Indians claim Nokia plays tax-evaders

Autore: Welcome to Fudzilla

Computer game for businessmen


The Indian affiliate of global accounting firm PricewaterhouseCoopers was quizzed by tax authorities looking into possible tax evasion by Finnish phone maker Nokia.

Indian tax men raided Nokia’s production unit in Chennai, one of the company’s biggest facilities. According to the Indian government the investigation related to allegations that Nokia may have evaded around $ 55 million  in taxes. Nokia has said it was cooperating with the probe.

PwC’s arm in India both audits and provides tax advice to Nokia. Auditor independence standards in India allow firms to both audit and provide tax advice to the same client, he added. Meanwhile British telecommunications carrier Vodafone Group is also being pressed for payment of $ 2 billion in disputed taxes in India on its 2007 acquisition of mobile telecom assets.

5 thoughts on “Indians claim Nokia plays tax-evaders

  1. Vorrei avere in un cellulare anche un buon lettore mp3, e vorrei sapere se nella qualità del suono è migliore un nokia 5800 xpressmusic o un qualsiasi cellulare sony-ericsson della serie W (walkman), che a quanto pare sono famosi per la qualità del lettore mp3 (bassi potentissimi ecc). Siccome mi hanno parlato benissimo anche del nokia 5800, sono molto indeciso. Grazie.

  2. Come si fa con il programma Nokia Pc Suite a portare un file di testo dal pc al proprio cellulare? Quale opzione di Nokia Pc Suite devo usare? Rispondete in modo dettagliato, per favore. URGENTE!

  3. Salve a tutti. Come già detto in precedenza, se non avete il Nokia 5800, lasciate pure stare questa domanda.
    Allora. Chi ce l’ha, come si trova? E’ funzionale o meno? Difetti e pregi. Vantaggi e svantaggi. Tutto quello che vi viene in mente di dire riguardo a questo cellulare. Grazie tante.
    Io non lo voglio comprare. Me lo regalano coi punti della compagnia di cellulari e siccome ci sono altri telefoni interessanti volevo sentire ciò che ne pensavate del 5800.

  4. Vorrei sapere qual’è la traduzione del titolo della mia tesi in inglese secondo voi. Il titolo è : Evasione fiscale: entità, caratteristiche e rimedi.

    grazie

  5. In Italia la situazione non é sicuramente delle migliori perché assieme a Spagna e Grecia, pur non essendo a quei livelli, è in una forte crisi economica che a come si dice dovrebbe riprendersi entro un anno circa. Soprattutto quest’ultimo anno, 2012, le tasse sono aumentate notevolmente mentre ci sono sempre piú persone che vengono licenziate o senza lavoro da qualche anno e non sanno piú cosa fare avendo una moglie e dei figli; purtroppo in alcuni casi ci sono delle persone che dalla disperazione si tolgono la vita. Anche molte fabbriche o aziende varie ogni tanto falliscono e in questo modo lo Stato manda a casa altre persone con una famiglia da sfamare. Dietro tutto questo ci sono numerose proteste in tutta Italia, disoccupati nelle strade oppure che rimangono a dormire sopra delle gru per protesta e senza mangiare per giorni. La situazione direi che è abbastanza grave ed è abbastanza difficile prevedere il futuro; ogni tanto si ripete che l’anno che verrá sará piú facile da affrontare ma penso sia difficile prevederlo.
    Un grandissimo problema molto diffuso in Italia è l’evasione fiscale; solamente quest’ultimo anno la guardia di finanza fa qualche controllo in piú soprattutto nelle zone turistiche ma tutto questo non basta perché, sembrerá poco, ma anche un piccolo bar in un piccolo paese contribuisce ad evadere le tasse.
    Se fossi presidente ci sarebbero tante cose da migliorare. In Italia i parlamentari sono pagati tantissimo rispetto ai parlamentari di altri Stati quindi inziarare nel diminuire gli stipendi non sarebbe male. Una notevole differenza nei confronti degli altri Stati, sono anche le macchine che in Italia possiede ogni politico per portarlo dove lui desidera mentre in altri Stati il numero di queste macchine, chiamate Auto Blu sono circa un quinto; quindi la diminuzione di quest’ultime comporterebbe un notevole risparmio per lo Stato.
    Dopo aver eliminato “solamente queste due cose”, aumentare lo stipendio degli italiani solamente di 100€ al mese, penso che molti gli farebbe felici e gli darebbe la forza di andare avanti e riprendere a lavorare. Prima di questo peró bisognerá prima occuparsi di trovare nuovamente un lavoro alle persone che sono rimaste senza. Sono un presidente abbastanza giovane e inesperto quindi per il momento non avrei altre idee per migliore l’Italia.
    GRAZIE IN ANTICIPO…. CIAOOOOOOOOOO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>