Autore: Gadgetblog.it

LG smart TV al CES - galleria immagini
Ancora una volta LG dimostra che non ha nessuna intenzione di seguire la strategia della compaesana Samsung. Niente tease criptici, immagini incomprensibili e frasi vaghe (proprio oggi arrivava uno scatto di un misterioso nuovo design di TV). LG preferisce infatti mettere tutti i dettagli (o quasi) subito sul piatto, scoprendo gran parte delle novità di tutte le sue nuove linee di smart TV in arrivo nel 2013 e pronte per il debutto tra pochi giorni al CES. Continua dopo la pausa.

Si parte col nuovo Magic Remote, il telecomando smart che nei nuovi modelli oltre al sistema di puntamento, scrolling e riconoscimento dei gesti vedrà l’arrivo del Voice Mate, un riconoscimento vocale ancora più evoluto per effettuare ricerche e per districarsi tra menu, opzioni e funzionalità delle smart TV.

Novità anche per le funzionalità di connettività e scambio dati, con uno SmartShare rinnovato con un nuovo sistema di tagging NFC per lo scambio dati con smartphone e tablet, passando per la trasmissione wireless del segnale video con WiDi e Miracast e infinite LG Cloud, per il salvataggio e la condivisione remota di contenuti sulla rete.

Le prestazioni di CPU e GPU crescono e non di poco, con aumenti di velocità pari al 120% e 300% rispetto a chip precedenti. Per quanto riguarda il design troviamo invece nuovi piedistalli che danno una sorta di look flottante e cornici ancora più sottili.

Tra i nuovi modelli troveremo tre diversi linee al plasma (da 42 a 60 pollici) oltre che ai classici LCD LED ad alta definizione (da 22 a 60″), gli unici visto che la vecchia retroilluminazione CCFL ora va definitivamente in pensione. Seguono poi due modelli UHD da 55 e 65″ e anche due OLED, in arrivo però solo per la fine del 2013. Per una lista completa dei modelli e delle nuove linee fate date un’occhiata su HD Guru.

LG smart TV al CES – galleria immagini

LG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immagini

Via | LG