BenQ XL2411T, nuovo monitor ultra-veloce da 1ms con certificazione 3D a 120Hz

Autore: Gadgetblog.it

BenQ XL2411T - galleria immagini
BenQ continua a sfornare monitor per quella nicchia che si dedica al “gaming professionale” e dopo l’RL2455HM svelato nel corso del CES ora tocca all’XL2411T, un altro schermo super-veloce che si colloca però su un gradino superiore grazie al piedistallo regolabile e il supporto per il 3D passivo con tanto di certificazione. Continua dopo la pausa.

Ed è proprio il 3D uno degli aspetti chiave di questo monitor, che coi suoi 120Hz diventa la scelta ideale per giocare alla giusta fluidità con l’equipaggiamento Nvidia 3D Vision Ligthboost su cui è certificato, e che chiaramente va acquistata a parte.

Tolto il 3D, l’altra differenza sostanziale rispetto alla più economica serie RL è nel piedistallo regolabile in altezza e rotazione, un aggeggio di norma riservato ai monitor indirizzati alla grafica. La modalità portrait difficilmente tornerà utile durante una sessione di Call of Duty, ma le ampie regolazioni in altezza sono ben venute e aiutano a migliorare di molto l’ergonomia.

Per il resto troviamo il classico pannello TN, quindi di visione angoli limitati e fedeltà del colore di classe medio-bassa, un compromesso inevitabile se si vuole la velocità estrema e le bassissime latenze per il mondo gaming.

La risoluzione è quella solita Full HD, e cioè 1920×1080 dislocata su 24″ di diagonale. Troviamo inoltre le funzioni Black eQualizer per una regolazione della luminosità che non sovraespone le zone già luminose (ma espone i nemici appostati al buio), Display Mode e Smart Scaling per un’infinità di settaggi di risoluzioni e scaling dell’immagine e infine FPS Mode, una particolare modalità di visualizzazione che regola l’immagine per una “visibilità di estrema chiarezza” studiata appositamente per gli sparatutto in prima persona.

Il BenQ XL2411T sarà disponibile anche in Italia da inizio febbraio al costo di 349€, un prezzo da fascia IPS ma non distante da altri monitor gaming per il 3D. Se i 120Hz non vi attirano l’RL2455HM è un’ottima alternativa più economica, acquistabile da marzo a 229$ .

BenQ XL2411T – galleria immagini

BenQ XL2411T - galleria immaginiBenQ XL2411T - galleria immaginiBenQ XL2411T - galleria immaginiBenQ XL2411T - galleria immaginiBenQ XL2411T - galleria immagini

Via | BenQ

 

3 thoughts on “BenQ XL2411T, nuovo monitor ultra-veloce da 1ms con certificazione 3D a 120Hz

  1. Ciao, sapete per caso il titolo e autore del pezzo rock, fishiettato nel ritornello che si sente come musica di fondo nell’applicazione fiat 500 video configurator del sito della fiat 500 (quando costruisci la tua 500 come vuoi)?

    10 punti a chi mi risponde giusto!

  2. Voglio dire: posso parlare di un personaggio(in questo caso uno della disney), descrivendolo più o meno uguale, lo stesso carattere, più o meno stessa apparenza fisica, storia simile ma con un nome diverso pero sempre simile a quello originale, in un libro che sto scrivendo senza infrangere i diritti d’ autore? ( per chi se lo stesse chiedendo: no, non sto parlando di topolino, ma di un altro personaggio personaggio di un film della disney). Non sono cosi poco originale da raccontare la storia di un personaggio già inventato, ma visto che quel particolare personaggio l’hanno inserito in sostituzione ad un altro all’ interno di una leggenda molto nota a tutti. Io vorrei comunque che si capisse di chi voglio parlare, così che la gente riconosca il personaggio in quello della disney.
    Naturalmente per simile non intendo uguale – semplicemente io voglio che si capisca da chi ho tratto ispirazione per creare il mio personaggio: es gratachecca & fichetto e Tom & Jerry(si capisce subito che sono loro e sostanzialmente fanno la stessa cosa, solo che sono personaggi diversi) oppure Prada e Plada un po come quello che fanno con le parodie ma un po’ più serio.

  3. Questi filmati usano dei colori e forme sparati ad alta risoluzione e velocità … Aiutatemi visto ke il mio monitor nn porta l’ opzione di smagnetizazione e l imaggine in sotto fondo la comincio davvero a skifare… il massimo dei punti ke posso darvi . Grazie a tutti ke mi aiuteranno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>