Autore: Hardware Upgrade RSS

In occasione del CES 2013 di Las Vegas Samsung rinnova le proprie soluzioni notebook presentando il nuovo Ultrabook Serie 7 Ultra e una versione aggiornata del già noto Chronos Serie 7. Serie 7 Ultra dispone di un display da 13,3 pollici con risoluzione full HD e sarà disponibile in due versioni, con o senza pannello multi-touch.

Lo spessore massimo di questo modello è pari a 18,9 mm per un peso di 1,65Kg nella versione con pannello multi-touch, e rinunciando a questa opzione è possibile risparmiare circa 200 grammi. Lo chassis è interamente realizzato in alluminio e la tastiera è retroilluminata, con caratteristiche di design ormai comuni alle più recenti soluzioni Samsung.

Per quanto riguarda la configurazione hardware Samsung indica l’utilizzo di processori Intel Core i7/i5 ULV in abbinamento una gpu AMD HD8570M e una dotazione massima di memoria ram DDR3 pari a 16GB. Come opzioni di espansione per questo Ultrabook sono previste 2 porte USB 2.0 affiancate da un’ulteriore connessione USB 3.0, uscita HDMI e mini VGA.

Nel caso del Chronos Serie 7 viene indicato un aggiornamento rispetto al modello precedente: lo spessore dello chassis è stato ridotto a 20,8mm, la cpu prevista è una soluzione quad core Intel Core i7 3635QM in abbinamento a una gpu AMD Radeon HD 8870M dotata di 2GB di memoria video dedicata. Per entrambi i modelli è prevista l’installazione di Windows 8.

Al momento attuale non abbiamo indicazioni relative a prezzi e disponibilità dei nuovi modelli sul mercato italiano.