Autore: APPLE – HDblog.it

MTA Subway Time per iPhone

Siete in procinto di recarvi a New York e siete un po’ spaventati dall’idea di addentrarvi nel cuore della Grande Mela utilizzando le sue arterie principali, ovvero la rete della metropolitana? Se è così, non temete, perché da qualche giorno a questa parte l’Autorità per i Trasporti Mtropolitani della città ha finalmente reso disponibile la propria applicazione ufficiale per iPhone, grazie a cui è possibile restare informati sugli orari di arrivo dei convogli di 7 delle 24 linee servite.

I possessori di un dispositivo Apple saranno gli unici, per il momento, a godere dell’app ufficiale della MTA, dal momento che l’agenzia ha già reso nota la propria intenzione di lasciare che siano altri a sviluppare le versioni per Android e Windows Phone. Se vi sembra una notizia da poco, be’, ricredetevi dal momento che, per la prima volta in 108 anni di storia, gli utenti della metro potranno organizzare i propri spostamenti minuto per minuto.

Conoscere con precisione a che ora arriverà il proprio treno consente di ridurre il tempo di attesa. Non solo, è infatti possibile anche venire a conoscenza di eventuali ritardi o cambi di percorso ancora prima di pagare la corsa.

Non è tutto perfetto, ovviamente, dal momento che due terzi delle linee complessive ancora non inviano gli orari alla centrale di smistamento MTA e, soprattutto, dal momento che sono pochi i tratti sottoterra in cui è possibile coperti dalla rete telefonica o dal Wi-FiI. Ad ogni modo, è comunque uno strumento più che valido per programmare uno spostamento, in attesa che, tra qualche anno, il servizio diventi più capillare.

Indispensabile, se vi trovate a New York.

Più sotto, un video apparso sul sito del Wall Street Journal che parla dell’applicazione.

MTA Subway Time (AppStore Link) MTA Subway Time
Sviluppatore: MTA/New York City Transit
Voto: 4+ Prezzo: gratis SCARICA da AppStore