Elezioni 2013, Cancellieri: “Gli studenti Erasmus non potranno votare dall’estero”


Autore: Il Fatto Quotidiano

Gli studenti Erasmus che si trovano all’estero per motivi di studio non potranno andare al voto alle prossime elezioni. La conferma arriva dal ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri a Palermo per ricordare i giudici Borsellino e Chinnici. “Purtroppo non potranno andare al voto perché proprio tecnicamente non è possibile – spiega il ministro- in quanto per potere essere elettori bisogna essere iscritti nelle liste elettorali dell’Aire e non sono previste per chi sta all’estero da meno di un anno. E poi non ci sono i tempi tecnici per istitutire delle liste elettorali. Ci vorrebbe una legge ad hoc che non è mai stata fatta”.

3 thoughts on “Elezioni 2013, Cancellieri: “Gli studenti Erasmus non potranno votare dall’estero”

  1. Quante persone aiutano uno scrittore nella stesura del suo libro?
    Per esempio, l’autore si serve di storici, di persone che rivedano la forma grammaticale e morfosintattica di un testo, e di altre persone specializzate in questo?
    Quante possono essere queste persone?
    L’autore può scegliere se da chi e da quanti farsi aiutare?
    Insomma, come funziona il procedimento che avviene duarante e alla fine della stesura di un libro e prima della pubbliaczione di questo?
    Un libro è al 100% frutto di una sola persona (il cui nome si legge chiaramente sulla copertina del libro)?
    Quanto lavoro c’è dietro?
    Se potete, spiegatemi come avviene il tutto e cosa ne pensate a riguardo.
    Grazie.

  2. Sto cercando il nome di un autore che per le traduzioni delle sue opere in lingue straniere ha fatto tutto da solo, senza ricorrere all’aiuto di traduttori esterni.

  3. Volevamo sapere se per la notte del 29 giugno 2013 era disponibile una camera per 3 persone e se potevate comunicarmi anche il prezzo. Massimo euro 30,00 a persona grazie mille!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro + 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>