Ripristinare l’associazione tra file e programmi in Windows 7 e Vista

Autore: IlSoftware.it

Windows Vista e Windows 7, così come i sistemi operativi predecessori, permettono di associare qualunque applicazione con un determinato tipo di file. Cliccando sul pulsante Start quindi digitando modifica il tipo di file associato, apparirà un riferimento allo strumento integrato in Windows che consente di variare la corrispondenza tra tipi di file e programmi.

In altre parole, la finestra “Associare un tipo di file o un protocollo a un programma specifico consente di modificare l’elenco dei programmi con cui è possibile aprire un determinato tipo di file.

Cliccando sul pulsante Cambia programma, si può verificare l’elenco delle applicazioni che sono associate alla tipologia di file selezionata. Ecco cosa accade cliccando su Cambia programma su un nostro sistema Windows 7:

In questo caso, il sistema operativo è configurato in modo tale che le immagini JPG possano essere aperte con diversi programmi. Si tratta delle stesse applicazioni che vengono proposte non appena si fa clic con il tasto destro del mouse su un file dello stesso tipo e si seleziona il comando Apri con dal menù contestuale:

Né Windows Vista né Windows 7 consentono, in modo semplice, di eliminare un’associazione tra un tipo di file ed un programma. Il problema può essere brillantemente risolto servendosi di un’utilità gratuita (Unassoc) che permette di rimuovere un’associazione già configurata in Windows.

Alcune applicazioni, infatti, durante l’installazione sul sistema, creano nuove tipologie di file e vi si associano automaticamente senza l’autorizzazione dell’utente. Talvolta, alcuni tipi di file continuano ad essere gestiti da parte di Windows anche dopo la disinstallazione del programma che li ha creati.

Unassoc consente proprio di eliminare i legami tra tipi di file e programmi rimuovendo eventualmente l’intera estensione dall’elenco delle tipologie di file configurati in Windows.
Estremamente compatto (“pesa” meno di 100 KB) e “portabile”, Unassoc si avvia facendo doppio clic sul suo file eseguibile. Il pulsante Remove file association (user) consente di rimuovere le associazioni tra tipo di file e programmi configurate a livello utente. Se il pulsante appare non utilizzabile, significa che per la tipologia di file selezionata, non vi sono associazioni a livello utente. Il pulsante Delete file type consente invece di rimuovere completamente una tipologia di file cancellando anche dal registro di sistema tutti i suoi riferimenti.

Unassoc

Download: ilsoftware.it
Compatibile con: Windows Vista, Windows 7
Licenza: Freeware
Note: estrarre il programma in una cartella di propria scelta e fare doppio clic sul file Unassoc.exe.

56 thoughts on “Ripristinare l’associazione tra file e programmi in Windows 7 e Vista

  1. AìUTOOOOO…NON SONO UNA GENìA ìN COMPUTER…CE…NON NE CAPìSCO MOLTO…MA DA UN PO’ Dì TEMPO FA E’ ìNìZìATO A BLOCCARSì TUTTO..CE NON TUTTO MA ì PROGRAMMì CHE CENTRANO CON DRìVER…Mì DìCE CHE DEVO AGGìORNARLO..ìNSTALLARE LìULTìMA VERSìONE..MA NON SO COME Sì FA…SE Mì DATE UN LìNK…E UNA SPìEGAZìONE CHìARA E FACìLE Vì DO 10 PUNTì E Vì SARO’ MOLTO GRATA!!! HO UN ACER ASPìRE 5530…NOTEBOOK…HELP ME PLEASEEE!

  2. AìUTOOOOO…NON SONO UNA GENìA ìN COMPUTER…CE…NON NE CAPìSCO MOLTO…MA DA UN PO’ Dì TEMPO FA E’ ìNìZìATO A BLOCCARSì TUTTO..CE NON TUTTO MA ì PROGRAMMì CHE CENTRANO CON DRìVER VìDEO…Mì DìCE CHE DEVO AGGìORNARLO..ìNSTALLARE LìULTìMA VERSìONE..MA NON SO COME Sì FA…SE Mì DATE UN LìNK…E UNA SPìEGAZìONE CHìARA E FACìLE Vì DO 10 PUNTì E Vì SARO’ MOLTO GRATA!!! HO UN ACER ASPìRE 5530…NOTEBOOK…HELP ME PLEASEEE!

