Autore: Gadgetblog.it

Denon: nuove Urban Raver e Music Maniac - galleria immagini
E’ tempo di annunci e debutti di nuovi modelli anche per Denon, che proprio in questi giorni estende due delle sue linee di cuffie con quattro nuovi modelli, due in-ear e due sovra-aurali per gli audiofili e i fan dei suoni più caldi. Il leitmotiv di questo refresh è l’economicità: tutti i nuovi modelli sono infatti un po’ più a buon mercato di quelli degli anni precedenti.

Le nuove aggiunte al catalogo partono dalla linea Urban Raver con le on-ear AH-D320 , un modello disponibile in due accenti colorati (rosso e blu) e dotato di un suono bass-heavy (e cioè con una forte dominante sulla basse frequenze), come tutta la linea di cui fa parte. Continua dopo la pausa.

Denon: nuove Urban Raver e Music Maniac - galleria immaginiDenon: nuove Urban Raver e Music Maniac - galleria immaginiDenon: nuove Urban Raver e Music Maniac - galleria immaginiDenon: nuove Urban Raver e Music Maniac - galleria immagini

I due driver dinamici da 40mm enfatizzano i bassi rendole ideali per techno, trance, hip-hop, drum ‘n bass e altra musica sintetica. Si muovono sugli stessi territori sonici anche le AH-C100, disponibili negli stessi accenti rossi e blu ma nel formato in-ear. Qui troviamo invece driver dinamici da 11,5mm e un controller con microfono integrato compatibile con gli iDevice di Apple.

Novità anche per la linea Music Maniac più orientata alla fedeltà e alla purezza sonora, che ora vede l’arrivo della on-ear AH-D340 che equipaggia due driver da 400mm “professionalmente regolati per un’equalizzazione piatta”. Qui non troviamo enfatizzazioni sullo spettro alto o basso, il suono viene riprodotto nel modo più neutro possibile.

Sulla falsa riga troviamo anche le nuove in-ear AH-C250, realizzate per offrire una resa da studio di registrazione e quindi adatte anche per un uso professionale, pur mantenendo la comodità dei controlli e del microfono compatibile Apple. Trattandosi di modelli più audiofili il prezzo cresce rispettivamente a 300$ e 250$ . Tutti i modelli saranno disponibili a partire dal 15 gennaio direttamente dagli store online del costruttore giapponese.

Via | Gizmodo | Denon