LG svela nuovi dettagli sulle nuove linee smart TV in arrivo al CES: UHD, Plasma e Magic Remote

Autore: Gadgetblog.it

LG smart TV al CES - galleria immagini
Ancora una volta LG dimostra che non ha nessuna intenzione di seguire la strategia della compaesana Samsung. Niente tease criptici, immagini incomprensibili e frasi vaghe (proprio oggi arrivava uno scatto di un misterioso nuovo design di TV). LG preferisce infatti mettere tutti i dettagli (o quasi) subito sul piatto, scoprendo gran parte delle novità di tutte le sue nuove linee di smart TV in arrivo nel 2013 e pronte per il debutto tra pochi giorni al CES. Continua dopo la pausa.

Si parte col nuovo Magic Remote, il telecomando smart che nei nuovi modelli oltre al sistema di puntamento, scrolling e riconoscimento dei gesti vedrà l’arrivo del Voice Mate, un riconoscimento vocale ancora più evoluto per effettuare ricerche e per districarsi tra menu, opzioni e funzionalità delle smart TV.

Novità anche per le funzionalità di connettività e scambio dati, con uno SmartShare rinnovato con un nuovo sistema di tagging NFC per lo scambio dati con smartphone e tablet, passando per la trasmissione wireless del segnale video con WiDi e Miracast e infinite LG Cloud, per il salvataggio e la condivisione remota di contenuti sulla rete.

Le prestazioni di CPU e GPU crescono e non di poco, con aumenti di velocità pari al 120% e 300% rispetto a chip precedenti. Per quanto riguarda il design troviamo invece nuovi piedistalli che danno una sorta di look flottante e cornici ancora più sottili.

Tra i nuovi modelli troveremo tre diversi linee al plasma (da 42 a 60 pollici) oltre che ai classici LCD LED ad alta definizione (da 22 a 60″), gli unici visto che la vecchia retroilluminazione CCFL ora va definitivamente in pensione. Seguono poi due modelli UHD da 55 e 65″ e anche due OLED, in arrivo però solo per la fine del 2013. Per una lista completa dei modelli e delle nuove linee fate date un’occhiata su HD Guru.

LG smart TV al CES – galleria immagini

LG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immaginiLG smart TV al CES - galleria immagini

Via | LG

 

Share on Tumblr

4 thoughts on “LG svela nuovi dettagli sulle nuove linee smart TV in arrivo al CES: UHD, Plasma e Magic Remote

  1. Dobbiamo realizzare una piccola opera multimediale scolastica a scopo didattico. Vorremmo utilizzare brani o parti di brani che logicamente sono coperte da diritto d’ autore. Come ci dobbiamo comportare? Esiste un modo per evitare di dover pagare i diritti SIAE senza che la cosa sia illegale?. Abbiamo sentito dire che è sufficiente non superare un tot secondi di durata del brano per non essere perseguibili, è vero e se si qualcuno sa quanto deve essere la durata?
    Grazie a cho ci vorrà rispondere

  2. Per l’estate mi manca da leggere un libro che per forza deve essere di un’autore italiano, qualcuno mi sa consigliare qualche romanzo di un autore italiano che abbia un po’ di avventura, che non sia un libro troppo incentrato su storie d’amore e sentimentalismi, che non sia un poliziesco e che non sia ambientato nel ‘900? Non mi ispirano molto i libri che parlano delle due guerre mondiali, ho sempre letto libri fantasy come Lo Hobbit o Orchi, e racconti ambientati in quei contesti non mi ispirano tanto. Comunque ho appena finito di leggere Delitto e Castigo di Dostoevskj e mi è piaciuto molto ma non mi sembra di aver visto molti libri simili di autori italiani.

  3. Oggi ero in un supermercato a spulciare i libri a 3 euro, sono stata attirata da un libro in particolare e lggendo la trama mi sembrava interessante, stavo per prenderlo su e andare alla cassa quando ho visto che l’autore era Francesco Facchinetti, il figlio di quello dei Poo e l’ho abbandonato nuovamente sullo scaffale. Lo so che un libro non si giudica per forza dal personaggio che lo ha scritto, molti bei libri sono scritti da persone con cui sicuramente eviteresti di farti una chicchierata, ma proprio non ce l’ho fatta a prenderlo, e voi? Un libro, di cui vi ispira molto la trama e la copertina ma poi scoprite che è stato scritto da un vip o da un personaggio che conoscete per un’altra carriera come quella di cantante, ecc ecc, lo prendereste lo stesso o vi fareste influenzare dalla persona che lo ha scritto?

  4. Ciao sono nuova e vi volevo chiedere come convincere mio padre a comprare il nuovo Samsung galaxy s3 adesso ho il Samsung star e faccio di tutto per convincere mio padre a comprarmelo solamente che…… Vabbbe aiutatemi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>