Autore: Gadgetblog.it

Microsoft Surface Pro uscitaMancano pochissime settimane al rilascio di Microsoft Surface Pro, e non si tratta soltanto di una indiscrezione. Ad annunciare il rilascio del tablet è stato proprio Pnos Panay su Twitter, scrivendo qualcosa che, pur avendo colpito molti, non è giunto inaspettato: “Verso la fabbrica per controllare l’uscita dei #Surface Pro… in arrivo nelle prossime settimane”. La notizia, insomma, è ufficiale. Ma perché non giunge inaspettata?

I fan più accaniti di Microsoft (ma anche coloro che, pur non apprezzandola, ne seguono le vicende) sanno benissimo che con il vecchio Surface si comportò allo stesso mondo: la compagnia annunciò che sarebbe stato lanciato sul mercato dopo novanta giorni dal rilascio del predecessore e così fu; se considerate che l’ultimo Surface è uscito il 26 ottobre e che novanta giorni sono quasi passati, arriverete benissimo alla nostra stessa conclusione: non si tratta di news inaspettate.

Alcune tra le specifiche tecniche di Microsoft Surface Pro sono molto interessanti: il tablet è dotato di Ivy Bridge, il Core Series chip più veloce nei laptop Windows 8, e di una batteria Core i5 a 7/13 watt da consumo (5 ore di prestazione assicurate); il prezzo, per di più, non è elevatissimo: 899 dollari per la versione 64 GB; 999 dollari, per quella da 128.

Il colosso di Redmond deve stare bene attento alle mosse da attuare, visto che Microsoft Surface RT ha deluso le aspettative: le previsioni parlavano della vendita di ben due miliardi, ma gli acquisti sono stati pari a poco più della metà. Riuscirà a riscattarsi?

Via | Computerworld