10 secondi: Germania, bilancia commerciale saldo positivo di 17 miliardi di Euro

Autore: EconomicBlog

germania, bilancia commerciale, europa, economia, esportazioni, industria manifatturiera, destatis, 10 secondi Germania: la bilancia commerciale tedesca ha mostrato a novembre un saldo positivo di 17 miliardi di Euro, in rialzo rispetto ai 15,7 miliardi di ottobre, e sopra le attese ferme a 15,8 miliardi. Le esportazioni sono scese del 3,4% e le importazioni sono diminuite del 3,7% rispetto ad ottobre. Gli ordinativi dell’industria manifatturiera sono a sua volta scesi del -1,8% m/m in novembre, risultando peggio delle attese (-1,4%), dopo il +3,8% conseguito a ottobre. Approfondimento: “German exports in November 2012 unchanged on November 2011“; (link a sito lingua inglese) – “Deutsche Ausfuhren im November 2012 unverändert zum November 2011”, (document format PDF, 108KB, deutsch) da Statistisches Bundesamt (Destatis).

Scritto: da LuisB

Il mondo dell’economia della finanza, economia e lavoro in particolare quello della borsa ti affascina e sei sempre alla ricerca di informazioni o di risposte? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per rispondere alle tue domande.

 

 

Disclaimer

EconomicBlog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

EconomicBlog è indirizzato ad un pubblico indistinto e viene fornito a titolo meramente informativo. Essa non costituisce attività di consulenza da parte di EconomocBlog, né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari.

4 thoughts on “10 secondi: Germania, bilancia commerciale saldo positivo di 17 miliardi di Euro

  1. Ciao, sapete per caso il titolo e autore del pezzo rock, fishiettato nel ritornello che si sente come musica di fondo nell’applicazione fiat 500 video configurator del sito della fiat 500 (quando costruisci la tua 500 come vuoi)?

    10 punti a chi mi risponde giusto!

  2. il mio sistema operativo è il vista.ho installato il modem tutto è andato alla perfezione ,però non riesco ad aprire pagine web a parte virgilio.vi prego aiutatemi e se per cortesia spiegate nel modo più semplice a voi possibile, non sono un genio del pc

  3. come ho già scritto nella domanda sopra mi servirebbe un elenco di tutti i siti per porre domande o/e risposte come yahoo answers o simili:community,forum,ecc.
    Ad es. io conosco questi oltre a yahoo:clubmoto,virgilio genio,forum al femminile,ecc.
    Quindi mi vanno bene anche siti da usare solo per determinate categorie o argomenti come:scienze,coppia,tecnologia,sport,scuola,ecc.

    grazie in anticipo per la risposta!

  4. Salve a tutti per caso qualcuno di voi potrebbe dirmi dove posso trovare a Milano una bilancia che pesi i grammi da 0,1 ed i prezzi? Grazie in anticipo :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× cinque = 20

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>