Eolico: Israele ha progetti per 2 GW di potenza

Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it)- In Israele si sta facendo avanti l’energia eolica. Ha diffondere la notizia l’Associazione Mondiale dell’Energia Eolica (WWEA) che si è dichiarata a favore di un ambizioso piano di crescita del settore del paese, dove attualmente sono in attesa di approvazione progetti per un totale di 2 GW di potenza.

La WWEA ha inoltre confermato che il paese ha un ottimo potenziale eolico, sostenuto da un governo che recentemente ha fatto molto per lo sviluppo e la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili. Per questo, ha rivelato l’Agenzia, la Commissione Interministeriale di Israele ha aperto un bando di gara per nuove fattorie del vento che, insieme alle evoluzioni nel settore della ricerca e alla disponibilità di attivare un sistema di incentivazione a vantaggio della produzione di enenrgia da fonte eolica stanno gettando le basi per un futuro green solido.

A tal proposito il presidente dell’Agenzia, He Dexin, ha dichiarato che la WWEA “si compiace delle importanti decisioni prese dal Governo di Israele ed è disposta, naturalmente, a dare il proprio sostegno al paese”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>