Autore: Gadgetblog.it

Durante la presentazione di Nintendo avvenuta qualche ora fa, i responsabili delle celebre multinazionale giapponese hanno confermato che il dispositivo Nintendo Wii Fit U verrà rilasciato durante i primi mesi del prossimo anno.

Ovviamente la sorella maggiore della vecchia Wii Fit vanterà di diverse caratteristiche aggiuntive, legate classicamente al proprio harware, in modo da garantire così un’esperienza completa e soprattutto piacevole da affrontare. Vediamo di seguito quali saranno le nuove feature implementate per l’occasione.

Wii Fit U potrà contare di Fit Meter, un vero e proprio contapassi dal design molto simile a quello pensato per Pokéwalker, legato ai titoli Pokémon HeartGold SoulSilver. Il dispositivo permetterà ai maniaci del fitness di monitorare la propria attività fisica fuori dal salotto per poi interfacciarsi con il programma su Nintendo Wii U e aggiornare così la propria tabella di marcia e le proprie statistiche.

La nuova piattaforma dedicata agli esercizi fisici verrà associata a oltre settanta attività, tra cui Bob, Trampolino, Tiro al Bersaglio, una categoria dedicata alla danza e gli altre sezione prese direttamente da Wii Fit Plus.

Chi ha amato Wii Fit sicuramente non potrà perdersi questo nuovo dispositivo, che si preannuncia essere davvero funzionale. Siamo davvero curiosi di metterci sopra le mani e analizzarlo completamente.