Arkimedès: un rivoluzionario corso on line per impiegare iPad a scuola con Espero

Autore: Macity

Alberto Pian ha progettato e conduce per Èspero degli innovativi corsi a distanza per insegnanti e formatori. Nell’ambiente di Arkimedès i corsisti apprenderanno metodi e tecniche per usare l’iPad in classe e nella formazione. Grazie al metodo dello storytelling-game, l’antica tavoletta fenicia diventa la metafora dell’iPad in corsi avventurosi, con ostacoli da superare e obiettivi da raggiungere, che portano ad acquisire solide basi giocando e divertendosi.



3 thoughts on “Arkimedès: un rivoluzionario corso on line per impiegare iPad a scuola con Espero

  1. ho appena scoperto che la val camonica in lombardia, sito protetto dall’unesco, contiene molti “disegni”

    http://it.wikipedia.org/wiki/Incisioni_r…

    ecco.. a parte condividere con voi questa lettura, volevo domandarvi..
    quali sono, in ordine cronologico, i primi popoli italiani? i camuni? i sardi? i siciliani?
    questi disegni erano fatti dai “pittori” o dagli “scrittori”? se erano scrittori, sono queste le prime scritture.. sto solo chiedendo.. non lo so…
    i siti di ritrovamenti importanti di ominidi? dove si trovano? qui in italia dico..
    THE ROUGE sei particolarmente distratto questi giorni?
    è lo stesso link che ho messo nella domanda…
    :-D hehe
    lo so che puoi fare di meglio e hai una cultura profonda.. dai.. fai uno sforzo e ricordati che sai molte cose.. sarà per una prossima domanda… ti ringrazio…
    ora cerco questo uomo di saccopastore.. mai sentito.. faccio la ricerca… grazie.. e.. seguimi…

  2. Benvenuti!

    le iscrizioni sono finite!

    Gli iscritti di questo roster:

    Randy Orton juventino —> The Miz
    мαяуѕє-тнє ѕєχιєѕт σf ѕєχу —> Goldberg
    Mid Air RKO Sin cara (Mistico)
    Nico —> The Rock
    WWE And Chelsea Shawn Michaels (European Champion)
    I’m Baba King —> CM Punk
    Rio Grande — Mr. Anderson
    Michael the war machine —> Alberto Del Rio (Intercontinental champion)
    Teo Fantastic Sheamus Kira —> Mark Henry (World Heaviweight Champion)
    CM Punk Nexus — Triple H

    Ora passiamo ai match:

    Mr. Anderson vs Triple H:
    Din Din Din! Parte il Match! Mr. Anderson colpisce HHH con 2 Clothesline! Anderson si carica ed esegue una Big Boot su HHH… ed ora una serie di stomp… Triple H pian piano si rialza e manda a terra Mr. Anderson con una Knee Strike! Prova il Pin 1..2NO! Solo 2.. Allora Triple H esegue una SpineBuster su un Mr. Anderson che sembra K.O allora si carica per la Pedigree… la prova no! Evitata con un Back Body Drop! Allora Anderson fa sbattere la testa di HHH sul Palo.. ed ecco un Super Kick! Nuova mossa nel repertorio di Mr. Anderson? Sembra di sì… Comunque Anderson alza HHH e prova un suplex… a segno! HHH è in ginocchio Mr. Anderson lo prende e Snapp DDT! Allora Mr. Anderson aspetta che Triple H si alzi e …. Prova la Mic Check no! Evitata con una gomitata! Triple H allora prova una Powerbomb… a segno! Allora eecco che è il turno della Knee drop! 1…2..NO! Triple H alza Mr. Anderson e lo sistema sulle corde.. prova la Superplex… attenzione! NO! Evitato… Mr. Anderson si carica HHH sulle spalle e.. oh Mamma! Green Bay Plunge! A segno a segno! Entrambi sono K.O.. l’arbitro conta 1..2…3…4…5..6…7.. Mr. Anderson si rialza .. ma purtroppo in ritardo! Non può piu schienare Triple H perché si rialza anche lui! Allora Triple H esegue un Irish Wip alle corde fa rimbalzare Mr. Anderson alle corde e… Lou Thesz Press! Serie di pugni… e Triple H ora prova la Pedigree…. Attenzione! Attenzione! Arriva The Miz! Arriva The Miz.. distrae l’arbitro e Mr. Anderson ne approfitta per eseguire un Low Blow su Triple H.. Quest’ultimo ora è dolorante.. l’arbitro si gira… Mr. Anderson corre verso Triple H e.. Mic Check! A segno.. 1…2….3! Vince Mr. Anderson.. ma attenzione.. in arena risuona la musica di Shawn Michaels.. l’European Champion fa il suo ingresso in arena ed attacca Miz… attenzione Sweet Chin Music! A segno! ora entra nel ring evita una Clothesline e Sweet Chin music anche su Mr. Anderson.. aiuta HHH a rialzarsi e risuona la Theme song della DX! Insieme fanno la taunt della DX!

