Alta Device mostra un caricabatterie fotovoltaico leggero e performante

Autore: Gadgetblog.it


I costruttori di Alta Device presentano un caricabatterie fotovoltaico pensato appositamente per il mercato militare.

Effettivamente le truppe hanno il continuo bisogno di avere i propri dispositivi al cento per cento della possibilità di utilizzo e la soluzione proposta da Alta Device è senza ombra di dubbio funzionale.
Dalle dimensioni di un foglio A4, il dispositivo è caratterizzato da un rapporto peso/potenza particolarmente convincente.

Dieci watts per soli 112 grammi di peso. Sono questi i numeri della creazione di Alta Device, i quali però hanno deciso di sviluppare un modello più potente e ovviamente più pesante. Più precisamente secondo caricabatterie raggiunge i venti watts, con un peso pari a 215 grammi.

Lo sviluppo dello speciale caricabatterie è senza dubbio legato alle missioni estreme, in cui trovare una presa di corrente risulta una pratica particolarmente complicata. Inoltre pare che la stessa tecnologia possa essere applicata anche sui droni, in modo da garantire un’autonomia praticamente senza fine.

Le condizioni ambientali comunque devono permettere però l’utilizzo del nuovo prodotto di Alta Device, dal momento in cui è palese che durante la notte non può essere garantito il funzionamento a pieno regime del caricabatterie.

Purtroppo non è ancora dato sapere se verrà mai sviluppato un modello ad hoc per il mercato consumer, che effettivamente potrebbe trovare questa nuova soluzione particolarmente utile a causa del numero mediamente elevato di dispositivi elettronici che trasportiamo tutti i giorni, dai telefonini a tablet e notebook.

Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Alta Device e godersi il video dimostrativo del caricabatterie fotovoltaico.

 

19 thoughts on “Alta Device mostra un caricabatterie fotovoltaico leggero e performante

  1. Cerco titolo e autore di un libro per ragazzi, letto parecchi anni fa, edito da Salani nelle edizioni Gl’Istrici. Era la storia di un ragazzino in uno strano collegio, enorme e labirintico, con migliaia di stanze. Mentre esplora questi infiniti corridoi incontra un ragazzo che vive sotto una campana di vetro…. lo stile è quello surreale di Roald Dahl, ma non credo sia lui l’autore.
    Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
    mi rendo conto di non avere molte informazioni… posso solo aggiungere di averlo letto alla fine degli anni ottanta…

  2. Ciao a tutti
    Da tempo sul mio schermo, soprattutto durante la navigazione in internet, allo scroll delle pagine capita spesso che si formino degli artefatti grafici, gruppi di macchioline verdi e rosa che lampeggiano e si “cancellano” e riformano se continuo a scorrere la pagina verso l’alto o verso il basso.
    Inoltre, da qualche giorno (non più di una settimana), mi capita che, non appena accendo il pc, il monitor si accenda su una schermata tutta bianca, fatta eccezione per alcune “macchie” colorate che sfumano dal centro dello schermo verso i bordi esterni fino a diventare completamente bianche. Altre volte mi succede che lo schermo sia sempre bianco, ma con delle righe orizzontali grigio-scure.
    Questo problema si ripresenta puntualmente ogni volta che lascio il pc spento per qualche ora, o anche se il pc va in modalità di risparmio energetico oscurando lo schermo. Dopo qualche secondo, spegnendo e riaccendendo il monitor, torno a vedere il desktop normalmente. Il mio pc ha due anni, mentre il monitor ne ha cinque o sei.
    Vorrei capire se questo problema può essere dovuto a qualche componente interno al pc (RAM, o scheda video o scheda madre ecc) oppure se sia il caso di valutare l’acquisto di un nuovo monitor.

    Il mio pc:
    Scheda Madre : Asus M4A88T-V EVO/USB3
    Chipset : AMD 880G
    Processore : AMD Phenom II X6 1090T @ 3200 MHz
    Memoria Fisica : 8192 MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM )
    Scheda Video : ATI Radeon HD 5770 1GB
    Hard Disk : Seagate ST31000528AS ATA Device (1000GB)
    DVD-Rom Drive : Toshiba-Samsung CDDVDW SH-S223C
    Tipo Monitor : PKB MAE221W – 22 pollici
    Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
    Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (64-bit)
    DirectX : Versione 11.00
    Windows Performance Index : 5.9 su 7.9

    Grazie a chi mi risponderà.
    Ok, ma c’è una procedura o una prova che posso fare per capire a cosa sia dovuto il problema? Purtroppo non dispongo di altri monitor e non vorrei comprarne uno senza essere sicura che serva…

  3. Alcuni giorni fa sono stato in un locale in cui c’era della musica alta, tuttavia a differenza delle altre persone che ballavano vicino alle casse io sono rimasto abbastanza lontano da esse. Nonostante questo mi si è creato fin quasi da subito un tappo all’orecchio sinistro piuttosto fastidioso che perdura ancora in questo momento insieme a qualche leggera sensazione di dolore ogni tanto. Ho inoltre l’impressione di percepire i suoni in modo distorto rispetto all’altro orecchio. Premetto che non mi capita spesso di ascoltare musica a volume alto. Prima di dirmi di andare dall’otorino, potete dirmi cosa potrebbe essere e se è capitato anche a voi?

