Autore: Hardware Upgrade RSS

Annunciato nel finire dello scorso mese di ottobre e commercializzato a partire dalla seconda settimana di novembre, il nuovo LG Nexus 4 è senza dubbio una di quelle soluzioni destinate a diventare in molti paesi un best- seller per quanto riguarda questa stagione natalizia. Già, in molti paesi esclusa l’Italia.

Secondo quanto dichiarato ufficialmente dalla stessa LG, infatti, il nuovo Googlefonino non verrà commercializzato nella nostra penisola, o perlomeno non tramite i canali ufficiali. Già nelle scorse settimane si era molto parlato del fatto che probabilmente il prezzo del nuovo Nexus 4 in Italia non sarebbe stato allineato a quello degli altri mercati ma, nonostante ciò nessuno avrebbe probabilmente potuto pensare che il terminale venisse cancellato completamente dalla roadmap.

Una decisione che certamante non contribuirà a far crescere l’immagine della compagnia che probabilmente avrebbe potuto vantarsi di avere in gamma quello che sarà per il prossimo anno il terminale di riferimento per tutti gli aggiornamenti ufficiali del sistema operativo mobile di Google. Crediamo tuttavia che LG Italia abbia fatto le dovute considerazioni prima di prendere questa scelta e probabilmente preferisce in definitiva puntare sulle soluzioni che arriveranno più avanti, tra cui Optimus G.