Autore: Gadgetblog.it

La TV portatile è stata una prerogativa dell’hi-tech del passato, così come il bisogno di sintonizzarsi su questo o quel programma è andato via via scomparendo con la diffusione di quella cosa chiamata internet. Una funzione scomparsa dai gadget attuali ma RCA, multinazionale storica dell’industria della comunicazione via etere, la pensa diversamente e proprio in questi giorni ha deciso di lanciare ufficialmente il Mobile TV Tablet, una tavoletta da 8″ che si ibrida con una TV portatile con tanto di antenna telescopica vecchio stile. Continua dopo la pausa.

Una scelta curiosa di questi tempi, che comparirà a breve tra gli innumerevoli stand del CES, a fianco a soluzioni probabilmente molto più seducenti sul piano tecnologico. La Mobile TV Tablet DMT580D — questo il nome completo — avrà la possibilità di sintonizzarsi sulle stazioni del digitale terrestre ma solo se si manterrà una posizione stazionaria. Scordatevi quindi un uso in auto o su altri mezzi di trasporto veloci.

Oltre al lato TV il tablet offre un’esperienza Android (la versione è ignota) di livello medio-basso, con un non meglio specificato system-on-chip ARM Cortex da 1GHz, 1GB di memoria, 8MB su memoria flash e una risoluzione da 1024×768 pixel su un pannello IPS.

Le fotocamere incluse sono due ma i megapixel non sono ancora stati resi noti, mentre le altre specifiche parlano di un peso di 635g, connessione Wi-Fi, porte USB, Micro SD e HDMI. L’autonomia non è stellare ed è stimata a 4h in modalità TV, ma è adeguata nel web con 10 ore di vita. Nemmeno il prezzo sarà particolarmente competitivo, visto che con 299$ si può portare a casa tutta un’altra classe di tablet Android, anche 3G.

Via | Engadget