Autore: APPLE – HDblog.it

 

 Un annuncio di lavoro è apparso ieri sul sito Apple ( per poi essere rimosso poco tempo dopo ) , dove l’azienda offriva un’ opportunità d’assunzione focalizzata su Siri, il famoso assistente vocale presente in iOS. L’intento dichiarato era quello di trovare un individuo che potesse aiutare ad evolvere e dare nuova personalità al servizio vocale.

Appare chiaro l’intento di migliorare la personalità della voce, donando maggior carattere all’assistente vocale e offrendo una collaborazione con il Team Apple a tal proposito. A seguire la traduzione parziale dell’inserzione.

“Siamo alla ricerca di un individuo  creativo che possa aiutarci ad evolvere e arricchire Siri, il nostro assistente personale virtuale. Siri è noto per il suo ingegno, la conoscenza culturale e lo zelo nel spiegare le cose in maniera coninvolgente, divertente e pratica. Il candidato ideale è una persona che unisca l’amore per la lingua, giochi di parole, e la conversazione con esperienza dimostrata nel portare contenuti creativi per la vita all’interno di un ambiente tecnico intenso “.

Come gia anticipato, l’annuncio è stato rimosso ma questo dimostra come Apple stia lavorando per migliorare il servizio e modificarlo in maniera drastica con modifiche per le quali non conosciamo tempistiche ma che potrebbero riguardare il corrente anno e forse ipotizziamo noi, una delle novità presenti in iOS 7.

via