Autore: APPLE – HDblog.it

Nel pieno delle feste Natalizie, tutti noi cerchiamo qualche simpatico passatempo con il quale potersi divertire in compagnia di amici e parenti. Quale gioco potrebbe risultare più adatto della Tombola? Grazie a Tombola Parlante, il tradizionale gioco natalizio arriva su iPhone per semplificarci la vita con l’estrazione dei famosi 90 numeri. 

La tombola è un tradizionale gioco da tavolo originario dell’Italia meridionale e specialmente tipico della regione Campania, facendo riferimento alla Smorfia Napoletana. Sostanzialmente è equivalente al gioco di diffusione internazionale noto come bingo.

Un giocatore con ruolo di croupier ha a disposizione un tabellone sul quale sono riportati tutti i numeri da 1 a 90, e un bussolotto riempito con pezzi numerati in modo analogo. Il suo compito consiste nell’estrarre i pezzi in modo casuale, e annunciare agli altri giocatori il numero uscito.

Grazie a Tombola Parlante, una voce femminile estrarrà per noi automaticamente i numeri declamandoli. I numeri usciti vengono riportarti su un apposito tabellone e potremo anche impostare la velocità di estrazione.

Per chi fosse interessato, l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0.89€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Tombola Parlante (AppStore Link) Tombola Parlante
Sviluppatore: Luigi Luccioli
Voto: 4+ Prezzo: 0.89 € SCARICA da AppStore