Nuovi Ultrabook Serie 7 Ultra e Chronos Serie 7 da Samsung

Autore: Hardware Upgrade RSS

In occasione del CES 2013 di Las Vegas Samsung rinnova le proprie soluzioni notebook presentando il nuovo Ultrabook Serie 7 Ultra e una versione aggiornata del già noto Chronos Serie 7. Serie 7 Ultra dispone di un display da 13,3 pollici con risoluzione full HD e sarà disponibile in due versioni, con o senza pannello multi-touch.

Lo spessore massimo di questo modello è pari a 18,9 mm per un peso di 1,65Kg nella versione con pannello multi-touch, e rinunciando a questa opzione è possibile risparmiare circa 200 grammi. Lo chassis è interamente realizzato in alluminio e la tastiera è retroilluminata, con caratteristiche di design ormai comuni alle più recenti soluzioni Samsung.

Per quanto riguarda la configurazione hardware Samsung indica l’utilizzo di processori Intel Core i7/i5 ULV in abbinamento una gpu AMD HD8570M e una dotazione massima di memoria ram DDR3 pari a 16GB. Come opzioni di espansione per questo Ultrabook sono previste 2 porte USB 2.0 affiancate da un’ulteriore connessione USB 3.0, uscita HDMI e mini VGA.

Nel caso del Chronos Serie 7 viene indicato un aggiornamento rispetto al modello precedente: lo spessore dello chassis è stato ridotto a 20,8mm, la cpu prevista è una soluzione quad core Intel Core i7 3635QM in abbinamento a una gpu AMD Radeon HD 8870M dotata di 2GB di memoria video dedicata. Per entrambi i modelli è prevista l’installazione di Windows 8.

Al momento attuale non abbiamo indicazioni relative a prezzi e disponibilità dei nuovi modelli sul mercato italiano.

Share on Tumblr

4 thoughts on “Nuovi Ultrabook Serie 7 Ultra e Chronos Serie 7 da Samsung

  1. Vorei sapere il titolo e autore di questo pezzo Jazz che ho già sentito in diverse sigle di diversi programmi.
    Linko un video usato da un sito giornalistico-amatoriale dove all’inizio e alla fine è presente la musica.
    http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=63820
    Magari se mi fate sapere invece anche da quali altri programmi è usata completate la domanda da punteggio pieno. Grazie

  2. Salve a tutti vorrei cambiare cellulare e ho visto che il Samsung Galaxy Next rispetta i requistiti del mio cellulare ideale: Wi-Fi, GPS, Android, Grafica discreta, Bluetooth. Vorrei sapere dove comprarne uno dai 40 ai 90 euro. Se avete dei consigli su altri telefono con i requisiti sopracitati con un prezzo massimo di 100 euro. Ne sarei molto grato. Grazie mille a tutti.

  3. Se dovreste scegliere tra samsung ht-c 550 e panasonic sc-pt480 a parità di prezzo quale prendereste ? io dovrei usarlo per giocarci alla ps3 e guardare film . 10 punti al più dettagliato

  4. Ho intenzione di comprare il samsung galaxy s3 lte con il 4g… però il venditore non sa se è quello che dico io.. come faccio a capire se è l’ultimo che trova anche reti 4g?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>