Rosi Mauro in Procura. Cronisti aggrediti dalla scorta da Pier Mosca (21/12/2012)

Rosi Mauro in Procura. Cronisti aggrediti dalla scorta da Pier Mosca (21/12/2012)

Autore: Uploads by antefattoblog

Rosi Mauro in Procura a Milano. Cronisti aggrediti dalla scorta, dal famoso Pier Moscagiuro. Franz Baraggino
From:
antefattoblog
Views:
596
19
ratings
Time:
01:03
More in
News & Politics

8 thoughts on “Rosi Mauro in Procura. Cronisti aggrediti dalla scorta da Pier Mosca (21/12/2012)

  1. La copertina del romanzo Middlesex di Jeffrey Eugenides rappresenta un bambino che sta per rompere un enorme cuore rosa con un martello. Siccome vorrei trovare la foto originale, mi serve il nome dell’autore di quella foto. GRAZIE!!!

  2. Autore bianco/vittima non bianca: attenuante
    Autore non bianco/vittima bianca: aggravante
    Io da raffinato penalista ritengo sia non solo giusto ma anzi auspicabile. Il principio di uguaglianza impone infatti di trattare in modo uguale situazioni uguali e in modo diverso situazioni diverse.

  3. Sono intollerante alla scuola, e in generale all’ idea che qualcuno che non sia io abbia la presunzione di giudicare la mia cultura( forse sarà la mia una presunzione, ma sono convinta di quanto ho scritto). Ci sono poi materie che dovrebbero essere bandite, o per lo meno l’ approccio ad esse dovrebbe essere rivisto. In particolare, una delle materie più drammatiche nel modo in cui vengono studiate credo sia l’ italiano: ho visto poesie e romanzi( studiati in un secondo momento per me, e non per un’ interrogazione) privati della loro anima, e ridotti a semplici e inutili nozioni.

    Al di là di una mia opinione più o meno condivisibile, avete mai avvertito come estranei autori e opere che amate nel momento in cui vi sono stati presentati dai vostri professori?

    Fino a pochi giorni fa non avevo mai sperimentato questa terribile sensazione. L’altra mattina la mia insegnante ha presentato il mio amato Pirandello come “l’ autore del doppio, facile da inserire in un percorso d’esame”: mentre si cimentava nel suo monologo, mi sono sentita ferita, oltraggiata perché potesse ridurre il suo genio alla struttura delle novelle e alla ricezione dei romanzi del Novecento. Dopo quest’ esperienza, si è rafforzata( se ce ne fosse stato bisogno, aggiungerei) la convinzione che quando Pirandello o Leopardi o altri scrivevano, non avrebbero mai pensato nè voluto che le loro creazioni fossero così brutalmente stuprate.

    Grazie delle risposte.

    P.S. So bene che non tutti gli insegnanti privano gli autori della loro essenza, ma so altrettanto bene che spesso è la struttura stessa della scuola a far sì che succeda.
    Buona serata a te, Alice. ^_^

  4. noi sappiamo che il calendario dei maya finisce il 21 12 2012.. tutto qui?! c’è scritto da qualche parte che c’è la fine del mondo!?!
    se sì.. dove?

  5. ricordo questi particolari fuori pioveva forte,tirava vente,grandinava lampi e tuoni squarciavano il cielo ,facevo un freddo bestiale e la tv non prendeva (cioè i canali erano andati via io dovevo vedere pechino espress ma non potevo visto che non prendevano i canali )mio padre diceva in continuazione ” questa è la fine del mondo” e io ero preoccupato non mi ricordo di cosa cosa ne pensate cio che mi preoccupa è la fatale coincidenza con il 21.12.2012 ( data della fine del mondo secondo i maya).
    non sto mentendo ho fatto veramente questo sogno cio che mi chideo è cosa possa significare

  6. ormai tutti non fanno che parlare della fatidica data del 21 -12-2012 e della ormai imminente fine del mondo…….adesso ammesso che voi ci crediate o no , se sapeste di morire come vi comportereste ? cosa fareste ? quali esperienze voreste assolutamente fare ? ed infine quale sarebbe il vostro unico rimpianto ?

  7. Mercoledì sera stavo guardando Voyager ma poi ho avuto un contrattempo e quindi sono riuscita a vederlo per circa mezzora…

    Qualcuno mi da delle delucidazioni in merito al 21/12/2012?

    Voi cosa ne pensate?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>