  4. Sono intollerante alla scuola, e in generale all’ idea che qualcuno che non sia io abbia la presunzione di giudicare la mia cultura( forse sarà la mia una presunzione, ma sono convinta di quanto ho scritto). Ci sono poi materie che dovrebbero essere bandite, o per lo meno l’ approccio ad esse dovrebbe essere rivisto. In particolare, una delle materie più drammatiche nel modo in cui vengono studiate credo sia l’ italiano: ho visto poesie e romanzi( studiati in un secondo momento per me, e non per un’ interrogazione) privati della loro anima, e ridotti a semplici e inutili nozioni.

    Al di là di una mia opinione più o meno condivisibile, avete mai avvertito come estranei autori e opere che amate nel momento in cui vi sono stati presentati dai vostri professori?

    Fino a pochi giorni fa non avevo mai sperimentato questa terribile sensazione. L’altra mattina la mia insegnante ha presentato il mio amato Pirandello come “l’ autore del doppio, facile da inserire in un percorso d’esame”: mentre si cimentava nel suo monologo, mi sono sentita ferita, oltraggiata perché potesse ridurre il suo genio alla struttura delle novelle e alla ricezione dei romanzi del Novecento. Dopo quest’ esperienza, si è rafforzata( se ce ne fosse stato bisogno, aggiungerei) la convinzione che quando Pirandello o Leopardi o altri scrivevano, non avrebbero mai pensato nè voluto che le loro creazioni fossero così brutalmente stuprate.

    Grazie delle risposte.

    P.S. So bene che non tutti gli insegnanti privano gli autori della loro essenza, ma so altrettanto bene che spesso è la struttura stessa della scuola a far sì che succeda.
    Buona serata a te, Alice. ^_^

  5. Oggi ero in un supermercato a spulciare i libri a 3 euro, sono stata attirata da un libro in particolare e lggendo la trama mi sembrava interessante, stavo per prenderlo su e andare alla cassa quando ho visto che l’autore era Francesco Facchinetti, il figlio di quello dei Poo e l’ho abbandonato nuovamente sullo scaffale. Lo so che un libro non si giudica per forza dal personaggio che lo ha scritto, molti bei libri sono scritti da persone con cui sicuramente eviteresti di farti una chicchierata, ma proprio non ce l’ho fatta a prenderlo, e voi? Un libro, di cui vi ispira molto la trama e la copertina ma poi scoprite che è stato scritto da un vip o da un personaggio che conoscete per un’altra carriera come quella di cantante, ecc ecc, lo prendereste lo stesso o vi fareste influenzare dalla persona che lo ha scritto?

  6. mi consigliate un libro o un autore di celebri poesie che parlano della natura e del rapporto tra uomo e natura, devo associare queste poesie a delle fotografie, quindi mi serve qualcosa che evochi delle immagini. Cmq mandatemi tutto quello che a voi piace e ha creato delle particolari emozioni! XD grazie mille

  7. MI POTETE SPIEGARE LE CARATTERISTICHE DI UNO E DELL ALTRO E CONSIGLIARMI BENE CHE SN MOLTO INDECISO FRA QUESTI DUE TELEFONI! AIUTOOOOO!!
    10PNT AL MIGLIORE!!

  8. Perchè quando lo collego , mi trova l’ipod su itunes per mettere musica e filmati , ma non la cartella per mettere le foto … Perchè ?

  9. ciao,per favore potete aiutarmi a tradurre in italiano questo testo.Domani sono interrogata,e vorrei capire meglio il testo così da poterlo semplificare.vi do i punti.grazie in anticipo.
    scusate l’ho dimenticato.
    ecco qui il testo..

    A short circuit is an accidental path of low resistance which passes an abnormally high amount of current.A short circuit exists whenever the resistance of a circuit or the resistance of a part of the circuit drops in value to almost zero ohms.A short often occurs as result of improper wiring or broken insulation.To protect against short circuits,devices such as fuses or circuit breakers are used:they sense the excess current and break the circuit so that no current flows.

