Autore: Gadgetblog.it

Per gli appassionati Ferrari le tentazioni non finiscono mai, grazie alla fertilità della casa di Maranello, che produce gadget a ripetizione, come la custodia FF per iPad 2 e 3 proposta dal suo store aziendale al prezzo di 85 euro. Questo astuccio, di colore beige, è plasmato in pelle, con uno stile che avvolge il dispositivo della Apple in un mix di eleganza e sportività.

La trama disegnata dalle cuciture bianche in contrasto abbraccia un piccolo “cavallino rampante”, che evoca grandi emozioni nei cultori delle “rosse”, mentre gli altri vivranno in modo diverso il giudizio sul prodotto, magari spingendosi anche sul terreno delle critiche. Del resto, bellezza e sentimento nascono nella dimensione soggettiva, quindi ciascuno vive questi fattori a modo suo.

Doveroso, a questo punto, spendere due parole sull’auto del cui nome l’articolo si fregia, più o meno degnamente. La FF è la prima “rossa” ad essere dotata di un sistema di trazione integrale, frutto di un particolare brevetto che riduce del 50% il peso, mantenendo una ripartizione ideale delle masse e operando in sinergia con i controlli elettronici di dinamica del veicolo, per prestazioni record su tutti i terreni e nelle varie condizioni operative.

Rispetto alla 612 Scaglietti, che sostituisce, segna un vero cambio di passo, definendo un concetto completamente diverso di granturismo sportiva. E’ un salotto capace di spingersi a velocità pistaiole, regalando emozioni di guida che profumano di Le Mans e di Targa Florio, anche su fondi impegnativi e con poca aderenza.

Via | Ferrari.com