Nikkor 6mm F2.8 in vendita su eBay per $99.000

Autore: Hardware Upgrade RSS

Nikkor 6mm F2.8 in vendita su eBay per $  99.000

“Un venditore statunitense ha messo in vendita una delle ottiche più estreme mai prodotte da Nikon, il Nikkor 6mm F2.6, per poco meno di $ 100.000”

Esistono diversi prodotti fotografici progettati decine di anni fa che tutt’ora conservano un valore di rilievo; è il caso ad esempio di questa rara ottica luminosa dalla focale estrema di 6mm prodotta da Nikon negli anni ’70 ed ora in vendita su eBay.

Fatali Earthscapes, questo il nome del venditore in questione, ha infatti messo in vendita su eBay un esemplare del Fisheye Nikkor 6mm F2.8, ottica capace di coprire un angolo di campo di 220°. Un prototipo del Nikkor 6mm F2.8 venne presentato durante il Photokina del 1970, per poi arrivare sul mercato nella sua versione definitiva due anni più tardi.

L’obiettivo, composto da 12 elementi in 9 gruppi, pesa oltre 5kg ed è dotato di cinque filtri incorporati. L’obiettivo viene venduto assieme al relativo manuale, la valigetta dedicata e la speciale copertura in cuoio per proteggere l’impressionante lente frontale del diametro di 236mm; il tutto al prezzo di $ 99.000.

14 thoughts on “Nikkor 6mm F2.8 in vendita su eBay per $99.000

  1. La domanda per esteso è questa: vorrei far riferimento in un mio libro di trattazione tecnica su temi di narrativa a personaggi e luoghi immaginari creati da un autore famoso scomparso da pochi anni. Queste citazioni che vorrei fare sono soggette a pagamento di diritti d’autore o sono libere?

  2. Vorei sapere il titolo e autore di questo pezzo Jazz che ho già sentito in diverse sigle di diversi programmi.
    Linko un video usato da un sito giornalistico-amatoriale dove all’inizio e alla fine è presente la musica.
    http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=63820
    Magari se mi fate sapere invece anche da quali altri programmi è usata completate la domanda da punteggio pieno. Grazie

  3. Quante persone aiutano uno scrittore nella stesura del suo libro?
    Per esempio, l’autore si serve di storici, di persone che rivedano la forma grammaticale e morfosintattica di un testo, e di altre persone specializzate in questo?
    Quante possono essere queste persone?
    L’autore può scegliere se da chi e da quanti farsi aiutare?
    Insomma, come funziona il procedimento che avviene duarante e alla fine della stesura di un libro e prima della pubbliaczione di questo?
    Un libro è al 100% frutto di una sola persona (il cui nome si legge chiaramente sulla copertina del libro)?
    Quanto lavoro c’è dietro?
    Se potete, spiegatemi come avviene il tutto e cosa ne pensate a riguardo.
    Grazie.

  4. Se faccio un cd mp3 da ascoltare in macchina leggo sempre e solo “track 01″ e anche se metto nelle proprietà della canzone titolo e autore non cambia niente, qualche idea su come risolvere?

  5. Ciao ragazzi come sapete l’esame di maturità si sta avvecinando…xro volevo un consiglio che autore italiano posso collegarci con il tema della fotografia? io avevo pensato verga… se avete qualche consiglio li accetto grazie mille a tutti!
    Be + che fotografo ho intezione di portare la storia della fotografia da quando è nata fino ai tempi nostri…ho pensato al Verga per il suo realismo!!

  6. Dobbiamo realizzare una piccola opera multimediale scolastica a scopo didattico. Vorremmo utilizzare brani o parti di brani che logicamente sono coperte da diritto d’ autore. Come ci dobbiamo comportare? Esiste un modo per evitare di dover pagare i diritti SIAE senza che la cosa sia illegale?. Abbiamo sentito dire che è sufficiente non superare un tot secondi di durata del brano per non essere perseguibili, è vero e se si qualcuno sa quanto deve essere la durata?
    Grazie a cho ci vorrà rispondere

  7. Ciao a tutti!Mi servirebbe un consiglio su un libro da leggere per le vacanze…la mia prof di francese ci ha assegnato la lettura di un romanzo di un autore del romanticismo e non so quale scegliere!Avevo pensato a Madame Bovary di Flaubert…voi che mi consigliate??Grazie in anticipo

  8. Ragazzi, sto cercando un brano molto in voga nell’estate 2002; ovviamente non ricordo autore nè titolo, ma il testo è il concept del video ufficiale riguardava una mamma in spiaggia col figlio piccolo, che puntualmente si dileguava. Insomma, un video dal sapore drammatico/ansiogeno. A voi la parola! Si tratta di un brano di grande successo!!!

  9. Buongiorno.
    Ho messo in vendita un prodotto su ebay ed una persona se lo è aggiudicato.
    Mi chiede come pagarmi.
    Io ho una ricaricabile poste pay. Posso fargli accreditare li la cifra? Se si come devo fare?

    Grazie mille.

  10. Ho fatto acquista su un oggetto da ebay e mi è arrivato un messaggio di posta con scritto che devo pagare perché ho preso un impegno con il venditore. Adesso se non voglio più acquistarlo come posso fare? Vorrei sapere se è possibile non acquistare l’oggetto.
    P.SI soldi ancora non li ho versati.

  11. Voglio acquistare un oggetto su ebay ma non ho un conto paypal e l’account di ebay non è direttamente intestato a me. Quindi se inserisco i miei dati della mia postepay posso procedere comunque al pagamento cambiando i dati dell’intestatario? Grazie mille in anticipo

  12. Ciao a tutti, chi di voi ha acquistato qualche volta al Brico center un mobile per il bagno cioè il lavandino con mobile sottostante con specchio e cassetti??? La qualità di quelli che vendono su ebay è a pari livello di questi??? Perchè su ebay costano circa 400 euro invece al brico minimo il doppio. Non vorrei spendere il doppio per avere poi la stessa qualità!

    Vorrei sapere anche come sono i box doccia di ebay e brico center, cioè le ante anti schizzi.

    Grazie anticipatamente.

  13. Mi ha chiesto di inviarglielo come posta prioritaria in modo tale che spenderebbe di meno rispetto alla posta raccomandata ed anche perché l’oggetto è di basso costo e quindi con raccomandata non converrebbe ad ambedue.
    Già è una cosa che si potrebbe inviare tramite email, figuriamoci! Solo che tramite email ebay non vuole e inoltre lui potrebbe benissimo dire che non ha ricevuto niente e rimango fregato

    Se io spedisco come posta prioritaria e il pacco non arriva oppure il tipo dice di non aver ricevuto niente, cosa succede?
    Se mi fa la contestazione ci perdo oggetto, soldi della spedizione e tutto l’intero pagamento?

    Come farei nel a dimostrare che io ho spedito? Considerando che anche lui come farebbe a dimostrare che io NON ho spedito?

    Grazie
    il pagamento è tramite paypal

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>