Newell, i PC da salotto competeranno con le console di prossima generazione

Autore: Hardware Upgrade RSS

Gabe Newell, il boss di Valve, ha chiarito la posizione della sua compagnia a proposito della fantomatica ‘Steam Box’, già anticipata a più riprese dalle indiscrezioni principalmente perché la stessa Valve ha già disseminato dei piccoli indizi. Newell ha, infatti, detto che Valve spera di iniziare a vendere la sua soluzione di PC gaming da salotto a partire dall’anno prossimo.

La società di Bellevue ha già lanciato la modalità Big Picture, ma gradirebbe poterla inserire in una configurazione hardware ben definita, in modo da proporre un unico tipo di offerta e portare definitivamente Steam nei salotti dei consumatori.

“Penso che molti consumatori e molti sviluppatori si siano definitivamente resi conto che il PC è il migliore ambiente in assoluto”, ha detto Newell a Kotaku. Secondo il CEO di Valve non ha più senso che la stanza del ritrovo per eccellenza continui a escludere il gaming, anzi quest’ultimo deve essere una forma di intrattenimento come le altre. Semplicemente perché la gente ormai la considera in questo modo.

Newell sostiene, inoltre, che Valve non sarà l’unica a offrire una soluzione di questo tipo, anzi entrà a far parte di un settore con fitta concorrenza. La piattaforma di Valve, inoltre, potrebbe non essere così open source, anzi la società di Bellevue reclamerebbe un certo tipo di controllo sul nuovo sistema.

“Il nostro hardware farà parte di un sistema molto controllato”, aggiunge. “Chi desidera maggiore flessibilità, potrà comunque continuare a comprare un PC tradizionale. Ma per le persone che cercano qualcosa di pronto all’uso, la nostra soluzione potrebbe essere l’ideale”.

Quello che Newell vuole suggerire è che i PC da salotto configurati in questa maniera e con queste caratteristiche potranno essere un importante competitor per le console di prossima generazione, che verosimibilmente arriveranno nella prossima stagione natalizia.

6 thoughts on “Newell, i PC da salotto competeranno con le console di prossima generazione

  1. Vorei sapere il titolo e autore di questo pezzo Jazz che ho già sentito in diverse sigle di diversi programmi.
    Linko un video usato da un sito giornalistico-amatoriale dove all’inizio e alla fine è presente la musica.
    http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=63820
    Magari se mi fate sapere invece anche da quali altri programmi è usata completate la domanda da punteggio pieno. Grazie

  2. Vi è mai capitato di vedervi nella condizione di dover porre una ragazza di studi dinanzi al proprio errore o al fallimento di una propria posizione nella materia del loro percorso di studi e di trovarvi di fronte a una reazione inconsulta fatta di uno sfogo di gratuita aggressività verbale, fino a cadute di stile impensabili tali da sfociare in gratuite offese o vani tentativi di rovesciare la realtà dei fatti? Sarà forse una storica reminiscenza per il ruolo di negazione del sapere e di interdizione dell’accesso alla cultura che ha indotto le donne a competere per il sapere? Paura atavica dell’esclusione dall’accesso al sapere, tanto difficilmente conquistato mediante le lotte per la parità dei sessi? Incapacità di assoggettarsi alla dialettica del confronto con l’altro sesso? Mal riposto senso di superiorità? O forse queste reazioni non sono che il frutto della tipica superbia femminile? Maschietti ditemi la vostra. Domanda seria, offese, insulti e spropositi comporteranno la segnalazione della domanda e il blocco dell’utente molesto. 10 punti al miglior intervento.

  3. a parità di prezzo qual è la miglior consol x videogiochi?

    ps3, xbox 360, wii, gamecube…..datemi la vostra opinione con pregi e difetti

  4. ciao, per caso qualcuno di voi che recentemente ha comprato una xbox 360 ha capito se è quella “falcon”(quella col processo produttivo a 65 nanometri)?

  5. ho visto la KTM 125 project, 4t che sviluppa si 15cv, ma se “liberato” da tutti i sistemi di limitazione può raggiungere i 20cv…è possibile?

    e anche se non fosse possibile, un 125 4t bicilindrico può competere con un 125 2t monocilindrico?

    p.s.: non mi interessano i consumi, solo prestazioni…

    grz 1000 in anticipo! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>