Metal Gear Rising: Revengeance – Kojima avrebbe voluto Gray Fox come protagonista

Autore: Ultimi articoli e news per PC Windows | Multiplayer.it

Metal Gear Rising: Revengeance - Kojima avrebbe voluto Gray Fox come protagonista
Se fosse stato per lui, non ci sarebbe stato Raiden ma Frank Jaegar

In un’intervista pubblicata da IGN, Hideo Kojima ha rivelato che, se fosse stato per lui, avrebbe voluto mettere Gray Fox come protagonista di Metal Gear Rising: Revengeance invece di Raiden.
Tuttavia, l’autore di Metal Gear Solid ha voluto impegnarsi solo nella produzione stavolta, senza inserirsi in prima linea nello sviluppo. D’altra parte, la scelta di Raiden è stata presa proprio dagli sviluppatori di Kojima Productions, prima che i lavori passassero a Platinum Games: “volevano mettere insieme un hack and slash veramente valido con azione incentrata sull’utilizzo della katana e ci volevano Raiden come protagonista”, ha detto Kojima parlando delle prime discussioni sul gioco all’interno del suo team, “e allora ho pensato ok, va bene, lo rispetto”.
“Ma come mia personale opinione, io avrei scelto Frank Jaegar (ovvero Gray Fox). Tuttavia se mi fossi impuntato su quella scelta avrei dovuto scrivere io la sceneggiatura e ritrovarmi impegnato in prima linea nella creazione del gioco”. Kojima ha voluto invece passare le responsabilità alla nuova generazione, un’idea che gli ronza per la testa da parecchio tempo ormai e che si dice contento di essere finalmente riuscito a prendere. “Inoltre, se avessi creato e diretto io il gioco, non sarebbe mai venuto in questo modo”, ha affermato, “sono molto felice di vedere com’è cresciuto il team e l’incredibile gioco che sono riusciti a sviluppare”. Metal Gear Rising: Revengeance è atteso per il 22 febbraio 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360.
Fonte: IGN ME

5 thoughts on “Metal Gear Rising: Revengeance – Kojima avrebbe voluto Gray Fox come protagonista

  1. Per celebrare il ventennio dall’uscita del primissimo videogioco conosciuto come METAL GEAR, Hideo Kojima, il creatore dell’esperienza videoludica rivoluzionaria, ha deciso di immettere sul mercato 2 box per appassionati e collezionisti:
    mentre il primo, che si chiama MGS Collection e contiene i primi 2 Metal Gear (quelli per Nes) + tutti gli episodi principali della serie visti su Playstation e Playstation2, uscirà quasi sicuramente solo nel mercato orientale, il secondo box, chiamato ESSENTIAL COLLECTION, conterrà solamente il primo Metal Gear Solid uscito per psx, e le 2 versioni “extended” della ps2, ossia MGS 2: SUBSTANCE e MGS 3: SUBSISTENCE.
    Il secondo box dovrebbe essere rilasciato anche fuori dal Giappone, ma ancora non si hanno notizie ufficiali, qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione a riguardo, perchè sono ardentemente desideroso di possedere questo cofanetto.

  2. hideo kojima ha annunicato già da tempo che mgs 4 nn sarà l’ultimo capitolo della saga metal gear, ma che sarà solo l’ultimo episodio con protagonista solid snake. secondo voi chi sarà il prossimo protagonista?? io diko big boss, convinto che hideo kojima ci farà giocare un’altra missione sua. secondo voi chi sarà il prossimo protagonista??? stellina please e grazie a tutti.

  3. il mio preferito è hideo kojima…i suoi giochi sono leggendari,e le sue storie dei colossal…a partire da giochi come metal gear solid fino ad arrivare a zone of the enders…per voi invece?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>