Display Retina sul prossimo iPad mini? DigiTimes dice di sì

Autore: Gadgetblog.it

I cambiamenti della prossima generazione di iPad mini saranno focalizzati su un aumento della risoluzione, o questo almeno è quello che prevede DigiTimes grazie alle informazioni ottenute dalle solite fonti non specificate, vicine all’industria di assemblaggio e fabbricazione dei componenti. Una notizia che non ci spiazza (se ne era sentito parlare già a novembre), perchè coi suoi 1024×768 pixel di risoluzione il piccolo tablet Apple non si può certo definire all’avanguardia del settore. Continua dopo la pausa.

Il percorso evolutivo più naturale è quello del raddoppiamento della risoluzione, un vincolo che limita al minimo i cambiamenti necessari alla miriade di apps già disponibili sul market di Apple. Ed è esattamente questo quello che ha riportato anche la fonte del magazine asiatico, che anche se non indica in modo specifico una risoluzione di tipo Retina la reputa come un’opzione più che plausibile.

Plausibile ma non totalmente scontata, perchè il salto ai 2048×1536 pixel di risoluzione comporta un innalzamento dei punti per pollice (PPI) a quota 326, che è la stessa densità degli iPhone 4, 4S e 5, ma che supera abbondantemente la “soglia Retina” prevista da Apple sulla distanza tipica di utilizzo dei tablet e che negli iPad attuali misura 264 PPI (oppure circa 220 PPI nei nuovi Macbook Pro).

Retina o no, DigiTimes aggiunge inoltre che la prossima generazione dovrebbe vedere una ristrutturazione del reparto d’illuminazione dello schermo, che passerebbe da una coppia di barre a LED a una singola, in modo da ridurre il peso complessivo dell’unità. A questo, aggiungiamo noi, sembrerebbe scontato e più che dovuto un rinnovamento anche sul fronte del system-on-chip.

Via | DigiTimes

Foto: Flickr

 

6 thoughts on “Display Retina sul prossimo iPad mini? DigiTimes dice di sì

  1. Salve, un autore ha pubblicato un libro utilizzando una mia fotografia come copertina.
    Alcuni anni fa quando lavorai con questa persona non ci furono accordi scritti ma solo verbali (che non furono rispettati, xche non venni pagato alla fine).
    Il retro del libro reca il mio nome come autore dell’immagine, ma io non ho mai acconsentito a far publicare tale lavoro, ne il mio nome associato al tema del libro ne tantomeno ho ceduto a questa persona diritti di alcun tipo.

    Ci sono gli estremi per una causa?

  2. avolo da quando in qua si può dire una parola del genere in televisione, per di più in una pubblicità e a tutte le ore del giorno?? Ovviamente mi riferisco alla pubblicità del chiambretti che dice : perché tamara ecclestone è stata trombat*? Sono davvero schifato
    Che schifo

  3. E’ scandaloso il suo comportamento! Vergognoso!
    Su Abbiati dice che c’è già Buffon e come secondo VIVIANO… VIVIANO?!?! Persino Buffon in confronto alla stagione che ha fatto Abbiati potrebbe essere messo in discussione (paragonando le due stagione, non per il valore assoluto di Buffon ci mancherebbe, ma non venitemi a dire che Buffon è il migliore al mondo, lo ERA adesso è tutta un’altra cosa).
    Su Abate, il MIGLIOR ITALIANO IN QUEL RUOLO, senza dubbi, dice che la difesa è già a posto così e che un suo inserimento potrebbe NON ESSERE UN BENE !! NON ESSERE UN BENE ?!?! Inserire il MIGLIOR ITALIANO in quel ruolo non sarebbe un BENE??? Che amarezza!
    E poi il colmo è su CASSANO! Ha detto in pratica che se non trova spazio (e quindi gli ha consigliato caldamente di cambiare squadra) è difficile che possa giocare anche in nazionale perchè per lui E’ IMPORTANTE QUANTO UN GIOCATORE GIOCA, I MINUTI CHE HA SULLE GAMBE.

    CREDETE CHE CI SONO DUBBI SUL FATTO CHE PRANDELLI SIA UN POCHINO, MA UN POCHINO CONTRO IL MILAN??? (RICORDIAMOCI ANCHE DI QUELLO CHE AVEVA DETTO TEMPO FA SULLO SCUDETTO PRO-NAPOLI E CONTRO-MILAN, ECCO CHE SI SPIEGA MAGGIO)!

    PS: non venitemi a parlare di MAGGIO come un giocatore più forte di IGNAZIO, quest’ultimo è nettamente SUPERIORE, ha fatto una stagione mostruosa in un Milan che ha vinto lo scudetto e dove non poteva sbagliare!
    Andrea ddr: hahahah si vede proprio che non hai seguito una partita del Milan!!!

  4. Xchè quando la mia ragazza mi dice x mex che mi deve dire una cosa, io mi preoccupo?
    Sono uno che quando sorge un problema lo Vorrei subito risolvere.
    Questa cosa mi tortura, xchè come può dirmi che vuole lasciarmi, come può dirmi una cosa stupida.
    Vi giuro vorrei assillarla di mex, x sapere quanto prima cosa sia successo, xò mi trattengo xchè non voglio dimostrarle il mio lato negativo, non lo faccio e soffro dentro.
    Non mi succede spesso, solo in alcuni momenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>