Inchiesta sulla Casaleggio Associati, gli editori di Grillo

Inchiesta sulla Casaleggio Associati, gli editori di Grillo

Autore: nocensura.com

Vista l’attualità dell’argomento informazione postiamo questo articolo inviatoci da un lettore con preghiera di pubblicazione.

Di Flexworker* Link: http://sitoaurora.splinder.com 
Tratto da stampalibera.com
Premessa Sto impegnando del mio tempo per scrivere questo articolo e vorrei che ciò fosse rispettato.Vista la lunghezza dell’intervento dell’articolo e alla densità delle informazioni contenute (che ho cercato quanto più possibile di documentare), invito chiunque non intenda partecipare in modo costruttivo alla riflessione di astenersi da ogni commento. Se così non fosse, cosa che temo probabile, invito gli altri utenti del forum a mantenere il tono della dialettica ad un livello superiore all’osteria. Grazie.
Definizioni, per capirsi e capireInizierò questa ricerca riportando quattro definizioni e link a supporto che ritengo strumenti fondamentali per un’adeguata comprensione della questione.
Marketing virale o Guerrilla marketing: un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero esponenziale di utenti finali. È un’evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un’intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna. La definizioneguerilla marketing è forse la più appropriata, fonde infatti due concetti: il marketing e la guerriglia. Nella guerriglia abbiamo un esercito convenzionale e uno non convenzionale che si contrappongono. L’esercito non convenzionale è spesso più debole da un punto di vista dei mezzi ma ha dalla sua parte una profonda conoscenza del territorio che usa a suo vantaggio. Compie rapidi e mirati attacchi per poi scomparire. Si pensi ai vietcong e ad i risultati che questa strategia comportò. Nel nostro caso il mezzo è internet e più in generale le reti sociali, il guerrigliero è un esperto di comunicazione e new media, difficilmente distinguibile da un comune utente e il “nemico” siamo noi e la nostra “opinione“.
Per approfondire

LEGGI TUTTO»»

13 thoughts on “Inchiesta sulla Casaleggio Associati, gli editori di Grillo

  1. Ciao,
    ho un iphone 4S e fino ad ora non mi ero mai preoccupata di scaricare le app a pagamento.
    Quindi vi chiedo, per scaricarle devo per forza associare la carta di credito? oppure posso associare anche la postepay??? oppure non c’è un modo per detrarre il costo dell’app dal credito telefonico?
    Grazieeeeeee

  2. La carta prepagata si deve associare a paypal solo nel caso di acquisto non di vendita. E’ corretto?
    se non associo nessuna carta prepagata al mio conto paypal, cosa accade? Gli acquirenti non riescono a pagarmi?

  3. Autore bianco/vittima non bianca: attenuante
    Autore non bianco/vittima bianca: aggravante
    Io da raffinato penalista ritengo sia non solo giusto ma anzi auspicabile. Il principio di uguaglianza impone infatti di trattare in modo uguale situazioni uguali e in modo diverso situazioni diverse.

  4. Vorei sapere il titolo e autore di questo pezzo Jazz che ho già sentito in diverse sigle di diversi programmi.
    Linko un video usato da un sito giornalistico-amatoriale dove all’inizio e alla fine è presente la musica.
    http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=63820
    Magari se mi fate sapere invece anche da quali altri programmi è usata completate la domanda da punteggio pieno. Grazie

  5. Buongiorno! Sono alla ricerca disperata di un libro di cui mi ha parlato un amico: si tratta della storia autobiografica di un autore americano che si è trovato a fare un giro di presentazioni del suo romanzo in tutta l’America più rurale, con risultati tragicomici. Il titolo dovrebbe essere qualcosa come “alle umiliazioni non c’è mai fine” (così mi è stato erroneamente citato), ma non riesco a trovarlo. Datemi notizie, vi preeeeego!

