Oggi al via il centro europeo contro i crimini informatici

Autore: IlSoftware.it

A partire quest’oggi 11 gennaio inizia ad essere operativo, presso l’Ufficio europeo di polizia dell’Aia (Olanda), il nuovo Centro europeo per la lotta alla criminalità informatica (EC3), con lo scopo di proteggere cittadini e imprese.
Ad inaugurarlo sarà Cecilia Malmström, Commissaria UE per gli Affari interni, e sarà diretto da Troels Oerting.

L’EC3 riunirà competenze ed informazioni, verrà fornito sostegno alle indagini penali e verranno promosse soluzioni a livello UE. Si concentrerà sulle attività illegali online compiute dalla criminalità organizzata, in particolare gli attacchi diretti contro l’e-banking e altre attività finanziarie online, reati contro la persona, contro i minori e quelli che colpiscono i sistemi di informazione e delle infrastrutture critiche dell’Unione.

Il Centro, inoltre, contribuirà a promuovere la ricerca e lo sviluppo, ad assicurare lo sviluppo di capacità da parte delle autorità incaricate dell’applicazione della legge, dei giudici e dei pubblici ministeri e a effettuare valutazioni delle minacce, compresi analisi delle tendenze, previsioni e allarmi rapidi.

Per smantellare un numero maggiore di reti criminali informatiche e perseguire più indiziati, l’EC3 dovrà raccogliere e trattare dati relativi alla criminalità informatica e fungere da help desk per le unità di contrasto dei paesi dell’UE.

Il Centro offrirà sostegno operativo ai paesi Ue e fornirà competenze tecniche, analitiche e forensi di alto livello nelle indagini congiunte.

www.01net.it

6 thoughts on “Oggi al via il centro europeo contro i crimini informatici

  1. Nel senso che riesce a guadagnare abbastanza con i suoi romanzi da poterne fare una professione?
    Da profana di questo genere, ma sentendone spesso parlare, mi domando a chi e a cosa serva un romanzo che prende i personaggi inventati da un altro autore per inserirli in nuove storie, spesso scritte male e prive di originalità.
    Capisco che per il fan sia un modo di esternare la sua passione per un certo “universo” e relativi personaggi, ma non capisco chi le legge. Non vi pare che il solo fatto che dietro a quelle storie non ci sia l’autore originale renda il tutto un esercizio sterile, una pallida copia dell’immaginario altrui?

  2. Amo arrangiare canzoni ma scriverle sta diventando un travaglio, inoltre mi piacerebbe cantare e suonare parole di un altro e entrare in contatto con nuovi stili e pensieri per arricchire la mia conoscenza come autore.
    Non mi frega un cazzo dell’esperienza, mi frega della ” ciccia”.
    Genere cantautoriale, Rock.
    Italiano ma anche no.

  3. Cerco titolo e autore di un libro per ragazzi, letto parecchi anni fa, edito da Salani nelle edizioni Gl’Istrici. Era la storia di un ragazzino in uno strano collegio, enorme e labirintico, con migliaia di stanze. Mentre esplora questi infiniti corridoi incontra un ragazzo che vive sotto una campana di vetro…. lo stile è quello surreale di Roald Dahl, ma non credo sia lui l’autore.
    Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
    mi rendo conto di non avere molte informazioni… posso solo aggiungere di averlo letto alla fine degli anni ottanta…

  4. Ieri ho ricevuto una telefonata nella quale una voce registrata mi diceva che tra breve aprirà un nuovo centro commerciale a Palermo, ed io suppongo si tratti del centro “I Saraceni” di Carini, che dovrebbe aprire questa primavera. Nella registrazione veniva fornito un numero di telefono per fissare un colloquio di lavoro, dal momento che si cerca del personale.
    Ora, io ho provato più volte a telefonare (il numero ha il prefisso di Catania), ma non ho mai ricevuto risposta.
    Potreste dirmi cos’altro potrei fare per richiedere un colloquio? Oppure, potreste darmi il recapito telefonico, visto che potrei aver sbagliato a trascriverlo? Grazie!

  5. Raga quando vado a fare nuova carriera non mi esce centro creazioni come posso fare??
    Voglio la carriera dove posso vendere e comprare i giocatore…
    10 punti a chi mi da la risp

  6. Ragazzi vorrei andare qualche giorno in Toscana col mio ragazzo e stiamo cercando un agriturismo che abbia anche il centro benessere. Mi aiuitate a trovarne qualcuno carino?!! Grazie
    Non andremo a Capodanno, ma a metà gennaio :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette × 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>