ristoranti_d_italia_2013_1

Ristoranti d’Italia 2013: la guida de l’Espresso al mangiare bene


Autore: APPLE – HDblog.it



Ristoranti d'Italia 2013: la guida dell'Espresso al mangiare bene

E’ arrivato il weekend e siete alla ricerca di un buon ristorante? E’ il giorno del vostro anniversario e volete un posto speciale dove portare il vostro partner? Oppure, semplicemente, vi va di mangiare bene e non disdegnereste un consiglio su qualche posto nuovo da provare? Una delle migliori guide al riguardo, da anni, è Ristoranti d’Italia, edita da l’Espresso, la cui edizione 2013 è da poco disponibile anche per iPhone e iPad.

Scritta da oltre 100 autori, la Guida riporta circa 3.000 fra ristoranti, trattorie e osterie in ogni regione del Bel Paese.

Ristoranti d'Italia 2013: la guida dell'Espresso al mangiare bene

L’interfaccia utente del programma è leggermente cambiata, rispetto al passato. Non è cambiata, invece, la completezza contenuti e delle funzioni presenti offerte agli utenti.

Di ogni locale sono così riportate, oltre ovviamente alle indispensabili informazioni di servizio (chiusure, carte di credito, ecc.), dettagliate descrizioni dei piatti e di cantina, servizio e ambiente. Graditissima anche la segnalazione dei locali in cui è possibile mangiare spendendo meno di 30 euro (bevande escluse), indicati con un salvadanaio.

Per il resto, è possibile trovare tutte le funzioni che è lecito aspettarsi da un programma di questo genere:

  • RICERCA SU MAPPA: trova i ristoranti direttamente sulla mappa
  • CONSULTAZIONE: filtra i ristoranti intorno a te e ordinali per prezzo o per voto
  • I MIGLIORI: consulta i migliori ristoranti d’Italia in assoluto, i migliori di una certa regione o quelli di una certa provincia
  • I TUOI PREFERITI: salva i tuoi ristoranti preferiti per averli sempre a portata di mano.

Insomma, un’ottima guida, che sicuramente vale i quasi 8 euro del proprio costo.

I Ristoranti d'Italia 2013 - Le Guide de L'Espresso (AppStore Link) I Ristoranti d’Italia 2013 – Le Guide de L’Espresso
Sviluppatore: Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A.

Voto: 4+

Prezzo: 7.99 € SCARICA da AppStore



5 thoughts on “Ristoranti d’Italia 2013: la guida de l’Espresso al mangiare bene

  1. mi consigliate un libro o un autore di celebri poesie che parlano della natura e del rapporto tra uomo e natura, devo associare queste poesie a delle fotografie, quindi mi serve qualcosa che evochi delle immagini. Cmq mandatemi tutto quello che a voi piace e ha creato delle particolari emozioni! XD grazie mille

  2. Oggi ero in un supermercato a spulciare i libri a 3 euro, sono stata attirata da un libro in particolare e lggendo la trama mi sembrava interessante, stavo per prenderlo su e andare alla cassa quando ho visto che l’autore era Francesco Facchinetti, il figlio di quello dei Poo e l’ho abbandonato nuovamente sullo scaffale. Lo so che un libro non si giudica per forza dal personaggio che lo ha scritto, molti bei libri sono scritti da persone con cui sicuramente eviteresti di farti una chicchierata, ma proprio non ce l’ho fatta a prenderlo, e voi? Un libro, di cui vi ispira molto la trama e la copertina ma poi scoprite che è stato scritto da un vip o da un personaggio che conoscete per un’altra carriera come quella di cantante, ecc ecc, lo prendereste lo stesso o vi fareste influenzare dalla persona che lo ha scritto?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 × nove =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>