re sound bottle

Re: Sound Bottle, un opera in grado di catturare l’audio e mixarlo

Autore: Gadgetblog.it

Una brillante e giovane mente della Tama Art University ha sviluppato una tecnologia in grado di catturare qualsiasi tipo di suono e creare automaticamente un mix dalla qualità davvero convincente.

Lo studio è stato portato avanti dallo studente giapponese Jun Fujiwara, il quale non ha effettivamente svelato i progetti legati alla Re: Sound Bottle, strumentazione dalle fattezze di una vera e propria bottiglia, con tanto di tappo adibito alla partenza della registrazione.

Una volta aperta la bottiglia infatti, la procedura di acquisizione audio inizia regolarmente, garantendo inoltre una registrazione di altissimo livello.

Di seguito si passa al mix dei suoni catturati in precedenza, con risultato particolarmente convincente. La sinfonia creata per l’occasione si avvicina moltissimo a quanto avrebbe potuto partorire un qualsiasi dj “armato” di mixer e software per la gestione delle tracce audio.

Una volta terminata la registrazione è possibile ascoltare il mix stappando semplicemente la bottiglia, ovviamente in un ambiente relativamente silenzioso, e godersi la creazione del programma.

Invenzione che per ora sembra rimanere fine a se’ stessa, dato che lo stesso Jin Fujiwara non ha ancora fatto sapere se sta pensando di commercializzare l’opera oppure mantenere la singolarità della creazione, rinunciando quindi a qualsiasi fonte di guadagno legato alla Re: Sound Bottle.

Senza ombra di dubbio ci troviamo di fronte a un meccanismo unico che potrebbe ispirare innumerevoli utilizzi, che merita di essere ascoltata almeno una volta. Di conseguenza riportiamo di seguito un video in cui è possibile vedere la Re: Sound Bottle in azione.

 

 

3 thoughts on “Re: Sound Bottle, un opera in grado di catturare l’audio e mixarlo

  1. Ciao a tutti cerco i seguenti libri in pdf, o anche in epub, è lo stesso. cmq cerco:Il bambino che imparò a colorare il buio
    Le pagine della nostra vita (The Notebook)
    Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle)
    I passi dell’amore (A Walk to Remember)
    Un cuore in silenzio (The Rescue)
    Un segreto nel cuore (A Bend in the Road)
    Ogni giorno della mia vita (At First Sight)
    Ricordati di guardare la luna (Dear John)
    La scelta (The Choice)
    Ho cercato il tuo nome (The Lucky One)
    il posto che cervavo

    quest’ultimo soprattutto è quello che vorrei maggiormente. inoltre l’ultima canzone lo cercavo in inglese.
    e la biografia di miley – miles to go, in inglese.
    mi potete scrivere i link, oppure se li avete potreste inviarmeli a sonialr@hotmail.it
    Se li avete in inglese per me è lo stesso
    grazie!!

  2. Più precisamente Round And Round… Che bello ♥_♥

    Peccato che poi l’atmosfera sia stata rovinata da canzonacce come Immigrant Song e Message In A Bottle… Che schifo…

    Voi avete intenzione di comprare l’ultimo album di Selena? E se sì, quale comprerete? L’edizione singola o l’edizione deluxe?

    Domanda di riserva: è vero che i coglìoni girano sempre in coppia? E chi è il vostro coglìone con cui duettate nella sezione? Che dove andate voi c’è anche lui?

    Domanda di riserva II: mi spiegate meglio il paradosso di Achille e della tartaruga formulato da Zenone, che non l’ho capito? Cioè, Achille dà un po’ di vantaggio tra virgolette alla tartaruga ma poi non la può raggiungere? Perché??

  3. ieri ho rotto il vecchio beverino della marca padovan-drinkin bottle for rodents e hanno smp bevuto e ho messo un beverino nuovo senza marca e ho notato che se metti troppa acqua l’acqua non esce cosa devo fare mi consigliato una buona marca di beverino e come far riabituare i conigli?
    è preoccupante se fino a domani rimangono senza acqua perchè i negozi sono chiusi
    ciao e grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ due = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>