  10. ho un behringer c1 con usb dopo che carico la base e armo la seconda traccia per registrare clicco registra e non registra niente! mi hanno detto che devo settare le impostazioni su registrazione nel pannello di controllo o dove non lo so ma non le vedo…

  11. esempio: giochi, sfondi, musiche ecc… non è un cellulare super all’avanguardia! samsung u600 con 4 tasti touch, bho magari qualcosa da aggiungerci per renderlo un po’ più interessante da guardare tipo quando non so cosa fare e mi metto sul divano con il cellulare in mano. Grazie per chi risponderà a questa domanda.

  12. Il mio computer ha:
    -Sistema Operativo= MS Windows 7 Home Premium 64-bit;
    -CPU= Intel Core i3 350M @ 2.27GHz. Tecnologia Arrandale 32nm. 50°C;
    -RAM= 4,00 GB Canale Singolo DDR3 @ 531 MHz (7-7-7-20);
    -Scheda Madre= Hewlett-Packard 144A (CPU). 55°C;
    -Grafica= Monitor generico Plug and Play (1366×768@60Hz)
    ATI Mobility Radeon HD 5470
    Intel(R) HD Graphics;
    -Dischi Drive= 488 GB Hitachi Hitachi HTS725050A9A364 (SATA);
    -Drive Ottici=
    Hp CDDVDW TS-L633N.
    DTSOFT Virtual CdRom Device.
    DTSOFT Virtual CdRom Device;
    -Audio= IDT High Definition Audio CODEC.

    Com’è? Grazie 1000000000
    L’ho comprato l’ anno scorso €400.

    Ah dimenticavo la cpu va a 0,1,2,3% e a volta sale a 14% o 60%.
    La memoria fisica invece è a 1,36 GB.

  13. Dati:
    Sistema Operativo
    MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
    CPU
    Intel Core i5 @ 2.27GHz97 °C Quando E Senza Caricatore 99 °C Qundo E Con IL Caricatore E Quando E con Skype Si Spegna
    Tecnologia Arrandale 32nm
    RAM
    4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz (7-7-7-20)
    Scheda Madre
    Acer Aspire 5741G (CPU)78 °C
    Grafica
    Monitor generico Plug and Play (1366×768@60Hz)
    ATI Mobility Radeon HD 5470 (Acer Incorporated [ALI])93 °C
    Dischi Drive
    298 GB Hitachi Hitachi HTS545032B9A300 (SATA)42 °C
    Drive Ottici
    MATSHITA DVD-RAM UJ890AS
    GNMRAFW AZWHQ3WTIJ8 SCSI CdRom Device
    Audio
    Realtek High Definition Audio
    che fare????

  14. Vorrei sapere quanto è alto il rischio di rimanere incinta durante un rapporto se non si usi l’anticoncezionale e l’uomo esca prima di venire dentro!

  15. Ho cercato informazioni sul recordStore su google e mi dicono tutti “database persistance” ma mi sembra una risposta TROPPO AMBIGUA.
    Quindi vorrei sapere se con quella persistenza intendono che una volta scritti i recordStore non si cancellano SOLO perchè è stata chiusi la midlet; cioè se si comportano come dei file, che spariscono solo se vengono cancellati.

    Qualcuno può rispondermi? A me serve che siano disponibili sempre visto che ci devo memorizzare una chiave seriale

  16. ho un acer asipe 5535 ma nn parte più nemmeno in modalita provvisoria ho fatto il ripristino ma lo stesso nn va e il disco sie riempito come posso fare per formattarlo ho provato in tutti i modi ma nn mi va ho provato con f 2 ;e f 10 f 12e modalita provvisoria f 8 ma nn parte esce sempre la stessa cosa cioe il ripristino risp per favore mi sto esaurendo aiutooooooooooooooooooooooo

  17. Ciao ragazzi.. Sto impazzendo perchè sono insicuro di fare il root al mio Samsung Galaxy Ace GT S5830i !.. Perchè ho paura se mi succede qualcosa al telefono, nel senso di rompersi o bloccarsi e nn si accende più.. Voglio certezze che la cosa funsioni al 100 % !! Che danni potrei causare nella peggiori dei modi ??
    Aiutatemi vi prego.. Perchè voglio farlo! Se mi risolve il problema della memoria piena! Cosi sposto alcune cose e libero memoria!

  18. Cerco un vestito per il ballo di fine anno, terza media. Vorrei un vestito che sia stretto in alto e che poi scende largo, anche perchè non sono magrissima. Mi aiutereste?
    Grazie :)
    Che si allarga dalla vita..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


uno × 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>