  3. Ho fatto 24 ripetizioni di fila cn il bilancere carico a 78kg è buono ?

    diciamo se faccio qualke gara posso ambire in alto . . ho anke provato prima il massimale di panca senza fermo sul petto è di 131kg . . parlo di distensione su PANCA . . sono alto 180 e peso 80kg
    1 settimana fa

  4. quando c’è una fila non si capisce mai dove finisca perchè gli italiani trasformano la fila indiana in una fila orizzontale, ma è così impossibile mettersi dietro a chi è arrivato prima invece di metterglisi accanto per vedere di passargli avanti? Secondo voi deriva da una mancanza di rispetto?
    Succede anche in auto, sei lì che aspetti di passare e zac il solito i.dio.ta ti si piazza accanto sulla dx o sx per svoltare, ma dico io non si accorge che impalla la visuale e si becca un sacco di vaf.fan.culi e di maledizioni?
    Voi come vi comportate?
    Vi infastidiscono queste cose?

  5. ESEMPIO
    Sono 1° al semaforo rosso.
    Scatta il verde e accellerando più che posso, percorro 1 km prima che scatti di nuovo il rosso al semaforo che ho lasciato 1 Km prima.
    Se io sono 50° al semaforo rosso, nel lasso di tempo tra il verde e nuovamente il rosso, io percorro (se mi va bene) 100 metri.
    Questo perchè ogni macchina deve attendere che parta la macchina davanti, e man mano che si va indietro ogni macchina deve attendere sempre di più.
    Se tutte le macchine partissero contemporaneamente appena scatta il verde, accellerando tutti in egual misura, tutti percorrerebbero 1 Km e si farebbe meno fila.

  6. Intendo quelli che stanno in primissima fila, e si portano via le persone che pogano o che scavalcano sul palco, dove le portano? Sarebbero tipo bodyguard degli artisti?

  7. Per email il personale della segreteria mi ha detto ” porti quest’email e venga a firmare il verbale senza fare la fila.”… ciò che mi preoccupa è , se c’è una marea di gente come al solito a fare la fila, peggio che alle poste, come cavolo faccio a passare a dritto senza che gli altri mi guardino male? fingo indifferenza fingendomi una della segreteria? :D….oioi …mi linceranno. Speriamo nn ci sia tanta gente

  8. Meno di un mese fa mi è arrivato un verbale per divieto di sosta. Mi si contesta che l’auto fosse stata lasciata in seconda fila, e che io non fossi presente alla guida. Tutto ciò è inesatto: nel giorno indicato nel verbale, io mi trovavo sì in doppia fila, ma ero semplicemente fermo, con motore acceso e quattro frecce lampeggianti; aspettavo mia moglie che era scesa un attimo a comprare delle medicine in farmacia. Ciò nonostante gli ufficiali accertatori hanno steso a verbale una versione per nulla coincidente con la mia. Cosa posso fare? Potete aiutarmi e magari citarmi anche le vostre fonti? Vi ringrazio sentitamente,
    Perchè allora non hanno proceduto a contestazione immediata?

  9. ho corso per 3 giorni di fila e mi fanno un male cane i piedi da + di 5 giorni. Mi fa male la parte sopra del piede, giusto in mezzo, vi giuro per camminare bene devo stare sui talloni.. come devo fare??
    Ento sei un mito xD lo avrei voluto fare anche io hahah

  10. Ho inviato 170 richieste di amicizia di Fila con il nuovo account su Facebook ed adesso ogni volta che invio una una richiesta mi fa scrivere delle lettere, cos’ ho smesso di inviare richieste di amicizia per paura che mi blocchino l’account. Tra quanto potrò riinviarle normalmente?

  11. No perchè ieri notte sono stata malissimo, ho vomitato tutto il tempo e non vorrei che sia stata colpa delle due sigarette che mi sono fumata di fila (non ho il vizio ma spesso fumo occasionalmente)

  12. Il 21 luglio probabilmente saró a Milano per Rock in Idrho il biglietto è a posto unico, come faccio ad arrivare in prima fila?? Oppure se nn in prima fila anke seconda oppure ditemi voi da dove si vede bene!!! Grz!!! È il mio primo concerto e lo faccio in particolare x i miei idoli, i Sum 41
    Il concerto inizia alle 13:00 quindi cm potrei organizzarmi!? Ah ci vado cn mia sorella

  13. Non capisco una cosa . Quando sono in fila con le altre auto , se metto un pò di accelleratore , mi avvicino troppo . Quindi , dovrei utilizzare solo freno e frizione? Si può?

