A Natale divertiti con la Tombola Parlante per iPhone


Autore: APPLE – HDblog.it

Nel pieno delle feste Natalizie, tutti noi cerchiamo qualche simpatico passatempo con il quale potersi divertire in compagnia di amici e parenti. Quale gioco potrebbe risultare più adatto della Tombola? Grazie a Tombola Parlante, il tradizionale gioco natalizio arriva su iPhone per semplificarci la vita con l’estrazione dei famosi 90 numeri. 

La tombola è un tradizionale gioco da tavolo originario dell’Italia meridionale e specialmente tipico della regione Campania, facendo riferimento alla Smorfia Napoletana. Sostanzialmente è equivalente al gioco di diffusione internazionale noto come bingo.

Un giocatore con ruolo di croupier ha a disposizione un tabellone sul quale sono riportati tutti i numeri da 1 a 90, e un bussolotto riempito con pezzi numerati in modo analogo. Il suo compito consiste nell’estrarre i pezzi in modo casuale, e annunciare agli altri giocatori il numero uscito.

Grazie a Tombola Parlante, una voce femminile estrarrà per noi automaticamente i numeri declamandoli. I numeri usciti vengono riportarti su un apposito tabellone e potremo anche impostare la velocità di estrazione.

Per chi fosse interessato, l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0.89€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Tombola Parlante (AppStore Link) Tombola Parlante
Sviluppatore: Luigi Luccioli

Voto: 4+

Prezzo: 0.89 € SCARICA da AppStore



15 thoughts on “A Natale divertiti con la Tombola Parlante per iPhone

  1. Buongiorno a tutti,
    sono in piena crisi pre-tesi! Beh, tra un mese discuterò e alla mia relatrice ancora non va bene la tesi. E’ così anche per voi??? Comunque sono alla ricerca di questo Dame che L. Fiorani ha citato nel 1985 Potreste aiutarmi Non sò nè l’autore, anno e edizione. Potreste aiutarmi? VI ringrazio di cuore. Buona giornata intanto.
    Aiutatemi please!!!
    Per quanto riguarda le confraternite romane. Esattamente per quanto riguarda i Conservatori femminili dell’eta Barocca. Io non riesco a trovare niente, sono disperata. Il testo è questo:L. Fiorani, L’esperienza religiosa nelle confraternite romane tra Cinque e Seicento, «Ricerche per la storia religiosa di Roma», 5, 1982, pp. 155-196. Ringrazio in anticipo. Grazie grazie grazie

  2. Ragazzi, sto cercando un brano molto in voga nell’estate 2002; ovviamente non ricordo autore nè titolo, ma il testo è il concept del video ufficiale riguardava una mamma in spiaggia col figlio piccolo, che puntualmente si dileguava. Insomma, un video dal sapore drammatico/ansiogeno. A voi la parola! Si tratta di un brano di grande successo!!!

  3. Qualcuno conosce l’autore di questa poesia che passa da diario a diario da almeno 2 generazioni??

    “Dentro i libri non trovo risposte,
    per far tacere domande mai poste,
    domande tenute lontano dal cuore,
    risposte che danno solo dolore.
    Tu sei la tristezza del nostro cammino,
    la grande ricchezza di un cuore bambino.
    Tu sei quel sapere di cose perdute a volte sognate a volte vissute,
    di quelle che danno colore alla vita.
    Fin da quando qualcuno ti dice E’ FINITA,
    qualcuno che aspetti da quando sei nata per dire che forse sei stata fregata,
    che vivere è solo un’amara finzione,
    è il gioco crudele di un vecchio burlone.
    Come il lento fluire del sangue da un taglio la vita ti lascia,
    ma è stato uno sbaglio,
    e quello che senti è soltanto dolore,
    è un grande rimpianto che viene dal cuore,
    la sete di vita di cose mai viste:
    IL NIENTE PUO’ ESSERE ANCORA PIU’ TRISTE. ”

  4. Ciao a tutti. Visto che su emule non riesco a scaricarli e altrove non li riesco a reperire, conoscete siti o negozi (a Roma) che vendano dvd di film d’autore e rarità? (non ditemi Bol o ibs)

  5. Moglie e marito assumono una ragazza che faccia da baby-sitter alla loro bambina quando di sera escono, ma lei scopre che in realtà è tutta una finzione perché la bambina è morta circa un anno prima. L’autore dovrebbe essere italiano.

