Italia: tra i progetti per il 2013 pesca sostenibile e green economy

Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – Il Ministero dell’Ambiente, insieme con Unioncamere e Fao, ha stretto un accordo in favore della pesca sostenibile e per la promozione e lo sviluppo della green economy.

Firmando con Unioncamere Clini si è impegnato a portare avanti una stretta collaborazione qualificata per l’analisi e il monitoraggio delle economie all’interno delle aree protette, anche marine e dei siti che fanno parte della Rete Natura 2000.

L’intesa si impegnerà anche a conoscere specificatamente la situazione di ogni regione marittima approfondendo aspetti sociali ed economici anche in vista della recente attuazione della Marine Strategy. Grazie all’accordo sarà inoltre possibile obiettivi di conservazione, tutela attiva e sviluppo sostenibile. L’impegno consisterà anche nel concentrare gli investimenti nello sviluppo delle energie.

 

Grazie all’intesa partiranno ad inizio 2013 due nuovi progetti cofinanziati dal Minambiente uno relativo alle aree protette e uno relativo all’attuazione della Strategia marina.

Parte delle energie sarà concentrata però nella protezione della biodiversità marina anche attraverso il rispetto delle regolamentazioni che definiscono la pesca sostenibile nel Mediterraneo principale obiettivo dell’accordo concluso tra la direzione per la Protezione della natura e del mare del ministero dell’Ambiente e la Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo (Gfcm), organo della Fao, accordo che avvia una cooperazione attiva nel Mediterraneo per l’uso sostenibile delle risorse biologiche marine nell’ambito della Marine strategy.

 

11 thoughts on “Italia: tra i progetti per il 2013 pesca sostenibile e green economy

  1. Per l’estate mi manca da leggere un libro che per forza deve essere di un’autore italiano, qualcuno mi sa consigliare qualche romanzo di un autore italiano che abbia un po’ di avventura, che non sia un libro troppo incentrato su storie d’amore e sentimentalismi, che non sia un poliziesco e che non sia ambientato nel ‘900? Non mi ispirano molto i libri che parlano delle due guerre mondiali, ho sempre letto libri fantasy come Lo Hobbit o Orchi, e racconti ambientati in quei contesti non mi ispirano tanto. Comunque ho appena finito di leggere Delitto e Castigo di Dostoevskj e mi è piaciuto molto ma non mi sembra di aver visto molti libri simili di autori italiani.

  2. Mi sapete dire titolo e autore della canzone dance appena uscita da poco il cui video è ambientato in una città deserta post distruzione dove ci sono una sorta di zombie che ballano e contagiano gli altri a ballare anche loro. Grazie ciao a tutti.

  3. Ciao, sapete per caso il titolo e autore del pezzo rock, fishiettato nel ritornello che si sente come musica di fondo nell’applicazione fiat 500 video configurator del sito della fiat 500 (quando costruisci la tua 500 come vuoi)?

    10 punti a chi mi risponde giusto!

  4. Mi sono reso conto che vivere in Italia per me è difficile, sopratutto per il clima, ora con l’estate per me è un’odissea dover sopportare il sole, che odio e il caldo per 4-5 mesi; sono stato bene in inverno, inizio primavera ma quando le temperature superano i 20-25 gradi massimo sccoppio, non ce la faccio +.

    Con il caldo italiano l’estate per me è un problema, dovrei andare sempre in montagna da Aprile fino a Settembre per recuperare.

    C’è da dire che questo caldo mi deprime stranamente, infatti costretto a stare chiuso in casa durante tutto il giorno quando c’è Sole mi crea depressione.

    Poi c’è il fattore società che non mi piace, poco centrata sulla ricerca e sviluppo, infine non mi piacciono le ragazze con i capelli scuri, non riuscirei ad avere un rapporto con loro e non so spiegarmelo.

    Comunque per me la cosa + seccante è il caldo che odio e ora ce n’è troppo, argh ….
    Vorrei tornare ora nella mia amata Svezia con quel clima dolce e delicato (non supera facilmente i 20-25 gradi in estate) che mi aggrada parecchio.

    Dove mi consigliate di andare a vivere ??

    Io sono orientato per il momento in Europa, nel nord in particolare.
    Adoro i paesei sviluppati e incentrati sull’efficenza e lo sviluppo sostenibile, sul rispetto della natura, che dedicano soldi alla ricerca.

    Io lavoro nel settore informatico, avendo 2 lauree in informatica e vorrei specializzarmi su questo.

    Io opterei per una tra Germania, Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia.

    Cosa mi consigliate tra questi paesi oppure per un paese in cui mi trova bene ??

    Voglio pianificare subito la mia vita…

    — Note su di me —
    Ho 30 anni e sono single.
    Sono romantico e intelligente penso
    con un po’ di senso humor
    voglio rispetto, odio gli scherzi inutili e mancanza di rispetto
    mi piace efficenza ordine disciplina

  5. La prof di geografia ci ha assegnato una ricerca sullo sviluppo sostenibile, ma su internet le definizioni o sono troppo corte o troppo lunghe e complicate! Vorrei una ricerca di almeno una pagina, semplice e chiara; 10 punti a chi mi soddisfa meglio.

  6. Quando leggi un libro del tuo autore preferito riesci a giudicarlo in modo obiettivo o ti senti condizionato e tendi quindi a difenderlo ad ogni costo o a non vederne i difetti?
    C’è un libro del vostro autore preferito che non vi è piaciuto?

    Buona serata.

  7. qualche buona critica o recensione, la pubblicità martellante, la copertina, la trama, la presentazione del libro, un intervista all’ autore…etc ?
    Questo mi fa pensare che non lo acquistereste mai :-)

  8. Ho un office 2013 su windows 8 e devo fare una presentazione, ma non so come salvarla come presentazione finita, ovvero aprendola poi senza la finestra senza la barra degli strumenti. Aiuto!!!

  9. Ho letto che la Rai non ha trovato ancora l’accordo per i diritti della Formula 1 2013. So che invece Sky si è già attivata programmando 9 canali per le gare e per tutte le sessioni dei week end. Sul sito di Sky è indicato che il prezzo mensile per abbonarsi a sky sport (dove trasmettono la F1) è di 33 €. A me il resto che trasmettono su tutti i canali di Sky sport non interessa e mi piacerebbe trovare un pacchetto promozionale per vedere solo la F1. Se sapete qualcosa inerente al possesso del decoder per sky eccetera scrivete che non ne so niente! Grazie in anticipo!

  10. Salve, io vivo a Roma ma sono residente in un’altra città, volevo sapere se alle elezioni politiche prossime, quelle del 24 e 25 febbraio 2013, posso votare a Roma, e come fare, o se devo tornare nella mia città.
    Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>