Autore: APPLE – HDblog.it


Nonostante il lancio recente dell’iPhone 5 e dell’iPad di quarta generazione, che ha introdotto soltanto piccole novità rispetto al modello precedente, già circolano sul web le prime voci relative a quelle che potrebbero essere le future generazioni di dispositivi Apple che, a quanto pare, dovrebbero arrivare un po’ prima del previsto.

Se l’arrivo dell’iPad di quarta generazione ha sconvolto quelli che erano i periodi in cui Apple lanciava solitamente i suoi prodotti, l’iPhone 5 era ancora allineato a questa abitudine ma, probabilmente, per l’ultima volta. Tipicamente, infatti, Apple ha abituato i consumatori a dei rilasci periodici dei dispositivi, una volta l’anno, dedicando un evento primaverile al lancio di iPad ed uno autunnale a quello dell’iPhone.

Dopo il lancio dell’ultimo modello di iPad, avvenuto qualche settimana fa, però, questa routine è stata sconvolta, ed aspettarsi l’arrivo di un nuovo iPad in primavera sarebbe davvero impensabile. Per questo motivo, come riporta Digitimes, alcune fonti vicine ai fornitori Apple avrebbero svelato le nuove strategie dell’azienda di Cupertino che, dopo il picco di vendite che si prevede nel primo trimestre del 2013, avrebbe pensato di lanciare le nuove generazioni di iPad ed iPhone verso la metà del prossimo anno.

Questa ipotesi trova riscontro sia nelle richieste ricevute dai fornitori per il periodo Marzo-Aprile 2013, sia da alcune notizie trapelate sempre sulla rete secondo cui Apple avrebbe già avviato le fasi iniziali di produzione di un ipotetico iPhone 5S, pronto al lancio nel prossimo anno.

Sebbene queste voci siano soltanto delle speculazioni, negli ultimi anni abbiamo potuto apprezzare come delle previsioni effettuate diversi mesi prima del lancio dei nuovi prodotti Apple si siano rivelate poi effettivamente corrette. In ogni caso, se questa notizia dovesse rispecchiare quelle che sono le intenzioni reali di Apple, saremmo di fronte ad un cambio totale di strategia, dettata probabilmente dalla necessità di adeguarsi a quelli che sono i tempi e i prodotti che vengono rilasciati periodicamente da una sempre più agguerrita concorrenza.

via