Ravensword: Shadowlands, epico e spettacolare gioco di ruolo per iPhone e iPad

Autore: Macity

Gli appassionati di giochi di ruolo possono festeggiare il Natale con Ravensword: Shadowlands: porta su iPhone e iPad un mondo fantasy aperto spettacolare tutto da esplorare, con numerose missioni da completare e un sistema di abilità, armi e crescita del personaggio che ricorda Oblivion e gli RPG meglio riusciti per console e PC. Costa 5,99 euro per iPhone e iPad.



6 thoughts on “Ravensword: Shadowlands, epico e spettacolare gioco di ruolo per iPhone e iPad

  1. Chi è l’autore della frase ”ricorda sempre che sei unico esattamente come tutti gli altri?? GRAZIE 1000

  2. Ciao, sto cercando un gioco di ruolo da tavolo, qualcosa simile al D&D, ma senza la presenza di combattimenti, che consenta di interpretare il personaggio scelto, magari anche con la presenza di abilità, con o senza l’uso di dadi. Potete consigliarmene qualcuno??
    Grazie a tutti…

  3. Diversi anni fa, ai tempi del dos e dei 486, mi sono imbattuto in un gioco di ruolo che aveva una interfaccia testuale (tutto scritto, niente grafica) ed il protagonista era un cavaliere o aspirante tale.

    Costui andava alla ricerca di una gemma, un diamante se non erro, che si era spezzato in due e per metà era stato spedito nel passato e per metà nel futuro (se ricordo bene attraverso una caverna magica).

    Non l’ho mai completato e dopo tanto tempo vorrei sapere come và a finire. E’ andato perso quando il computer su cui era installato si è rotto e sarei grato a chiunque potesse aiutarmi a trovarlo.

    Per darvi qualche altro dettaglio a partire dai miei ricordi: nel gioco all’inizio c’è la possibilità di uccidere un serpente e riguadagnare punti di vita mangiandolo ma solo se come arma si è scelta la mazza altrimenti si muore morsi, c’è un indovinello (che non ricordo) la cui soluzione è H2O la formula dell’acqua, c’è un personaggio importante del gioco che fabbrica chiavi e si chiama Horhoppa (o qualcosa del genere), nella sala da pranzo di un castello ci sono una pietanza con un cartellino dove è scritto “mangiami” e una bottiglia con una cartellino dove è scritto “bevimi”.

    Il titolo del gioco (da quanto mi disse chi in origine melo passò) è “cavaliere nel tempo”

    L’ho cercato dappertutto: su google, su siti specializzati in abandonware, ho chiesto ad amici se ne avevano sentito parlare ma senza successo.

    Ringrazio sin da ora chiunque possa darmi una mano :-)

    Ciao ^_^

  4. Ciao a tutti, sul nostro sito abbiamo un gioco di ruolo basato sul forum su One Piece, si possono creare anche (ma non solo) i personaggi dell’anime/manga e per il momento sono quasi tutti liberi. Naturalmente è tutto gratis e anche abbastanza semplice. Il forum è dedicato principalmente a One Piece ma si può discutere di tutto (purché legale).
    Se vi interessa questo è il link del gioco di ruolo e del forum:

    http://forum.onepiecelegend.net
    l’ho scritto come domanda XD XD

  5. Mi potete consigliare un gioco di ruolo tipo Metin2? Ho provato 4story ma è veramente brutto e ingiocabile…Voi cosa mi consigliate?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>