CES 2013, i tablet di Polaroid sono una novità allettante al gusto Jelly Bean 4.1

Autore: Gadgetblog.it

Polaroid è ancora rilevante? Di sicuro abbiamo appena scoperto grazie al CES 2013 che è assolutamente in grado di esserlo, visto che ha appena presentato due splendidi tablet Android da 10 e 7 pollici ad un prezzo spaziale.

I due modelli sono ovviamente ispirati ai Google Nexus, girano con Jelly Bean 4.2 e si chiamano Polaroid M10 e M7. Il costo finale per l’utente è abbastanza incredibile: $ 130 per la più piccola e $ 230 per la 10”.

Pensate che per pagare così poco sia necessario rinunciare a tutte le feature che rendono interessante un tablet? Allora pensate male. L’M10 per esempio ha la porta microHDMI, microUSB e microSD da 32GB e persino una slot SIM per l’accesso 3G (almeno nella nostra versione europea). Come se non bastasse davanti c’è una videocamera 2MP per le chiamate e dietro una 5MP. Le CPU sono rispettivamente un 2-core per l’M7 ed un quad core per l’M10.

I display non sono mica male, in entrambi i casi 1280 x 800 pixel, e sembra debbano gestire anche le funzioni touch normalmente riservate ai tasti “fisici”, qui completamente assenti. Niente pulsante home, insomma, ed una GUI modificata e personalizzata da Polaroid che assomiglia buffamente a quella di Windows 8, con grandi rettangoloni colorati tipo widget.

Il livello costruttivo sembra buono. Per dire, il retro è metallico e satinato con delle strip morbide per la presa sicura e posso dire che questo genere di tocco di classe e comfort è sconosciuto in tablet da 100 o 200 dollari.

Per fare un riassunto: Jelly Bean 2, processori multi-core, tutte le porte più importanti e fotocamera anteriore e posteriore. Dove si deve mettere la firma, cara Polaroid?

Via | Tom’s Hardware

 

5 thoughts on “CES 2013, i tablet di Polaroid sono una novità allettante al gusto Jelly Bean 4.1

  1. Ho una rete domestica a cui sono collegati via eterneth due residuati bellici che non vengono quasi più usati con Windows XP e (non ridete!) Windows NT4 Server, inoltre via wirelesssi possono collegare due portatili (Windows 8 e Windows 7) ed uno smartphone Android Jelly Bean (più eventualmente, occasionalmente, smartphone o notebook di ospiti e a breve una stampante wireless visto che la wired sta cedendo).
    Beh, una rete domestica abbastanza comune, credo.
    Il mio problema è che uno dei dispositivi wireless a volte lo uso per emule.
    attualmente i dispositivi wireless (solitamente un cellulare e due laptop) hanno tutti ip dinamici, la rete in automatico assegna 192.168.1.100 al primo, .101 al secondo che si connette, eventualmente .102 al terzo.
    Se io mi connetto, quale è il modo più veloce per vedere tutti i dispositivi che sono in rete in quel momento con gli ip a loro assegnati?
    Il problema è che,come ho detto, su uno di questi uso a volte emule e devo, tramite software del router, dare i permessi alle porte tcp udp, solo che queste regole valgono per ciascun IP, quindi ho una regola per l’ip .100, una per il .101, una per il .102 e ogni volta che uso eMule devo controlalre quale IP mi è stato assegnato e poi inserire le porte TCP e UDP relative in emule.
    Potrei assegnare un IP statico al computer su cui uso eMule, il problema è che poi non posso lasciare lasciare dinamica la scelta dei DNS in modo che vengano assegnati in automatico e siccome il mio provider finisce per cambiare spesso i DNS, mi troverei punto e daccapo, a cercare di capire ogni volta che la connessione è lenta o mancante di capire se hanno cambiato i DNS, quindi è una soluzione che ho scartato. O ci sono alternative per avere un IP fisso e DNS assegnati dal provider in Windows 8?

    Vorrei almeno riuscire però ad avere velocemente una schermata che mi dica solo chi si è connesso alla rete in quel momento e quale IP ha, con un solo click, c’è qualcosa del genere, in modo che almeno quando devo impostare le porte UDP e TCP in emule farei prima?

    Lo so, è tutto un po’ caotico, se pensate che debba organizzarmi diversamente, sono aperto a suggerimenti.
    In android Jelly Bean sapete mica se c’è modo per stabilire che la connessione a una rete sia con IP statico? Io non l’ho trovata.

  2. salve a tutti e grz in anticipo per le risposte….cominciamo parlo di android….volevo chiedervi se qualcuno sa se è uscita una versione della famosa rom miui con base jelly bean anzi che con base ics grz ancora a tutti rispondetemi in tanti xD

  3. Io ho una Polaroid e con le mie amiche vorrei fare delle foto usando questa macchina fotografica..
    Sono andata dal fotografo ma non ne sapeva nulla..
    Come faccio a trovare un rullino?
    Esistono ancora?
    Vi pregooo! E’ una cosa urgenteeeeeeeeeeeeeeeeee

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>