Autore: Hardware Upgrade RSS

Il colosso di Mountain View sta organizzando degli eventi per gli sviluppatori che realizzeranno le app di lancio per Project Glass, la nuova tecnologia di realtà aumentata destinata a cambiare la fruizione dei contenuti multimediali in mobilità. A tal scopo sono state mandate delle email di invito agli sviluppatori che hanno acquistato il kit di sviluppo di Google Glass per 1.500 $ .


Durante gli eventi del Google Glass Foundry, gli sviluppatori avranno così l’opportunità di provare per la prima volta la nuova soluzione di realtà aumentata e di iniziare a lavorare sull’ambiente di sviluppo di Google Glass.


Le email, stando a quanto riporta a All Things D, comunicano agli sviluppatori che la due giorni di eventi inizierà con un’introduzione a Glass, seguita da una guida al funzionamento delle API di programmazione. Successivamente ci sarà una sessione dedicata allo sviluppo vero e proprio, in cui i tirocinanti saranno guidati dagli ingegneri di Google che si trovano sul posto. Alla fine del secondo giorno, un panel di giudici valuterà l’operato di ciascuno degli sviluppatori.


Gli eventi di Glass Foundry si svolgeranno negli uffici di Google di San Francisco e di New York il 28 e il 29 gennaio per quanto riguarda il primo round, e dall’1 al 2 febbraio per quanto riguarda il secondo round a New York. Coloro che hanno acquistato i kit di sviluppo potranno inoltrare richiesta per partecipare a partire dal 18 gennaio.