  6. Salve mondo!è da un po’ di giorni che fremo dalla voglia che arrivi Natale!so che è un po’ presto, ma quell’atmosfera calda e coinvolgente, le spese per il banchetto e i regali comprati sempre all’ultimo minuto,le cene in famiglia, il tepore di un camino acceso, la tombola e l’alberello, le canzoni tradizionali!!Non ne sentite nostalgia anche voi?
    0425ecc quelli che ho elencato sono dei fattori essenziali che accompagnano il mio Natale!è ovvio che otre a questo “materialismo” ricopre un posto d’onore la religione ed il vero significato di questa festività!il concetto era sottointeso!

  7. sto insieme a un ragazzo stupendo che mi sta dando tanto mi ama veramente e io amo lui….sa sorprendermi… è dolce è intelligente mi sta sempre vicino sempre nei momenti belli e di tristezza… sa farmi ridere mi cerca e non sono io che devo cercarlo e mi mostra al mondo orgoglioso… e non parla ma le cose le dimostra … tutte cose che il mio ex non aveva e non faceva eppure avendo gli amici in comune ogni tanto esce fuori il suo nome ieri mi hanno detto che si è fatto il tatuaggio con il nome della nuova ragazza mi è crollato il mondo addosso… tatuaggio??? ma siamo matti nemmeno dopo 2 mesi che stanno insieme… a me mi ha presa solo in giro per un anno e con lei addirittura il tatuaggio… che nervoso dentro. ho un gran senso di pena per lui… per lui avevo rinunciato a tutto l’ho fatto entrare nel mio mondo , ma ha fatto di tutto per distruggerlo.. non ci credo non ha senso… ora sono felice ho i miei amici ho un ragazzo fantastico non mi manca niente ma mi fa male io per lui ero andata in depressione ..

  8. alieni… esseri estranei che vengono da fuori… come se ci osservassero lavorare per vedere cm andiamo !!! bene o male ? nn trovate che nel loro comportamento ( si fanno vedere solo in cielo come UFO ) si un po sospettoso ? tante sono le idee che un idividuo umano si crea ! ci osservano cm ho scritto all’inizio… bene o male ? come se ci hanno fatto mutare loro da scimmie in esseri inteligenti cm loro ! questa potrebbe essere un ipotesi ! oppure cm molti dicono ! che sono alla ricerca di un pianeta ricco di acqua xke nel loro sta per finire e quindi osservano il nostro dicendo TOMBOLA !!! ma una domanda è certa se ci osservano cosi curiosi e anke avvolte vantandosi secondo me ( tanto ke molti missili lanciati da noi umani sono stati diciamo ” disattivati ” da loro come uccidere una zanzara cn una rakketta eletrica ! ) xke nn scendono subito qui da noi presentandosi ! e alleare la nostra cn la loro di inteligenza ? che grande umanità ke ne uscira fuori no ?! xke ci osservano il loro scopo ? ESPRIMETE TUTTO RAGA EIN MOLTI ;) !!!!!!!!!

  9. Salve! Vi pongo questa domanda perchè non ce la faccio più ad essere bruscamente svegliata la mattina presto dalla mia vicina. Ok, è anziana e un po’ esaurita, però non può tutte le mattine affaciarsi al balcone e insultare i passanti a squarciagola!!! Per non parlare poi della famiglia che abita di fronte la mia stanza!!! Sono una coppia giovanissima e hanno un bimbo di 2-3 anni che si chiama Andrea… Eh bene, la sera il bimbo non vuole saperne di andare a dormire così loro lo sgridano (a volte anche pesantemente) x tutta la notte fino a quando, finalmente stanco, Andrea non decide di smettere di piangere ed andare a nanna..
    A questo punto mi chiedo: “Ma dove sono i classici vicini che non ti disturbano mai, se non per chiederti ogni tanto una cipolla o uno spicchio d’aglio??”
    Rispondete numerosi e ditemi come si comportano con voi i vostri vicini…
    Baci!
    Ah dimenticavo.. la vecchietta citata sopra spesso dimentica di chiudere il gas.. espandendo un odore orribile (oltre che pericoloso) in tutto il palazzo!! Così ogni volta mia mamma è costretta a bussarle, farle areare la casa e chiudere il gas. Nonostante abbiamo avvisato più volte i suoi familiari, loro non si decidono a installare un rilevatore di gas o cose simili!..

