il risoluzionario display retina

  28. Dopo qualche mese di silenzio, sono tornate alle luce alcune indiscrezioni sull’iPhone 6 Maxi, il futuro modello del popolare melafonino che potrebbe avere un display touch più grande del solito. Basta 4 pollici.. benvenuti 6 pollici!
    L’indiscrezione arriva direttamente dal Wall Street Journal, una delle fonti più autorevoli del settore. Trattandosi di una voce di corridoio, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che i vertici della casa di Cupertino abbiano intenzione di dotare il prossimo iPhone di un display touch con diagonale attorno ai 4.8 pollici.
    La stessa Apple avrebbe anche preso in considerazione l’idea di realizzare un iPhone 6 Maxi con display più grande, attorno ai 6 pollici. Se confermato, si tratterebbe del primo “phablet” della Mela morsicata, una via di mezzo tra l’iPhone e l’iPad Mini.
    E’ curiosa però la dichiarazione di Tim Cook di qualche mese fa: “Apple non segue la moda dei display da 5 pollici“. Qualcuno ironicamente ha fatto notare come si parli in effetti da un iPhone da 6 pollici. Ma sappiamo come le dichiarazioni dei vertici aziendali non siano da prendere troppo alla lettera, dato che da un giorno all’altro le idee ai piani alti possono cambiare del tutto.
    I vertici di Apple sono infatti consapevoli che il mercato dei phablet è in continua evoluzione, e sempre più persone li preferiscono rispetto agli smartphone tradizionali. C’è poi il fatto che i 4 pollici ormai sono destinati alla fascia media del mercato, mentre praticamente tutti i top di gamma hanno display attorno ai 5 pollici. Apple non può rimanere ancora una volta indietro rispetto alla concorrenza.
    Per quest’anno comunque non ci aspettiamo alcuna rivoluzione a livello di design, dato che sia l’iPhone 5S che il meno costoso iPhone 5C dovrebbero avere un form factor da 4 pollici e le stesse linee dell’attuale iPhone 5.
    SE FOSSE PROPRIO COSI, IO MI PRENDERO’ IL 5S OPPURE IL 5:( IO NN VORREI MAI E POI MAI UN IPHONE CON LO SCHERMO GRANDE GIA’ MI E’ BASTATO AVERE UN GALAXY S4 TRA LE MANI FIGURIAMOCI UN IPHONE DA 6″

  29. Salve.
    Mi hanno rubato l’iPod Touch ed ho chiamato il numero verde della Apple per informazioni,cliccando vari numeri sono riuscito a parlare con un operatore,ora il problema è questo,prima di parlarci mi ha chiesto il seriale dell’iPod, ed io sfortunatamente non sono riuscito a trovare la scatola.
    Comunque,gli ho fatto,ora non ce l’ho ma volevo sapere sono un’informazione e sono stato per circa 3 minuti a chiedergli se era possibile rintracciarlo.
    Ora ho paura che abbia speso molto ma prima della telefonata non diceva niente sui costi della chiamata…
    Possibile che mi venga la bolletta del telefono alta per aver chiamato la Apple senza seriale?
    Risposte serie da persone che sanno qualcosa.
    Grazie mille!

  30. Vorrei vedere dei film divertenti tipo i due citati sopra! La dura verità fa scassare, vorrei qualcosa di simile, ma non troppo volgari che trovo che siano solo inutili e non facciano ridere per niente!!!

  31. Come tutti ormai sappiamo questa notte è venuto a mancare il leggendario Steve Jobs… Ma ora che ne sarà di Apple? Verrà qualcuno al posto di Steve Jobs?

  32. Steve Jobs è morto. Aveva 56 anni il fondatore di Apple, la notizia della scomparsa è arrivata quando in Italia erano quasi le 2 di questa notte. Innovatore, visionario, guru, genio, showman, sognatore, cantastorie, rivoluzionario: tanti gli appellativi e gli aggettivi che negli anni si è conquistato.
    Era malato dal 2004, quando un cancro al pancreas l’ha colpito. Negli anni seguenti, la lotta alla malattia pur rimanendo al timone della Apple, e conducendo i suoi spettacolari show di presentazione dei nuovi prodotti. Show in cui l’attenzione del pubblico era sempre più spesso rivolta alle sue condizioni di salute, alla sua magrezza sempre più preoccupante, ai suoi lineamenti analizzati nel dettaglio dai media e dai blog di tutto il mondo.
    La lotta al cancro è stata sempre più difficile, fino al momento in cui – due mesi fa – ha dovuto lasciare ogni incarico operativo affidando la guida della Apple a Tim Cook. E proprio due giorni fa si è tenuta la prima presentazione di un prodotto (l’Iphone 4S) senza Jobs. Nella notte, il comunicato del sito ufficiale della sua azienda che ha comunicato la sua morte.
    Dalla mente di Jobs sono nati prodotti cult: iMac, iPod, iPhone, iPad. La “mela morsicata” è diventata negli anni un vero e proprio stile di vita. L’approccio stesso dei consumatori verso la musica ed internet è stato rivoluzionato da telefonini, lettori mp3 e computer sempre più facili da usare e apprezzati nell’estetica.
    Ora il mondo, e in particolare gli Usa, si stringono nel ricordo di Jobs. Il presidente Barack Obama ha dichiarato che Jobs ha rivoluzionato l’informazione, rendendola accessibile, intuitiva e divertente, e “ha cambiato il modo in cui ognuno di noi guarda il mondo”. Bill Gates, suo acerrimo rivale nella decennale battaglia industriale Microsoft vs Apple, ha commentato: “Mi mancherà immensamente, gli effetti del suo lavoro saranno sentiti per molte generazioni a venire”. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook gli scrive: “Grazie per aver dimostrato che ciò che costruisci può cambiare il mondo”.
    Non si contano le manifestazioni di affetto da parte dei fan Apple: in tantissimi sono andati fuori all’Apple Store di New York per ricordarlo, e per ringraziarlo di avergli insegnato tanto, come nel suo celebre discorso del 2005 all’Università di Stanford, in cui lanciò il suo messaggio ai giovani: “Siate affamati, siate folli”.
    Cosa ne pensate voi? Vi prego di lasciare una dedica, grazie.

  33. Sono un aspirante-programmatore,sto studiando Java con Object Oriented && Java 5(sono arrivato a pag.151).
    Oggi mi faccio una ricerca con il vecchio e caro Google e leggo un articolo su due ragazzi di 13 anni che sono prodigi della programmazione(anchio ho 13 anni).
    Mi chiedo stupidamente per diventare un bravo programmatore(magari lavorare nell’azienda dello zio Bill o in quella dello zio Tim(Cook)) devo essere un prodigio della programmazione o posso anche non essere un prodigio della programmazione ed avere molto passione e creatività(che fortunatamente ho) e inoltre studiando posso arrivare all’altezza di un prodigio della programmazione???
    E pensare che mi ero un pò depresso dopo aver letto quel articolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre × = 27

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>