Roboy, il robot bambino dai tendini artificiali, è in costruzione da oltre nove mesi

Autore: Gadgetblog.it

Da oltre nove mesi il progetto Roboy sta impegnando i ricercatori della Artificial Intelligence Laboratory of the University of Zurich, i quali stanno raggiungendo risultati convincenti.

Solitamente la scelta di utilizzare disegni umanoidi per la costruzione di un robot non è sempre la soluzione migliore, a causa della effettiva difficoltà di riproduzione dei movimenti classici di una persona qualsiasi.

Roboy però nasce con lo scopo di essere utilizzato come un vero e proprio aiutante, quindi dedicato soprattutto agli anziano o per chi ha bisogno di qualsiasi genere di aiuto. I ricercatori si stanno concentrando infatti sullo sviluppo di veri e propri tendini artificiali in modo da permettere al robot una sequenza di movimenti più naturali e fluidi rispetto a quanto visto in precedenza negli “scattosi” modelli meccanici.

Roboy non sarà solamente un esoscheletro ma verrà poi impreziosito da una sorta di pelle artificiale morbida, in modo da avvicinarsi sempre più alla base umana.

Se tutto dovesse procedere per il verso giusto, Roboy verrà mostrato durante la mostra dedicata ai robotr durante il prossimo Marzo a Zurigo. I progettisti stanno cercando ora una serie di fondi, vendendo spazi per loghi o nomi direttamente sul corpo di Roboy. Le cifre spaziano dai 25 e 50.000 franchi svizzeri ($ 27 a $ 55.000).

 

 

4 thoughts on “Roboy, il robot bambino dai tendini artificiali, è in costruzione da oltre nove mesi

  1. Di solito leggo autori stranieri, ma adesso mi è venuta voglia di leggere un libro di un autore italiano, che racconti come si viveva ai suoi tempi, quando era piccolo/giovane. Ad esempio, mi è piaciuto “Padre padrone” di Gavino Ledda.
    Pensavo a “Vestivamo alla marinara” di Susanna Agnelli, anche se una mia amica mi ha detto che non le è piaciuto un granché.
    Che ne dite? Che altro può esserci?

  2. Ciao,
    ho creato un clan sul gioco darkorbit con all’interno 2 soli account che sono i miei e non mi va più di giocare quindi vendo tutto, ora i dettagli :
    1) il clan ha all’interno più di 200oooooo di crediti, 2 due soli account di cui uno usato solo come fonte di guadagno crediti per il clan e l’altro full elite per giocare, e ho molte alleanze con clan potenti
    2) il primo account possiede è quello che uso come fonte di guadagno crediti per il clan e quindi per l’account principale però ve lo descrivo comunque :
    skylab potenziato per avere una produzione elevata di promerium da vendere
    pilot sheet in evoluzione
    un portale galaxygate attivo e altri 2 in costruzione
    goliath con design enforcer, full motori elitè, ful laser MP1, tutti gli extra, 6 flax con 4 scudi A03, 1 b01, 1 b02… e altri 4 scudi a03
    3700 uridium
    70mila crediti
    2) account principale goliath con design default, enforcer, bastion e quasi comprate veteran e exalted,
    full elitè quindi le configurazioni possono essere fatte a piacimento.
    23 LF3
    lanciamissili hellstorm 2
    full motori G3N-7900
    16 scudi SG3N-B02
    8 iris ( liv. max )
    extra : robot riparazioni 3, missile turbo, cpu mine turbo 2, cpu riparazioni automatiche, cpu missili automatici, ampliamento stiva, potenziamento 3 deposito munizioni, cpu slot 4, 5 cpu riparazioni uav 2, cpu compra autommaticamente munizioni, cpu compra automaticamente missili, cpu scudo istantaneo, cpu lanciamissili, cpu laboratorio ( 1,2,3), cpu puntamento 2, cpu potenziamento generatori.
    munizioni laser : 6443 X1, 5500 X2, 900 X3, 61 X4, 27000 X5, 5600 sab
    munizioni missili : 500 PLT 2026, 826 PLT 2021, 57 mine, 53 hellstorm, 297 missile super, 2100 eco-10, e per svagarsi 5000 fuochi d’artificio.
    100milioni di crediti
    portale alfa 23/34
    portale beta 22/48
    portale gamma 55/82
    skylab evoluto al max
    PILOT SHEET : fusoliera 1 completa, stivatore 1/5, energia scudo completa, manovra diversiva completa, fusoliera 2 completa, scienza missilistica 1/5, solidità scudo 1/5
    quest ancora tantissime da fare

    ditemi se vi interessa il tutto e fatemi sapere il prezzo :) vi dico che il gioco è bellissimo e che è molto interessante e droga :) ci ho speso molti soldi però non mi va più di giocare perchè ci ho perso troppo tempo e sono troppo cresciuto :)
    VENDO TUTTO IL PACCHETTO, IN CASO LO VOLETE ACQUISTARE CONTATTATEMI AL SITO ratizzo@yahoo.it

  3. Pongo questa domanda un po’ strana perché vorrei qualche delucidazione per un racconto che sto scrivendo: ho un personaggio (al quale verrà poi diagnosticata una polmonite) che, in seguito a un forte attacco di tosse, sviene a causa dell’insufficienza respiratoria. Può essere utile praticargli la respirazione artificiale, ovvero la respirazione bocca a bocca? Che cosa farebbe un medico che si trova che insieme a questa persona, in un luogo in cui non ci sono attrezzature sanitarie e prima che arrivi un’ambulanza?
    Se qualcuno può darmi qualche delucidazione gliene sarei grata.^^

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>