Autore: APPLE – HDblog.it

 

 Apple ha annunciato l’accordo con Hearst per un’iniziativa editoriale esclusiva su iPad. Lo scopo è quello di portare le più famose riviste in versione digitale nell’edicola di App Store, in anteprima rispetto alla versione cartacea.

L’accordo riguarda ventidue riviste di successo che inzialmente faranno parte del pacchetto come Cosmopolitan , Esquire , Elle ,  Popular Mechanics , Seventeen e altre che gia da questi giorni verranno pubblicate in anticipo nella versione digitale.

Darrell Etherington di TechCrunch riporta :

” L’accordo di esclusiva varia a seconda della singola pubblicazione per quanto concerne i termini di  anticipo, con i quali sarete in grado di leggere i vari titoli Hearst rispetto alla stampa o altre vetrine online come lo store Kindle di Amazon ma ciascuno sarà disponibile almeno con un paio di giorni di anticipo. Abbonati nuovi e storici avranno la precedenza. “

Hearst vanta attualmente circa 80.000 abbonati con un trend decisamente positivo che negli ultimi tempi ha visto la nascita di nuove versioni digitali del calibro di The Wall Street Journal , Forbes e Rolling Stone. Un accordo che porta al colosso di Cupertino una grande vittoria sugli avversari. Apple è da sempre interessata a spingere la migrazione totale verso un formato digitale di riviste giornali e libri e questo rappresenta per certo un grosso passo avanti nel processo.

via