Primarie Pd, bassa affluenza anche a Milano

Primarie Pd, bassa affluenza anche a Milano

Autore: Uploads by antefattoblog

Primarie Pd, bassa affluenza anche a Milano

From:
antefattoblog
Views:
142

13
ratings
Time:
02:33
More in
News & Politics

5 thoughts on “Primarie Pd, bassa affluenza anche a Milano

  1. E’ per una tesina di matura, mi piacerebbe trovare il commento o qualche articolo di un autore italiano di quel periodo, che rientri possibilmente nel programma di italiano di quinta superiore, grazie :)

  2. http://farmacia.unich.it/chimorg/didattica/chorgfA/Comp_20_03_07.doc

    L’esercizio 3 del compito d’esame di cui ho messo il link non riesco a risolverlo!

    Inoltre, nel primo esercizio ho un dubbio:
    partendo dal benzene aggiungo HNO3/H2SO4 per fare la nitrazione , aggiungo 2 volte Cl2/AlCl3 per alogenare in meta,faccio una riduzione catalitica per ottenere NH2 al posto del gruppo nitro, aggiungo NaNO2 / HCl per ottenere il sale di diazonio
    Prima di fare la reazione di copulazione, devo sintetizzare l’altra molecola,un benzene a cui sono legati un gr CH3 e un gr OH. Come faccio ad aggiungere il gruppo CH3?????

    Grazie per le risposte!
    http://farmacia.unich.it/chimorg/didattica/chorgfJ/index.htm

    L’esame è quello del 20 /03/07
    Rispondo a Zeta:
    come posso aggiungere un alogenuro alchilico primario perchè non si formerebbe un carbocatione.AlCl3 interagisce con RX formando un complesso che agisce da reagente elettrofilo! Giusto?
    So che si possono usare solo alogenuri alchilici secondari o terziari

    Per quanto riguarda l’acilazione, non otterrei in ogni caso CH3, perchè pur volendo ridurre il gruppo acilico otterrei CH2-R, e non posso usare gruppi acilici del tipo X-C=O
    |
    H
    in quanto instabile!

    Per quanto riguarda il problema 3 ancora non ho trovato un meccanismo possibile!

  3. quindi andando oggi alle elezioni vincerebbe il m5s
    il pd è aumentato dell’1% , mentre il pdl va giùùùùù….
    esatto, visto i buchi nell’acqua prima delle elezioni….
    esatto, visto i buchi nell’acqua prima delle elezioni….
    infatti non dobbiamo andare a votare ora, il m5s non vuole questo, è Bersani che l’altro giorno ha esordito dicendo “Grillo dica cosa vuole fare, oppure si riandrà a votare”
    infatti non dobbiamo andare a votare ora, il m5s non vuole questo, è Bersani che l’altro giorno ha esordito dicendo “Grillo dica cosa vuole fare, oppure si riandrà a votare”

  4. …questo dovrebbe proporre il PD al PDL invece di starsene zitto e subire quotidianamente l’incalzare del PDL…
    Oppure rimodulare l’IMU, facendola pagare a chi lo può fare….invece di abolirla a tutti!
    Cosa ne pensate?….
    @x True Face…è un tuo parere…sono convinto che se Bersani fosse riuscito a formare un Governo, adesso alcune cose si sarebbero risolte come da me auspicato… .
    @x Sasa…carissimo… dubito che con i risparmi sulle siringhe si possano raccogliere i miliardi occorrenti per l’IVA ed IMU.
    Per quanto riguarda Monti, stendiamo un velo pietoso: mi ha deluso!… sia per la sua azione politica (risultata alla lunga penalizzante per l’economia) che per le sue decisioni di rimanere in politica…era meglio che restasse fuori, al di sopra. Forse avremmo avuto, da lui, un contributo migliore come PDR…

  5. Il PDL perde voti, il PD perde voti, IDV galleggia, salgono Lega e Grillo. Voti di protesta.

    Come alla fine della Prima Repubblica. In effetti nella qualità della classe politica e nella sua rispondenza ai bisogni del Paese non c’è molta differenza. E si dimostra chiaramente che gli immigrati sono una risorsa elettorale per la Destra. Continuano ad entrarne tanti, con una legge sull’immigrazione scritta da Bossi-Fini e votata dalla destra. E proprio gli elettori di Destra che percepiscono questo come un problema, ri-votano Lega, che non ha nessun interesse reale a risolverlo ma solo ad ampliarlo, in modo da garantirsi consenso continuo.

    Il medico tiene il paziente in vita ma malato, per garantirsi la parcella; Lega e Destra mantengono lo status quo e non realizzano alcuna delle promesse elettorali. Cosa guadagna la sinistra se ci sono tanti immigrati in Veneto, dopo 3 mandati Galan? Zero. Più immigrati=più voti alla lega. Che ringrazia.

    L’immigrato è l’alimento con cui la Lega trae continuamente sostentamento. E proprio per questo la Lega non ha interesse a risolvere il problema dell’immigrazione, che cavalca in modo propagandistico e che la gente recepisce come se fosse il male primario dell’Italia (e la mafia?). Questo esprime proprio il “NON-SENSO” di chi vota Lega: i Veneti vivono in una realtà virtuale o avulsa, perchè ricordo che attualmente vige la legge sull’immigrazione porta il nome Bossi-Fini e che il Veneto è governato da decenni dal centrodestra. Pertanto se continuano a esserci immigrati significa che sia tale legge che le giunte di centrodestra non sono efficaci, giusto??? E allora perchè ostinarsi a votare la Lega se il problema non riesce e non vuole risolverlo?

    Secondo me il cervello della maggior parte degli italiani è andato in tilt, spappolato, fuso… cosa altro deve fare e dire Berlusconi per mandarlo a casa?

    Quando sento i discorsi dell’uomo della strada mi vengono i capelli dritti! Purtroppo adesso è troppo tardi per cambiare rotta. Penso che l’italiano si sveglierà e capirà gli errori commessi quando sarà troppo tardi, come in Grecia. Ma non illudetevi, cari elettori di destra, l’Europa non interverrà questa volta come coi Greci. Vi siete mai chiesti perché in Europa non si preoccupano della deriva democratica in Italia? Aspettano cari miei, aspettano…il conto da pagare sarà salatissimo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>