AMD Catalyst 12.11 Beta 11 Drivers Available

Autore: AnandTech



Continuing their work on the 12.11 drivers, AMD has recently released their 12.11 beta 11 driver update. This driver fixes several system hangs while including the previous improvements to performance found in Beta 8. In particular, the driver notes call out to a performance upgrade for Far Cry 3. Here are the direct links to the various drivers:


AMD Catalyst 12.11 Beta11 Driver for Windows Vista/7/8
AMD Catalyst 12.11 Beta11 Driver for Windows Vista/7/8 – with .NET 4 Support
AMD Catalyst 12.11 Beta11 Driver for Linux
AMD Catalyst 12.11 CAP2


AMD Catalyst 12.11 Beta Release Notes


  • Improves performance in Far Cry 3 (up to 25% with 8xMSAA, SSAO enabled @ 1600p, and up to 15% with 8xMSAA, HDAO enabled @1600p) (AMD Catalyst 12.11 CAP2 must also be installed)

  • Resolves a sporadic system hang encountered with a single AMD Radeon HD 7000 Series GPU seen on X58 and X79 chipsets.

  • Resolves an intermittent hang encountered with AMD Radeon HD 7000 Series GPUs in a CrossFire Eyefinity setup.

  • Resolves image corruption found in certain DirectX 9.0c titles

  • Resolve missing fonts issue in XBMC

  • Resolves no video issue found in Media Player Classic Home Cinema when using full or half floating point processing

  • Resolves stability issues found in the previous AMD Catalyst 12.11 Beta8 driver for Linux

  • For users experiencing issues with HDMI Audio under Ubuntu 12.04, users should try installing the “dkms-hda – 0.201211291615~precise1” package from  https://code.launchpad.net/~ubuntu-audio-dev/+archive/alsa-daily/+packages and reboot; this will resolve the HDMI Audio issue found in Ubuntu 12.04

  • AMD Catalyst 12.11 CAP2 has just been released, and should be used in conjunction with AMD Catalyst 12.11 Beta11


    • Improves Far Cry 3 performance for single GPU configurations with AA enabled


Source:
AMD Catalyst™ 12.11 Beta Driver

Share on Tumblr

17 thoughts on “AMD Catalyst 12.11 Beta 11 Drivers Available

  1. Ho installato una radeon 9600 per avere il supporto DVI del monito LCD, scarico i driver catalyst e tutto, installo, ma ora quando faccio lo scrolling delle pagine, queste sfarfallano, non è uno scrolling pulito come quando avevo la scheda con uscita analogica

  2. E’ indispensabile disinstallare i vecchi driver della scheda video prima di installare i nuovi? Esiste un tool di rimozione per eliminare i vecchi driver? A me è successo che ho scaricato AMD Catalyst 11.9 per aggiornare la mia hd 5770 ma purtroppo mi ha dato un errore.

  3. Ciao a tutti, ho un portatile TOSHIBA, modello Satellite L505-112.
    Ha una scheda video ATI Mobility Radeon HD 4650.
    Come molti portatili purtroppo c’è il blocco per il quale non si possono installare i Catalyst ufficiali, ma solo le schifezze che ti rifila la Toshiba stessa, aggiornate al 210 A.C.
    Fino a qualche mese fa li prendevo dal forum di hardwareheaven, c’era un tizio che modificava l’installer dei driver ufficiali per gli sfigati apposta come me.
    Purtroppo credo abbia smesso… qualcuno può indicarmi dei drivers aggiornati?
    Ho provato i DNA ma non sono molto soddisfatto.
    Grazie!
    @ametista: Ma cos’è questa vaccata di programma che aggiorna tutti i driver con un click senza neanche riavviare? LOL
    cestinato immediatamente… spero non abbia messo qualche virus.

  4. Ho un acer aspire 5755g con 6gb di ram, scheda video da 2gb, processore core i7, spazio nell’hard disk 680gb.. eppure fifa va a scatti e basta! ho provato ad aggiornare la scheda video ho installato l’ultima versione di catalyst ho provato tutte le impostazioni del gioco ho persino provato con un altro fifa ma niente va a scatti e basta! aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  5. ho una scheda video ati radeon hd 4350
    ho provato a installare catalyst control center ma questo mi dava problemi con i video online, in quando mi faceva bloccare tutto il pc…ho chiesto qui su yahoo e mi hanno consigliato di mettere i driver omega, ma quando li installo non partono… se provo a farli partire dall’icona dice che li sta cercando; ho provato anche a reinstallarli ma niente, il problema rimane
    qualche idea?