    Nel piano sopra il mio ci abita un vecchietto che soffre di una malattia (non ricordo il nome) che gli fa perdere la memoria, così quando rientra a casa anzichè suonare il campanello del suo portoncino viene a suonare a csa mia.. Una volta ha addirittura provato ad aprire la mia porta con la sua chiave!! Poverino! Pensate che mi ha visto crescere però spesso quando lo saluto mi da del “lei” e non mi riconosce..

  10. prima di tutto ho da farvi alcune domande :
    1)Che film vedere a natale sotto le coperte?
    2)che preparare da mangiare a natale?io sono di una città vicino roma
    3)che fare a natale con la famiglia?
    lo so che è presto ma voglio preparare tutto per il meglio!

  11. era meglio se non la vincevo perchè con il mio ragazzo si era deciso che in caso di vincita avremo fatto a metà ma io non ho fatto così non perchè sia attaccata al dio denaro ma perchè in quel momento c’erano anche i miei e mio fratello ed erano talmente contenti che non ho detto niente di questo per paura che se la prendessero a male! ora il mio ragazzo è furioso con me dice lui non tanto per i soldi in se quanto il fatto che non ho detto niente ai miei perchè secondo lui ho paura a parlare con loro! ora vuole che glielo dica lo stesso ai miei ma io non voglio non posso dirlo a scoppio ritardato! lo so di aver sbagliato ma in buona fede! poi non ho detto niente per paura che lui una volta arrivato a casa la madre avrebbe preso tutto visto che già gli leva tutto lo stipendio al figlio e non ne avrebbe bisogno (lavora lei e il marito senza pagare mututo e affitto). il mio ragazzo dice che se non glielo dico io lo farà lui e ho paura di questo della reazione dei miei che pensino che lui sia attacatissimo ai soldi anche se ora lui non li vuole più e poi abbiamo fatto tanto per stare insieme e non vorrei che vada tutto in fumo il nostro rapporto per questo! la vincita è messa da parte e chi li spende! ha detto tutto a casa ai suoi e capirai specie la madre gli ha detto che se era al posto del figlio non si faceva più vedere per un mese!!! il bello che fa lui? dice tutto a lavoro non solo della vincita ma anche che non abbiamo fatto a metà così ora avrò anche una bella nomina nel suo paese come quella tirchia e sarà così di sicuro visto a chi l’ha detto! consigli?

  12. Sono a casa con una mia amica e prima di vedere i botti e fare i giochi tradizionali (tombola ecc… ) non sappiamo che fare? D: Cosa ci consigliate? :D

  13. Cerco una tariffa x me e x una mia amica d bergamo k ci permetta d parlare taaaaaaaaaaantissimo spendendo poco…esiste? (considerate xò k ok gratis con lei, ma anke con gli altri nn vorrei cmq spendere una tombola) cmq siamo tt e 2 tim
    anche comprando 2 cellulari nuovi va bene

  14. C’ho provato giuro c’ho provato tanto ma per carità natale ormai non è più la mia festa preferita. Lo stress che provoca fare regali in giro per negozi perchè c’è sempre qualcuno a cui non hai pensato e ti ha mandato da poco un sms dicendoti quando ci vediamo ho un pensiero per te che magari non lo vedi e non lo senti da una via. Porcaccia miseria e poi settantamila inviti per capodanno cercando di non offendere quello o quell’altro accettando l’invito di qualcuno e spendere un bordello di soldi per una serata che segnerà la fine di un anno di MERDA che vorrei solo dimenticare…. Ma chi l’ha detto che a Natale bisogna fare l’albero mettere le lucine essere più buoni!!!!!!! Io voglio stare al buglio e essere tanto cattiva che c’è di male se non voglio festeggiare?? Ma sono l’unica al mondo???? e la sera di capodanno mettere il pigiama le pntofole e con una coperta e un bicchiere di vino sdraiarmi sul dvano vedendo un film sensa nessuno che rompe????? Perchè non si può????

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>