    Main Event:
    Fatal 4 Way per il Titolo Intercontinentale:
    Alberto Del Rio Sin Cara (mistico) vs Goldberg vs The Miz:
    Din Din Din! Parte il Match.. Subito Miz attacca Del Rio e Goldberg manda Sin Cara fuori dal ring con una Gorilla Press! Miz prova una School Boy Pin su Goldberg che però esce sul 2 dallo schienamento.. Miz evita una clothesline e colpisce con un calcio nelle Gambe Goldberg! Goldberg si inginocchia e Miz esegue una Snapp DDT! Pin 1..2.. Interrotto da Del Rio.. Del Rio punta al braccio di goldberg lo sbatte molte volte sul palo ed ecco questo Elbow Drop sul braccio .. Goldberg si rialza ma viene buttato fuori ring da un Devastante Enzeguiri Kick di Del Rio! Ora del Rio mette Miz sulla terza corda e Super Enzeguiri Kick su di lui! Ma attenzione Sin cara con un HeadScissors Butta Del Rio fuori dal ring e… Miz è ancora sulla 3° Corda! Sin Cara sale anche lui sulla terza corda e… Moonsault Side Slam (C4) Eseguita! Ora c’è il pin 1..2..NO! Goldberg interrompe e si carica per una spear su Sin cara attenzione Evitata! Sin Cara prova un HeadScissors evitato e fa sbattere Sin Cara sul palo.. goldberg si prepara e Spear! Eseguita! Pin 1..2…No! Interrotto da Del Rio che con un Drop Kick manda Goldberg fuori Ring! Poi Butta Miz oltre la terza corda.. ma rimane sull’apron! Allora Sin Cara però subisce la Rio Grande! Ma attenzione… Sin Cara sta per cedere Ma… Mr. Anderson arriva sul ring.. non può colpire nessuno sennò è Squalifica.. allora sale sull’apron.. Del Rio molla la presa e colpisce con un Enzeguiri kick Mr. Anderson che cade.. Poi viene buttato a terra da una Spera di Goldberg! Spear anche su Sin cara.. Goldberg si sta abbassando per schienare sin cara ma attenzione! Viene preso da Miz!… Posizione Skull Crushing Finale… ESEGUITA! Incredibile 1…2…3!!! Miz è il nuovo campione intercontinentale! Ma attenzione.. arriva Vincent Kennedy McMahon che dice.. il Match non è ancora finito … Hai un nuovo avversario.. dietro Miz sbuca HBK.. Miz si gira! Sweet Chin Music! A segno… 1…2…3! Shawn Michaels vince anche l’intercontinental Title! Ed Abbiamo di nuovo un Multicampione!! Shawn Michaels è European e Intercontinental Champion!

    Nella prossima puntata avremo come main event: CM Punk vs The Rock vs Mark Henry per il World Heaviweight Title!

    Per oggi è tutto un saluto da Randy Orton Juventino!

    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

  3. Ciao mi potete fare un riassunto della 1a 2a e 3a guerra d’indipendenza partendo dallo Statuto Albertino. E mi potete spiegare bene con parole semplici L’impresa dei mille… Nella 2a guerra d’indipendenza intendo: ”L’Italia dopo il ’48”; ”Il Regno di Sardegna, seme dell’Unità d’Italia”;
    ”Cavour e Napoleone III”; ”Il tramonto delle idee di Mazzini”; ”L’armistizio di Villafranca e i plebisciti”;
    ”La spedizione dei Mille” e ”L’Unità d’Italia”.
    Nella 3a Guarra d’Indipendenza intendo: ”I problemi dell’Italia unita”; ”Il governo della Destra storica”; ”<<Paese realezz e <>”; ”Il brigantaggio del Sud”; ”La <>”; ”La guerra franco-prussiana e la Comune di Parigi”; ”Roma diventa capitale d’Italia”.

    So che sono molte però devo fare una tesina per favore rispondete in molti CIAO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>