    2) Alla partenza devo lasciare la frizione ed schiacciare l’accelleratore solo dopo aver lasciato la frizione , oppure non c’è bisogno che lasci la frizione tutta e dopo mettere l’accelleratore?

    P.S= Non prendetemi in giro , ma sto iniziando a guidare , solo adesso

  14. Sono uscita x tre sere di fila con un ragazzo poi gli ho proposto di scambiarci il numero di cellulare , lui ha preso il mio e poi mi ha detto che il suo me l’ho avrebbe dato 2 giorni dopo ! Alla fine me l’ha dato, ma perché non me l’ha dato subito ? Potrebbe essere che ha già una fidanzata e ha dovuto comperare una nuova scheda .. io gli ho chiesto perché ha fatto cosi , lui mi ha risposto che aveva deciso di darmi il numero sabato e basta senza altre particolari motivazioni . Posso credergli ?

  15. Mai stato a san siro. ci vado domenica con mio figlio di 10 anni. Come si vede dalla fila 4 del 161 arancio ??? Ho paura sia troppo basso e soprattutto per mio figlio. E’ vero che tra la 3 e la 4 fila c’e’ un corridoio di passaggio e quindi con piu’ spazio ? Grazie mille !

  16. Questa strana cosa mi è capita ieri sera quando ho istallato The Sims 2 sul mio PC che supporto un sistema operativo Windows 7. Come tutti sanno The Sims 2 non è compatible su Windows 7 ma c’è un trucco per farlo funzionare. Questo trucco mi ha funzionato e dopo 2 ore di gioco il mio PC si è riavviato una volta e subito dopo ci sono stati altri 2 riavviamenti di fila. Subito dopo mi si è riavviato per l’ennesima volta e mi è apparso un messaggio che mi diceva che “Sono presenti settori danneggiati”. Gli ho riparati e quando stava caricando il sistema operativo mi è apparso un messaggio che diceva che IL TUO SOFTWARE NON é AUTENTICO perchè possiedo un sistema operativo CRAKKATO.
    Secondo voi cosa sono dati questi caricamenti ?? E il sistema operativo che gli sarà mai successo ?? C’èntra The Sims 2 ??

  17. ciao a tutti vorrei avere un’informazione.mi e capitato di urtare una macchina ferma in divieto di sosta e di fermata mentre giravo a destra.la carreggiata e a doppio senso di marcia.l’auto che io ho urtato era ferma parallelamente ad un altra auto nell’altro senso di marcia posta in doppia fila.secondo il conducente del veicolo che ho urtato cioe quella in divieto io ho torto perche dice che se una macchina e parcheggiata anche se e in divieto di sosta e di fermata ha ragione perche e ferma.datemi qualche consiglio 10 punti al migliore…

  18. Ok Uan capofila…Ultima della fila Mamma Gift
    Io metto la musica ..

    TUNZ DA DA TUNZ TUNZ DA DA TUNZ , dovete marciare a ritmo
    e state attenti agli arresti imporvvisi della melodia che non provochino una sodomia di gruppo
    mamma ma ne parlate spesso te e Papà quando andate su quei locali per scambi di coppie

  19. Salve a tutti, ho 18 anni e ho dimenticato di prendere la pillola per 2 giorni di fila, cosi ne ho prese 2 stamattina non sapendo come fare (inoltre pensavo di assumere la terza regolarmente stasera). L’ho detto al mio ragazzo e lui mi ha consigliato di chiamare il medico per chedere cosa fare in questo caso, io non ho voluto. Cosi’ lui mi ha detto che non si era mai accorto che sono masochista e che non vuole avere per almeno un mese rapporti non protetti. Io gli ho detto che l’avrei chiamato stasera il dottore perche’ adesso studio e mia madre non sarebbe contenta se venisse a sapere che non sto studiando visto i voti che ho. Lui mi ha risposto che il giorno in cui mi ritorneranno i problemi ormonali che gia avevo (non per colpa della pillola) di dire a mia madre che almeno ho studiato. Poi mi ha detto inoltre che evidentemente desidero rimanere incinta, ma questo non e` vero. Mi sono arrabbiata moltissimo e gli ho anche riattaccato. Lui ha detto che me lo sta dicendo di farlo per il mio bene e che non e` di certo nel suo interesse chiamare il medico per farmi torturare e prima se lo chiama per un consiglio meglio e`, ma sono troppo arrabbiata e non so come comportarmi né cosa fare. Vi prego di aiutarmi sia riguardo il mio ragazzo ke riguarlo la pillola…