  6. non riesco a visualizzare Catalyst control center della scheda video ho provato a scaricare i relativi driver ma niente non so davvero cosa fare. Help me

  7. Non riesco ad installare il Ati catalyst control center, che ho scaricato gratuitamente
    Il mio risulta danneggiato da alcuni files mancanti….
    Qualcuno ha avuto problemi con ati ?

  8. …. realtivi ad ATI Catalyst.

    Devo lasciarli in modo che si aprano sempre all’avvio o posso deselezionarli in modo che all’avvio apra solo l’antivirus? Che cosa cambia?

  9. ho un monitor aoc da 21,5″ e si vede tutto piccolo, ho aumentato i dpi ma le icone e le pagine web sembra abbiano perso qualità, voi come vi trovate? cosa mi consigliate di fare per ovviare a questo problema, grazie mille : )

  10. Vi preghiamo di trasmettere direttamente ai nostri revisori l’estratto conto delle operazioni intercorse tra le nostre società nel periodo dal 01/01/11 fino alla data più recente ed il saldo della posizione creditoria nei Vostri confronti al 31/12/11 e un eventuale saldo debitoria al 31/12/11.

  11. Ho un portatile HP Pavilion dv6-6150sl con due schede grafiche commutabili, una AMD Radeon 6770M e una Intel HD Graphichs 3000. Quando ho formattato il computer per fare un dual boot con Windows 8 x64 e Windows 7 Ultimate Gamer Edition x64 e ho rimesso i driver su Windows 7 tutto era a posto e Catalyst funzionava alla perfezione, ma non so perché ora se lo avvio non parte più!!! Ho provato a reinstallare i driver svariate volte, poi anche pulendo con driver sweeper ma così avevo una schermata blu all’avvio, anche se pulivo dalla modalità provvisoria. Ho appena installato un gioco (GTA IV: EFLC su Windows 7, che ha sempre funzionato benissimo con i giochi, ma ora non posso giocare decentemente perché non funziona il Catalyst Control Center, che usavo dopo l’installazione di ogni gioco per assegnarlo alla scheda grafica ad alte prestazioni (AMD Radeon 6770M), perché il pc come impostazione predefinita assegna tutti i programmi alla scheda grafica per il risparmio energetico!!! Chi mi sa dare una mano per questo problema?? Così non riesco ad ottenere neanche 5 fps!! Attendo risposte. Grazie.
    Carlo, la tua soluzione non funziona purtroppo. Ho provato ad aggiornare il bios, a disinstallare e reinstallare il driver video dato che era già aggiornato e a impostare quella cosa nel bios ma stiamo da punto a capo. Per favore mi serve un aiuto.

  12. Ho tolto ATi catalyst control center e non vedo più i video: dopo un po’ di tempo che gaurado un qualsiasi video (come per esempio youtube) dopo mi appare una finestra con scritto che il driver radeon ha smesso di funzionare, vedo tutto malissimo e mi tocca riavviare il computer. Cosa devo fare per sistemare? E se la soluzione è quella di rinstallare ATI catalyst control center, mi spiegati i passaggi? Grazie mille, ciao ciao.

  13. Mi spiegate precisamente la procedura?? 10 punti garantiti al migliore
    negativo sul sito ati scarico i driver ma mi esce poi un messaggio che mi dice che è impossibile installarli

  14. Mi serve tutto il software completo con inclusi i drivers. La mia scheda video è Radeons x600 series, mi serve per il pc ovviamente, sistema operativo XP a 32 bit. Link diretto per scaricarlo. Grazie moltissime!!!

  15. ho scaricato i driver dal sito ufficiale ati li installa poi alla fine dice non sono riuscioto ad in stallare i driver x questa scheda contatta il produttore del notebook, ora mi chiedo come posso fare x aggiornarli? sono disperato HELP!!!!

  16. Ciao ragazzi io ho AMD M880G With ATI MOBILITY RADEON HD 4250… e ogni tanto mi si blocca e appare sotto il fumetto di avviso ceh il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Volevo aggiornarlo, l’ho fatto, e ora sto messaggio me appare quasi sempre, come posso fare? sul sito amd posso installare AMD catalyst o nojn va bene??

  17. Il processore è un AMD ATHLON 64, la grafica è la Radeon 9800xt AGP, i catalyst sono gli ultimi, però alcuni giochi mi girano più perchè avvisano che gli OpenGL non sono aggiornati e/o non corretti. Non capisco. Con i catalyst si aggiornano anche le OpenGl, forse è la tecnologia Agp che non supporta più i nuovi catalyst?? Se volessi cambiare scheda grafica, sempre per AGP, cosa trova di meglio??

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>