Samsung si allontana da Android? Tizen è dietro l’angolo

Autore: IlSoftware.it

Samsung intende affiancare alla sua offerta Android e Windows Phone anche una nuova linea di dispositivi a cuore Linux utilizzando la piattaforma sviluppata dopo l’abbandono di MeeGo da parte di Nokia.

La cosa era nell’aria da tempo, ma in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale. C’è quindi una svolta Tizen nei piani di Samsung, che sembra determinata a rendere più varia la sua offerta di dispositivi mobili presentando anche una nuova linea di prodotti basati sul sistema operativo dal kernel Linux.

I tempi di rilascio potrebbero essere anche più rapidi del previsto dal momento che i primi dispositivi potrebbero vedere la luce proprio nel corso dell’anno appena iniziato.

Parca di dettagli, Samsung non ha anticipato né il numero dei dispositivi che intende rilasciare né, tanto meno, le funzionalità di cui saranno corredati: molto dipenderà – ha dichiarato un portavoce del colosso coreano – dalle condizioni del mercato.

Dello sviluppo di Tizen Samsung si è occupata insieme a Intel (ne avevamo parlato nel nostro articolo Intel con Samsung: si chiama Tizen il successore di MeeGo), sotto la stretta supervisione della Linux Foundation, nella speranza di farlo divenire un valido contenente per i prodotti a cuore Google Android.

3 thoughts on “Samsung si allontana da Android? Tizen è dietro l’angolo

  1. Voglio dire: posso parlare di un personaggio(in questo caso uno della disney), descrivendolo più o meno uguale, lo stesso carattere, più o meno stessa apparenza fisica, storia simile ma con un nome diverso pero sempre simile a quello originale, in un libro che sto scrivendo senza infrangere i diritti d’ autore? ( per chi se lo stesse chiedendo: no, non sto parlando di topolino, ma di un altro personaggio personaggio di un film della disney). Non sono cosi poco originale da raccontare la storia di un personaggio già inventato, ma visto che quel particolare personaggio l’hanno inserito in sostituzione ad un altro all’ interno di una leggenda molto nota a tutti. Io vorrei comunque che si capisse di chi voglio parlare, così che la gente riconosca il personaggio in quello della disney.
    Naturalmente per simile non intendo uguale – semplicemente io voglio che si capisca da chi ho tratto ispirazione per creare il mio personaggio: es gratachecca & fichetto e Tom & Jerry(si capisce subito che sono loro e sostanzialmente fanno la stessa cosa, solo che sono personaggi diversi) oppure Prada e Plada un po come quello che fanno con le parodie ma un po’ più serio.

  2. Ho un modello lcd samsung di 5 anni,che dopo pochi minuti da acceso,inizia a spegnersi e ad riaccendersi da solo.Un attimo prima di spegnersi fa come uno scoppiettio.Passato 10-15-20 secondi riparte.Lo fà per una trentina di minuti, poi smette di fare i capricci e funziona senza alcun problema.Secondo voi cosa potrebbe essere?

  3. Ciao a tutti :)
    Oggi mi hanno regalato per il mio compleanno il samsung galaxy y pro e vorrei sapere se si può mettere la password ai messaggi. Se qualcuno di voi lo sa potrebbe rispondermi grazie :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>