  20. Salve a tutti, ho 18 anni e ho dimenticato di prendere la pillola per 2 giorni di fila, cosi ne ho prese 2 stamattina non sapendo come fare (inoltre pensavo di assumere la terza regolarmente stasera). L’ho detto al mio ragazzo e lui mi ha consigliato di chiamare il medico per chedere cosa fare in questo caso, io non ho voluto. Cosi’ lui mi ha detto che non si era mai accorto che sono masochista e che non vuole avere per almeno un mese rapporti non protetti. Io gli ho detto che l’avrei chiamato stasera il dottore perche’ adesso studio e mia madre non sarebbe contenta se venisse a sapere che non sto studiando visto i voti che ho. Lui mi ha risposto che il giorno in cui mi ritorneranno i problemi ormonali che gia avevo (non per colpa della pillola) di dire a mia madre che almeno ho studiato. Poi mi ha detto inoltre che evidentemente desidero rimanere incinta, ma questo non e` vero. Mi sono arrabbiata moltissimo e gli ho anche riattaccato. Lui ha detto che me lo sta dicendo di farlo per il mio bene e che non e` di certo nel suo interesse chiamare il medico per farmi torturare e prima se lo chiama per un consiglio meglio e`, ma sono troppo arrabbiata e non so come comportarmi né cosa fare. Vi prego di aiutarmi sia riguardo il mio ragazzo ke riguarlo la pillola…

  21. E’ giusto che colui che lascia la propria auto in doppia fila o posteggiata in divieto di sosta in caso di incidente non è responsabile? Ad esempio: se striscio con la mia macchina un’ altra auto ,posteggiata in doppia fila, sono responsabile anche se l’ incidente è stato causato per la mancanza di spazio. Non sarebbe giusto fare partecipare ai danni anche colui che ha posteggiato in doppia fila o in divieto per concorso di colpa?

  22. se costa troppo in prima fila mi dite in ke fila costerebbe di – ma si vedrebbe bene lo stesso e quanto costerebbe il posto ke mi consijiate?10 punti al mijore,ciao

  23. Ieri una mia amica alla 28° settimana di gravidanza ha chiesto ad un’ impiegata delle poste se per pagare delle bollette dovesse fare la fila o poteva usufruire della precedenza visto il suo stato.
    L’ impiegata ha preteso dalla mia amica un certificato che ne attestasse la gravidanza visto che lei non ne poteva essere certa.
    Al momento la mia amica non poteva fornirglielo e le ha risposto che comunque al settimo mese il suo stato era evidente e difficile da nascondere.
    Se non fosse stato per le altre persone in coda che le hanno concesso di passare l’ impiegata si sarebbe attenuta al protocollo!
    E’ corretto l’ atteggiamento ? Urge conferma o smentita.

  24. Secondo voi ha senso rispettare la fila, prendere il numerino ed aspettare pazientemente che giunga il vostro momento per farvi avanti con una donna?
    Secondo me no… in amore ed in guerra non ci sono regole!

    Voi che ne pensate?

  25. Ciao a tutti, sono una studentessa e devo realizzare un cinema multisla, vorrei sapere se qualcuno di voi sa la distanza che c’è tra lo schermo e la prima fila, la dimensione della sala. Grazie

  26. Supponendo che ci sia uno spettacolo quest’anno e supponendo che inizi alle 21. Io per essere in prima fila assoluta da che ora devo posizionarmi all’entrata?

  27. Salve, ho appena stampato la carta d’imbarco, ma non riesco a trovare la fila e il numero di posto. E’ la prima volta che prendo un aereo di questa compagnia e non sono esperta, qualcuno di noi sa dirmi come funziona?

