Nexus 10

Google e Samsung preparano un Nexus 10 più potente per l’MWC? Rumor su Mali T678

Autore: Gadgetblog.it

Nexus 10L’utilizzo del miglior display sulla piazza non è stato sufficiente a far sfondare il Nexus 10 nella fascia delle tavolette di medio-grande formato. Il SoC Exynos con doppio core Cortex A15 svolge il suo lavoro egregiamente, ma i tanti, tantissimi pixel (2560×1600) non sono mossi a dovere dalla GPU Mali T604. E proprio sul fronte della GPU oggi spuntano dei rumor che parlano di una possibile seconda generazione del tablet, aggiornata verso un chip più prestante e adatto a svolgere il suo compito. Continua dopo la pausa.

Stando a quanto si legge su BSN, Samsung starebbe dando gli ultimi ritocchi a un “nuovo” Nexus 10, pronto per entrare in produzione con una freschissima GPU Mali T678 fino a 8 core, rendendolo non solo il primo tablet ad implementare una soluzione del genere, ma anche uno dei più veloci visto che si parla di prestazioni di classe console, poco distanti da quelle di una GPU per la piattaforma PC.

Il sito afferma di aver visto un prototipo durante un meeting al CES, dotato della stessa scocca in stile Pebble Design che plausibilmente potrebbe essere mantenuta inalterata. Il blogger scrive che ha potuto eseguire alcuni benchmark e che le differenze di prestazioni con la versione precedente era “notte e giorno”.

La notizia al momento non è stata confermata ne da Samsung ne da Google, ma stando al sito potrebbe venir confermata con un’uscita al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. Un timeframe inusuale per lanciare un nuovo Nexus (di norma capita alle Google I/O), ma trattandosi di un aggiornamento “minore” e visto il clima acceso nel settore tablet non ci stupirebbe più di tanto che il rumor diventi realtà. Lo scopriremo presto.

Via | Notebook Italia | BSN

 

7 thoughts on “Google e Samsung preparano un Nexus 10 più potente per l’MWC? Rumor su Mali T678

  1. Siccome passo da un nokia a un samsung galaxy s3 non conosco bene le applicazioni, qualcuno potrebbe consigliarmi giochi belli o belle applicazioni da scaricare x android

  2. In effetti noi leggiamo la traduzione, ed un po’ o zampino del traduttore c’è per forza.

    Bisognerebbe leggere in lingua originale e conoscerla anche discretamente per poter valutare.

    Quindi come si fa a dire che si apprezza lo stile di un autore straniero?

    Buon pomeriggio.

  3. Se faccio un cd mp3 da ascoltare in macchina leggo sempre e solo “track 01″ e anche se metto nelle proprietà della canzone titolo e autore non cambia niente, qualche idea su come risolvere?

  4. Per l’estate mi manca da leggere un libro che per forza deve essere di un’autore italiano, qualcuno mi sa consigliare qualche romanzo di un autore italiano che abbia un po’ di avventura, che non sia un libro troppo incentrato su storie d’amore e sentimentalismi, che non sia un poliziesco e che non sia ambientato nel ‘900? Non mi ispirano molto i libri che parlano delle due guerre mondiali, ho sempre letto libri fantasy come Lo Hobbit o Orchi, e racconti ambientati in quei contesti non mi ispirano tanto. Comunque ho appena finito di leggere Delitto e Castigo di Dostoevskj e mi è piaciuto molto ma non mi sembra di aver visto molti libri simili di autori italiani.

  5. Quando leggi un libro del tuo autore preferito riesci a giudicarlo in modo obiettivo o ti senti condizionato e tendi quindi a difenderlo ad ogni costo o a non vederne i difetti?
    C’è un libro del vostro autore preferito che non vi è piaciuto?

    Buona serata.

  6. Ho un Samsung Galaxy Ace.
    C’è un modo per mettere come suonerie per chiamate e messaggi dei file che non siano quelli preimpostati?
    Grazie :)

  7. Salve a tutti ho un samsung corby gt 15500 e ho installato un programma x bloccare i numeri l’applicazione si chiama blocher e funziona perfettdmente. Ora vorrei bloccare le chiamate anonime quale applicazione mi consigliate? Grazie in anticipo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 − uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>