Autore: Gadgetblog.it

Nuovi prodotti audio da Samsung in arrivo al CES - galleria immagini
Oltre ai nuovi tablet, Ultrabook e smart TV in arrivo al CES 2013 di Las Vegas, Samsung porterà anche novità nel campo audio e video digitale con prodotti dotati di caratteristiche innovative prese in prestito da altre fasce. I prodotti sono quattro e sono stati tutti svelati in anticipo rispetto all’apertura della fiera.

Tra questi c’è l’HW-F750, la prima soundbar di Samsung ad includere le valvole, sì, proprio quelle valvole utilizzate tipicamente in certi prodotti audiofili di alta gamma e di norma associate a un suono particolare, più caldo e gradevole (almeno secondo certe “scuole di pensiero”). Continua dopo la pausa.

Nuovi prodotti audio da Samsung in arrivo al CES - galleria immaginiNuovi prodotti audio da Samsung in arrivo al CES - galleria immaginiNuovi prodotti audio da Samsung in arrivo al CES - galleria immaginiNuovi prodotti audio da Samsung in arrivo al CES - galleria immagini

La parola d’ordine è semplicità d’uso, sia tramite la connettività wireless in Bluetooth che nell’insieme dei sensori che “capiscono” l’orientamento, altezza e rotazione per intervenire sull’ottimizzazione della qualità sonora, anche in modalità verticale. Il sistema inoltre si accende da solo insieme alla TV e presenta un design raffinato e poco intrusivo con subwoofer separato da nascondere nell’ambiente.

Il DA-F60 è invece un sistema di dimensioni più ridotte, dotato sempre della connettività Bluetooth e questa volta anche di NFC (Near-Field Communication), per facilitare l’allacciamento della comunicazione con smartphone, tablet e altri dispositivi nel modo più semplice e naturale. Anche qui particolare attenzione nella qualità della riproduzione, con codec apt-X e una costruzione ispirata al mondo hi-fi con magneti al neodimio e un radiatore passivo.

Si passa poi al HT-F9750W, un sistema surround per l’home theater pensato come compagno ideale per le smart TV del 2013, comprese le UHD di altissima gamma. Sette canali più subwoofer, 1330 watt totali, valvole, un amplificatore digitale capace di maneggiare frequenze oltre l’udibile (mah!) e la piena compatibilità con le ultime tecnologie e standard di Samsung dovrebbero soddisfare le richieste degli acquirenti più esigenti.

Si chiude poi con il BD-F7500, un lettore Bluray dotato di funzioni di upscaling capace di adattare le immagini anche alle altissime risoluzioni dell’Ultra HD grazie a chip dual-core da 900MHz. Il look è molto serioso, con una fascia d’alluminio superiore e un frontale in nero lucido.

Prezzi e date di disponibilità arriveranno presumibilmente nei prossimi giorni a partire dall’8 gennaio, in occasione dell’apertura ufficiale del CES a Las Vegas.

Via | Sammy Hub | Samsung (comunicato)