10 secondi: Cina, attività manifatturiera migliora a novembre, a quota 50,5 punti

Autore: EconomicBlog

cina, economia, commercio, asia, industria, mercati, esportazione, attività manifatturiera, hsbc, indice pmi,  10 secondi Cina: nuove discrete conferme della potenziale ripresa dell’attività manifatturiera cinese, con  l’indice PMI (Manufacturing Purchasing Managers), elaborato da HSBC, relativo a novembre che è stato lievemente rivisto al rialzo a quota 50,5 punti dai 50,4 punti della lettura preliminare. Il dato risulta migliore dei 49,5 di ottobre e si dimostra come la prima risalita dopo 13 mesi sopra la soglia dei 50 punti che rappresentano il livello di divisione tra contrazione ed espansione dell’attività. Secondo alcuni analisti questo dato rappresenta un primo timido segnale di ripresa dell’attività in Cina. Prevalgono le perplessità per i timori di un outlook complessivo su scala mondiale – particolarmente per gli Stati Uniti e l’Europa – che, anche per il prossimo anno, rimane incerto. Approfondimento: “HSBC China Manufacturing PMIDecember 2012“, (documento formato pdf lingua inglese) – “汇丰中国制造业 PMI – 2012 12 ”, (PDF文档中国) da HSBC Group.

Scritto: da LuisB

Il mondo dell’economia della finanza, economia e lavoro in particolare quello della borsa ti affascina e sei sempre alla ricerca di informazioni o di risposte? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per rispondere alle tue domande.

 

 

Disclaimer

EconomicBlog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

EconomicBlog è indirizzato ad un pubblico indistinto e viene fornito a titolo meramente informativo. Essa non costituisce attività di consulenza da parte di EconomocBlog, né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari.

9 thoughts on “10 secondi: Cina, attività manifatturiera migliora a novembre, a quota 50,5 punti

  1. E’ per una tesina di matura, mi piacerebbe trovare il commento o qualche articolo di un autore italiano di quel periodo, che rientri possibilmente nel programma di italiano di quinta superiore, grazie :)

  2. I cinesi non provano disgusto per i loro dittatori. (regime comunista 30 milioni di morti in cina)

    Agli italiani viene insegnato che Mussolini era il male assoluto. (2000 morti e 5000 espulsioni)

    Ai cinesi viene insegnato l’orgoglio delle loro tradizioni millenarie.

    Agli italiani gli viene insegnato che noi siamo colpevoli d’essere bianchi cristiani e quindi razzisti.

    L’economia cinese è senza regole motivo per cui i nostri porci imprenditori vanno in cina.

    L’economia italiana è piena di regole e diritti assurdi come la cassa integrazione per non parlare poi
    della situazione del sud con la calabria in testa che guida un’evasione fiscale del 96%.

    In conclusione vi sembra giusto che una fabbrica chiuda da noi per andare a guadagnare di più in cina sfruttando gli schiavi a basso costo senza alcuna regola e controllo?

  3. Avendo a disposizione un milione di euro, e dovendolo investire in un attività nella città di Milano, a cosa puntereste ?

  4. Sono in provincia di Bergamo e nella zona sono quasi l’unica che offre sia il servizio di telefonia ed internet che quelli inerenti al trasferimento del denaro. Da un annetto di fianco al mio negozio hanno aperto un negozio di alimentari etnici.Da almeno 5-6 mesi sono venuta a sapere che ci vendono anche le ricariche telefoniche di nascosto.Ho visto con i miei occhi.Ciò mi ha danneggiato l’attività e ha ridotto di parecchio il mio guadagno. Non so cosa devo fare dal punto di vista legale, se la cosa è da denuncia o no insomma,e se si a chi devo rivolgermi per primo?!
    Grazie

  5. Vorrei rendere private le attività su yahoo (non su questo profilo che è di mia sorella ma sul mio).
    Ho già provato ma nonostante abbia cliccato non ricordo dove ora, non me le ha rese private e comunque tutti possono vedere le mie domande e risposte.

  6. Ciao a tutti, ai piedi dell’ etna dove abito ho circa 1000 mq di spazio verde e non riesco a trovare una buona soluzione per farci qualcosa di innovativo qualche idea da presentare e far finanziare come attività, mi sento privo di idee..aiutatemi…se vi può servire mia moglie è laureata in scenze ambientali e mi dice che può farci ben poco..spero che qualcuno riesce a darmi una buona idea….

  7. Premettendo che non ho mai fatto attività per migliorare questi muscoli, che esercizi mi consigliate?
    Giusto per tonificarli e rendere i muscoli, soprattutto quelli delle braccia, un po’ più “muscolosi” :)

  8. Salve, è da un po’ di tempo che in testa mi gira il pensiero di aprire un’attività commerciale, sia per l’inesistenza di un lavoro oggi, sia per semplice passione. Non essendo benestante e dato che le voci su agevolazioni, fondi persi, finanziamenti sono molto controverse e mai chiare, sapreste indicarmi se effettivamente esistono questi “soldi” destinati alla giovane impresa per attività commerciali?
    Nel mio caso specifico, vorrei aprire una edicola o una fumetteria.

  9. Chi ha il Diploma di scuola alberghiera ha bisogno del requisito professionale per aprire un’attività di somministrazione di alimenti e bevande?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− cinque = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>