  28. Salve a tutti, ho 18 anni e ho dimenticato di prendere la pillola per 2 giorni di fila, cosi ne ho prese 2 stamattina non sapendo come fare (inoltre pensavo di assumere la terza regolarmente stasera). L’ho detto al mio ragazzo e lui mi ha consigliato di chiamare il medico per chedere cosa fare in questo caso, io non ho voluto. Cosi’ lui mi ha detto che non si era mai accorto che sono masochista e che non vuole avere per almeno un mese rapporti non protetti. Io gli ho detto che l’avrei chiamato stasera il dottore perche’ adesso studio e mia madre non sarebbe contenta se venisse a sapere che non sto studiando visto i voti che ho. Lui mi ha risposto che il giorno in cui mi ritorneranno i problemi ormonali che gia avevo (non per colpa della pillola) di dire a mia madre che almeno ho studiato. Poi mi ha detto inoltre che evidentemente desidero rimanere incinta, ma questo non e` vero. Mi sono arrabbiata moltissimo e gli ho anche riattaccato. Lui ha detto che me lo sta dicendo di farlo per il mio bene e che non e` di certo nel suo interesse chiamare il medico per farmi torturare e prima se lo chiama per un consiglio meglio e`, ma sono troppo arrabbiata e non so come comportarmi né cosa fare. Vi prego di aiutarmi sia riguardo il mio ragazzo ke riguarlo la pillola…

  29. Scommetto che sono i primi a fare la fila a forza di Spintoni per passare avanti.
    Io però nn glieli darei i Soldi.E voi?
    @Diana: Per avere un Nick da ” Donna ” hai un linguaggio troppo scurrile.
    Nn è che sei Uomo? lol
    Questi Troll si credono pure furbi,e incredibile.

  30. Ipotesi A: Voi vi dimenticate di pagare una tassa, quindi vi recate alla Posta durante l’ultimo giorno disponibile per pagare quella imposta. Mentre state aspettando la fila, l’ufficio postale chiude, e la vostra tassa risulterà non pagata.

    Ipotesi B: Un partito si dimentica di iscriversi alle regionali. Potrebbe non essere ammesso, secondo le regole. Il Governo prontamente emana un decreto secondo il quale – attenzione – se un membro di quel partito era davanti l’ufficio al momento della chiusura di quest’ultimo, può essere comunque ammesso alle Regionali.

    Secondo voi c’è disparità di trattamento o è giusto che sia così?

  31. No?
    Mentre magari voi è da venti minuti che cercate di disperatamente di pagare (e magari avete preso solo un pacco di pasta) perché c’è una fila atroce, e bum, pian pianino vedi una testolina che cerca di intrufolarsi e di passarti avanti…
    Omicidio.

    No? Fate parte della categoria di chi è superato o di chi supera?

  32. un amico oggi ha detto che se faccio spaventare una persona per tre volte di fila alla terza volta gli viene un infarto. e vera questa cosa?

  33. subito dopo? uomini di varie etnie ed età, con visi corpi ed espressioni diverse e sono nudi con una specie di panno bianco legato ai fianchi simile a quello di gesù forse! stanno in fila aspettando che io ne prenda uno, ma stanno li come per dovere,non controvoglia, ma comunque per dovere….che può significare

  34. Ciao a tutti devo andare a san siro e pensavo di prendere i biglietti al secondo anello arancione nei posti centrali..pensavo di prenderli dall 5nta fila in su per evitare di vedere le sbarre di protezione..voi ke dite?? che fila del 2° arancio mi consigliate???

  35. Ho letto che dovrebbe essere almeno 18 metri ma mi sembra strano. Non è troppo 18 metri? Se così fosse, nello spazio antistante alla prima fila ci sarebbero più di 300 metri quadrati liberi!

  36. ho corso per 3 giorni di fila e mi fanno un male cane i piedi da + di 5 giorni. Mi fa male la parte sopra del piede, giusto in mezzo, vi giuro per camminare bene devo stare sui talloni.. come devo fare??

