Autore: Gadgetblog.it

Sony Smart Blu-ray Disc Player

Assieme alla televisione LED 4k Bravia, al “mortale” prototipo OLED 4k 56″ e agli apparecchi personali per la musica, Sony ribadisce il suo impegno per il formato Blu-ray e presenta la sua linea Sony Smart Blu-ray Disc Player, dei lettori capaci di connettersi a rete e dispositivi mobile.

Oltre alla capacità migliorata di andare online, c’è proprio un comparto Wi-Fi migliorato e potenziato nella ricezione del segnale, una manna dal cielo per chi studia sempre il modo migliore per crearsi un impianto home theater.

Gli Smart Blu-ray Disc Player hanno un design pensato per sposarsi con la linea Bravia (uno stile di design che Sony ha battezzato “Sense of Quartz”, un nome che mi sembra più degno di una puntata di Doctor Who che altro).

Le feature, ovviamente, comprendono qualche chicca riservata a chi accoppia il lettore ad una TV Bravia, come il supporto per il Triluminos Display, ma “a bordo” c’è anche altro. La migliorata capacità Wi-Fi fa da supporto alle connessione con servizi come Netflix o il concorrente proprietario di Sony, Video Unlimited e Music Unlimited.

Allo stesso tempo è anche facilissimo usare il lettore con un tablet o smartphone – e non solo quelli fatti da Sony, ma qualsiasi apparecchio Android e iOS. Sarà sufficiente scaricare l’app TV Sideview, presente sugli store di entrambi i sistemi operativi. Oltre ai comandi “regolari” attuati tramite la GUI del device mobile, si può anche cercare contenuti online controllandolo a distanza oppure usare gli assistenti vocali per dare ordini allo Smart Player.

La gamma dovrebbe essere sul mercato a febbraio, e comprendere quattro modelli: BDP-S1100, BDP-S3100, BDP-S4100 and BDP-S5100. I prezzi sono ancora sconosciuti.

Via | Catella Stampa

Sony Smart Blu-ray Disc Player

Sony Smart Blu-ray Disc PlayerSony Smart Blu-ray Disc Player