  6. Buongiorno a tutti,
    sono in piena crisi pre-tesi! Beh, tra un mese discuterò e alla mia relatrice ancora non va bene la tesi. E’ così anche per voi??? Comunque sono alla ricerca di questo Dame che L. Fiorani ha citato nel 1985 Potreste aiutarmi Non sò nè l’autore, anno e edizione. Potreste aiutarmi? VI ringrazio di cuore. Buona giornata intanto.
    Aiutatemi please!!!
    Per quanto riguarda le confraternite romane. Esattamente per quanto riguarda i Conservatori femminili dell’eta Barocca. Io non riesco a trovare niente, sono disperata. Il testo è questo:L. Fiorani, L’esperienza religiosa nelle confraternite romane tra Cinque e Seicento, «Ricerche per la storia religiosa di Roma», 5, 1982, pp. 155-196. Ringrazio in anticipo. Grazie grazie grazie

  7. Per l’estate mi manca da leggere un libro che per forza deve essere di un’autore italiano, qualcuno mi sa consigliare qualche romanzo di un autore italiano che abbia un po’ di avventura, che non sia un libro troppo incentrato su storie d’amore e sentimentalismi, che non sia un poliziesco e che non sia ambientato nel ‘900? Non mi ispirano molto i libri che parlano delle due guerre mondiali, ho sempre letto libri fantasy come Lo Hobbit o Orchi, e racconti ambientati in quei contesti non mi ispirano tanto. Comunque ho appena finito di leggere Delitto e Castigo di Dostoevskj e mi è piaciuto molto ma non mi sembra di aver visto molti libri simili di autori italiani.

  8. Mi sapete dire titolo e autore della canzone dance appena uscita da poco il cui video è ambientato in una città deserta post distruzione dove ci sono una sorta di zombie che ballano e contagiano gli altri a ballare anche loro. Grazie ciao a tutti.

  9. Ragazzi ma come faccio ad associare la carta postepay a paypal?
    Come si fa?????,Spiegatemi tutto passo passo.Grazie

  10. Buonasera, vorrei avere info da qualche esperto che già utilizza moneybrookers. Da premettere che so benissimo come funziona il portafoglio elettronico “Paypal” e so che se anche non abbia associato la mia carta al circuito di paypal, quando vado a pagare, mi da comunque la possibilità di fare il versamento da una postepay direttamente al conto paypal del venditore.

    Domanda n 1: è possibile fare la stessa cosa con Moneybrookers o la carta dev essere per forza associata ad un conto?

    Domanda n 2: posso associare la Paypal Card ricaricabile che ha circuito mastercard a Moneybrookers?

  11. Vorrei associare a dei brani la loro foto dell’album, perché così quando li ascolto sul cellulare vedo la loro foto… alcuni brani hanno già la foto, ma altri no.. come faccio? Di cellulare ho un BlackBerry e di Windows ho Vista

  12. Ciao, mi servirebbe associare un personaggio famoso (biblico possibilmente, ma nn è proprio necessario) ed uno di questi pregi:
    Es.: Povertà – S. Francesco
    E così via..

    Sincerità –
    Umiltà –
    Interiorità –
    Sobrietà –
    Onestà –
    Sensibilità –
    Gentilezza –
    Riconoscenza –
    Fiducia –
    Generosità –
    Rispetto –
    Dovere –

    Grazie a tutti veloci x favore mi serve x dmn a scuola.. ;D

  13. Ho un motorola v3 e volevo associare ad alcuni numeri la rispettiva foto il problema che ho trovato è questo: ho preso alcune foto scattate con fotocamera (non col telefonino) le ho ritagliate per adattarle ma dopo averle inserite vengono visualizzate così com’erano (originali) in pratica pur ritagliando solo il volto quando le carico torna la figura intera, ho usato paint, photoshop e altri anche online, rinominate, rieditate ma niente qualcuno può aiutarmi? grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 9 = trenta sei

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>