  37. Sapete per caso quanto costa quella tessera che ti permette di non fare praticamente fila all entrata di ogni attrazione ? credo si chiami card express . Se io ho il biglietto gratis per Gardalnd ma in più vorrei avere anche la card secondo voi posso dare il mio biglietto gratis e magari pagare in più la card ? grazie a tutti 10 punti
    Ma secondo te se ho già il biglietto gratis ma in più voglio la express posso pagarla tranquillamente ? non so se mi sono spiegata :)

  38. la prima fila intendo quella attorno al ring e quella dove ci sono loro che entrano cosi danno il cinque. vorrei sapere il costo più o meno.

    smackdown poi tornerà in italia o no ?
    poi comprare anche i biglietti quattro mesi prima dell’evento

  39. Aizzato dalla moglie, una sciurona fetente di profumo dozzinale, un uomo-cane si è rivoltato con la bava alla bocca accusandomi di voler passare in fila prima di lui e della sua “signora”.Spaventata mi sono allontanata, abbandonando il cestino e andando via senza spesa.Nessuno è intervenuto, tutti guardavano altrove.Sono abbattuta e disgustata per lo schifo che questo uomo di m mi ha provocato e per la pavida indifferenza di tutti gli altri.Se dovesse succedermi ancora come potrei comportarmi?

  40. Ciao a tutti,sono un fan di Fibra e Sabato 30 Luglio ci sarà il suo concerto a Barletta.
    I cancelli li apriranno alle ore 18:00 e il concerto inizia alle 21:00,a che ora devo andare per andare in prima fila?

  41. Baaaaa… vi è mai successo che fanno passare gli altri avanti a voi perché girano senza numero ed hanno una fila tutta loro? Magari si vanno a fare un’altra fila dal macellaio o a comprare altra roba… succede?
    è già la seconda volta che mi succede … se vado a sbroccare sbrocco de brutto
    aggiungete altre risposte onde evitare che mi devo innervosire con quella che fa ste cose
    eh ma il problema è che è questa del banco che fa passare avanti, alla prossima sbrocco

  42. So che molti miei amici ci sono andati e molti mi dicono che si fa molta fila altri che sono capitati in giorni fortunati ahah
    Approposito nel negozio e’ compreso Abercrombie kids?

  43. subito dopo? uomini di varie etnie ed età, con visi corpi ed espressioni diverse e sono nudi con una specie di panno bianco legato ai fianchi simile a quello di gesù forse! stanno in fila aspettando che io ne prenda uno, ma stanno li come per dovere,non controvoglia, ma comunque per dovere….che può significare

  44. Devo andare a vedere i muse ma la mia amica nn è pazza dei muse come me e nn vuole (nè può, perchè lavora) farsi miliardi di ore di fila per arrivare nelle prime file.. Nn sono mai stata nel prato in un concerto, sono sempre stata nelle gradinate quindi nn so bene come funzionano le cose.. Se mi metto in fila dalla mattina, posso tenere il posto anche per la mia amica secondo voi? oppure la picchiano se prova a raggiungermi?? grazie.. ah e secondo voi a che ora dovrei arrivare più o meno per trovare i posti nelle prime file? (il posto contiene circa 15 000 persone)

  45. domani parto da Napoli. Se ricordo bene con la tariffa flexi posso evitare la fila per consegnare il bagaglio o è easyjet plus che permette ciò? se è la flexi quali sono le modalità? c’è un’altra fila o semplicemente passo avanti a tutti?

  46. Il 21 luglio probabilmente saró a Milano per Rock in Idrho il biglietto è a posto unico, come faccio ad arrivare in prima fila?? Oppure se nn in prima fila anke seconda oppure ditemi voi da dove si vede bene!!! Grz!!! È il mio primo concerto e lo faccio in particolare x i miei idoli, i Sum 41
    Il concerto inizia alle 13:00 e ci vado con mia sorella

  47. Io sono una persona su certe cose piuttosto quadrata, e di norma non tollero che qualcuno cerchi di superarmi in fila ai negozi o altrove, anche se magari lo fa per distrazione, anche se non vado di fretta. Per me osservare le regole è una questione di principio, di convivenza civile e di rispetto del prossimo. Se poi, per esempio, deve pagare solo un articolo e me lo chiede gentilmente, sono felicissimo di farlo passare avanti.

