Autore: Gadgetblog.it


I costruttori di Alta Device presentano un caricabatterie fotovoltaico pensato appositamente per il mercato militare.

Effettivamente le truppe hanno il continuo bisogno di avere i propri dispositivi al cento per cento della possibilità di utilizzo e la soluzione proposta da Alta Device è senza ombra di dubbio funzionale.
Dalle dimensioni di un foglio A4, il dispositivo è caratterizzato da un rapporto peso/potenza particolarmente convincente.

Dieci watts per soli 112 grammi di peso. Sono questi i numeri della creazione di Alta Device, i quali però hanno deciso di sviluppare un modello più potente e ovviamente più pesante. Più precisamente secondo caricabatterie raggiunge i venti watts, con un peso pari a 215 grammi.

Lo sviluppo dello speciale caricabatterie è senza dubbio legato alle missioni estreme, in cui trovare una presa di corrente risulta una pratica particolarmente complicata. Inoltre pare che la stessa tecnologia possa essere applicata anche sui droni, in modo da garantire un’autonomia praticamente senza fine.

Le condizioni ambientali comunque devono permettere però l’utilizzo del nuovo prodotto di Alta Device, dal momento in cui è palese che durante la notte non può essere garantito il funzionamento a pieno regime del caricabatterie.

Purtroppo non è ancora dato sapere se verrà mai sviluppato un modello ad hoc per il mercato consumer, che effettivamente potrebbe trovare questa nuova soluzione particolarmente utile a causa del numero mediamente elevato di dispositivi elettronici che trasportiamo tutti i giorni, dai telefonini a tablet e notebook.

Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Alta Device e godersi il video dimostrativo del caricabatterie fotovoltaico.