macbook_air_01

MacBook Air e Pro: refresh a giugno 2013. Medesimo design, nuovi processori | Rumor


Autore: APPLE – HDblog.it

Stando a recenti rumor, Apple potrebbe decidere di rinnovare l’attuale gamma di portatili MacBook, introducendo le nuove versioni del MacBook Air e Pro a giugno del 2013. Non si tratterebbe di un rinnovamento radicale, secondo fonti interne alla catena di fornitori asiatici, quanto di modifiche che riguarderanno principalmente la componentistica interna, lasciando inalterato il design.

Il design degli attuali MacBook Air è stato introdotto alla fine del 2010. L’ultimo aggiornamento della linea Air è avvenuto a giugno scorso ed ha riguardato l’integrazione dei nuovi processori, nuove configurazioni di storage e RAM (che prevede 4GB anche per i modelli più “economici” ), porte USB 3.0 e la fotocamera anteriore Facetime HD. 

Le fonti fanno riferimento anche ad un calo di prezzo degli attuali modelli MacBook Air in vista del rinnovamento della linea. Una strategia “anomala” per Apple che è solita sostituire completamente i precedenti modelli con i nuovi lasciando sostanzialmente immutato il listino prezzi.

Le recenti indiscrezioni fanno anche riferimento ad un rinnovamento della linea MacBook Pro, senza aggiungere ulteriori dettagli sulle novità introdotte. Considerato il rinnovamento intervenuto a livello di design con i nuovi MacBook Pro, è lecito attendere che le novità riguarderanno, anche in questo caso l’aggiornamento dei componenti interni, a partire dalla CPU.

Le stime sul numero di unità di MacBook consegnate nel corso del 2013 fanno riferimento a 17 milioni di unità.

Se i rumor dovessero risultare veritieri, Apple procederebbe al rinnovamento della linea di MacBook Air ad un anno esatto di distanza dall’ultimo refresh. L’appuntamento più probabile per la presentazione dei nuovi modelli resta quello della Worldwide Developer Conference che Apple tiene annualmente a giugno.

fonte, via



10 thoughts on “MacBook Air e Pro: refresh a giugno 2013. Medesimo design, nuovi processori | Rumor

  1. Ciao!
    Possiedo un lettore MP3 Samsung YP-T10 sul quale è possibile scaricare podcasts, volevo quindi sapere se ad iTunes si possono soltanto connettere lettori MP3 Apple (iPod), oppure posso anche connettere il mio MP3 Samsung e scaricarmi i podcasts e mettere musica tranquillamente sull’MP3?
    Grazie Mille a tutti!

  2. Per l’estate mi manca da leggere un libro che per forza deve essere di un’autore italiano, qualcuno mi sa consigliare qualche romanzo di un autore italiano che abbia un po’ di avventura, che non sia un libro troppo incentrato su storie d’amore e sentimentalismi, che non sia un poliziesco e che non sia ambientato nel ‘900? Non mi ispirano molto i libri che parlano delle due guerre mondiali, ho sempre letto libri fantasy come Lo Hobbit o Orchi, e racconti ambientati in quei contesti non mi ispirano tanto. Comunque ho appena finito di leggere Delitto e Castigo di Dostoevskj e mi è piaciuto molto ma non mi sembra di aver visto molti libri simili di autori italiani.

  3. Mi sono appena iscritto a questa facoltà e vorrei sapere se potrebbe essere sufficiente un macbook air 13″ top (con intel core i7), di quelli nuovi usciti qualche giorno fa. Per quanto riguarda la grandezza dello schermo non è un problema perchè ho un monitor esterno 22″, ma il mio unico dubbio è se con questa scheda grafica e con il dual-core io possa riuscire a svolgere bene tutto ciò che è indispensabile in questo corso di studi (non ho un altro computer fisso, dato che quello che sto usano ora andrà allo sfascio)…
    Grazie
    Mi sono dimenticato di dire che la mia scelta sarebbe stata tra l’air 13″ con i7 e il pro da 13″ con i7…. tra questi due quale risulta più performante (tralasciando il super drive, che non mi servirà)? un’altra domanda: cambia molto in termini di prestazioni tra la configurazione con processore i5 e quella con processore i7?

  4. buongiorno, il mio problema è l’impossibilità di immettere nel computer i dati salvati in un backup dopo aver formattato il mac compeltamente.
    il mio computer è un macbook air (non l’ultimo appena uscito)
    aiutatemi per favore
    grazie
    ho usato la time machine…. e adesso i dati dovrebbero essere fino a prova contraria sul disco esterno

  5. voglio farvi questa domanda perchè un mio amico sta per comprare un MacBook AIR, ma non è sicuro su questa cosa. Ho sentito dire che la scheda grafica non è abbastanza “potente” per minecraft. Lo aiutate???

  6. Mio marito ha perso il lavoro con il nuovo anno, io ho già in carico mia figlia e devo presentare a Giugno una nuova domanda. Chiedo se posso mettere in carico sia fiscalmente che per gli assegni famigliari mio marito poichè lui ha un CUD relativo ai redditi 2012 dove ha percepito un reddito mentre e solo dal Gennaio 2013 che non percepisce più reddito. Grazie

  7. sarei orientato a comprare il macbook air perchè costa di meno ed è anche più nuovo, voi cosa mi consigliate? spiegate possibilmente anche le loro diversità.
    grazie 10 punti al migliore

  8. devo inserire un cd nel mio macbook air ma non trovo la fessura per inserirlo, potreste dirmi dov’è

    Grazie in anticipo
    e come faccio ad inserire un cd ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− sei = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>