    Premetto questo perché, quando mi capita qualcuno che cerca di fare il furbo, tendo a rispondergli in modo piuttosto brusco. Anche un semplice “mi scusi, c’ero io”, detto in modo leggermente stizzito, rischia di innescare quasi immediatamente una rissa verbale. Anche perché c’è una buona possibilità che la persona che ti ha superato non sia un campione di educazione.

    Quali frasi e quale atteggiamento mi consigliate per farsi rispettare senza dar luogo a diverbi spiacevoli in pubblico?

    Questo detto,

  48. Vado a Gardaland ogni anno da quando ero piccolina, ma da un anno o due alcune persone pagano di più per non fare la fila e passare direttamente all’attrazione rallentando così la fila delle persone “normali” che invece stanno ad aspettare anche un ora e mezza per il gioco. Io lo trovo ingiusto e anche molto fastidioso. Voi cosa ne pensate?

  49. Perchè i mass media non sottolineano che, a differenza degli altri partiti italiani, il Partito Monarchico non ha indagati e condannati tra le sue fila?
    Perchè la rettitudine morale e l’onestà non fanno più notizia in Italia?

  50. Salve a tutti, ho 18 anni e ho dimenticato di prendere la pillola per 2 giorni di fila, cosi ne ho prese 2 stamattina non sapendo come fare (inoltre pensavo di assumere la terza regolarmente stasera). L’ho detto al mio ragazzo e lui mi ha consigliato di chiamare il medico per chedere cosa fare in questo caso, io non ho voluto. Cosi’ lui mi ha detto che non si era mai accorto che sono masochista e che non vuole avere per almeno un mese rapporti non protetti. Io gli ho detto che l’avrei chiamato stasera il dottore perche’ adesso studio e mia madre non sarebbe contenta se venisse a sapere che non sto studiando visto i voti che ho. Lui mi ha risposto che il giorno in cui mi ritorneranno i problemi ormonali che gia avevo (non per colpa della pillola) di dire a mia madre che almeno ho studiato. Poi mi ha detto inoltre che evidentemente desidero rimanere incinta, ma questo non e` vero. Mi sono arrabbiata moltissimo e gli ho anche riattaccato. Lui ha detto che me lo sta dicendo di farlo per il mio bene e che non e` di certo nel suo interesse chiamare il medico per farmi torturare e prima se lo chiama per un consiglio meglio e`, ma sono troppo arrabbiata e non so come comportarmi né cosa fare. Vi prego di aiutarmi sia riguardo il mio ragazzo ke riguarlo la pillola…

  51. magari anche non 7 notti di fila, ma una notte si e due no, per esempio.
    Da dove nasce questa ossessione onirica? A parte il fatto che si pensi spesso a questa persona, può significare qualcosa di più serio?

    ahaha
    grande Mello!

  52. Perchè tutti osannano Steve jobs e nessuno si fila Dennis Ritchie?
    Non capisco perchè tutti, persino i telegiornali parlano della dipartita di Steve Jobs, che al fin della fiera non ha cambiato la vita di nessuno, che a mio parere non ha fatto niente di importante re ricordato, mentre per Dennis Ritchie nessuno ne parla. Ha creato UNIX e il C, da lui sono potuti nascere il C++, il Java, il C sharp, sistemi operativi come GNU/linux, MAC OS, Android e molto altro ancora. Dennis ha lasciato un grande segno nell’umanità, qualcosa di veramente tangibile e non qualche stupido aggeggio per bimbiminchia e figli di papà. La trovo una cosa davvero ingiusta.

  53. Salve a tutti!
    Mi hanno chiesto di tenere una bambina di 7 anni per 2 giorni interi di fila. Sarebbe da prepararla al mattino per la scuola, accompagnarla a scuola, andare a riprenderla e stare con lei tutto il pomeriggio, farle da mangiare ecc. Eventualmente portarla ad attività sportive pomeridiane.
    Questa famiglia ha anche un cane che bisogna portare 3 volte al giorno a fare i bisogni, nonché un gatto ed un pesce da nutrire.
    Mi pagano 8 euro all’ora quando vado per qualche ora al giorno.
    Voi come vi fareste pagare?
    In totale risultano 9 ore e mezza al giorno se escludiamo le ore in cui la bimba è a scuola e le ore notturne. La notte si paga? Se si, quanto???
    Datemi una risposta al più presto!
    Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>