Italiano, adesso parli ancora? Il reale costo della vita in Germania

Italiano, adesso parli ancora? Il reale costo della vita in Germania

Autore: ByoBlu – Il video blog di Claudio Messora

 Il costo reale della vita in Germania

 In questo video, si comparano i costi dei prodotti di un supermercato in Germania con quelli di un supermecato italiano. I risultati sarebbero sorprendenti. A voi raffronti, verifiche, conferme o smentite.


11 thoughts on “Italiano, adesso parli ancora? Il reale costo della vita in Germania

  1. Dopo un assedio e diverse sparatorie dalle 3 di questa notte , a Tolosa è stato catturato l’autore della strage di bambini. Sarebbe un algerino di 20 anni di Al Qaida che era già stato in Afghanistan a combattere. Ha detto che avrebbe fatto quella strage davanti alla sinagoga di Tolosa per vendicare i “bambini palestinesi uccisi”.
    Feriti non gravemente due poliziotti .

  2. Perchè dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, la Germania aveva debiti con il Belgio e la Francia? Cosa riguardavano i debiti?

  3. Ciao, ad ottobre voglio andare in Germania per migliorare il mio tedesco.
    A chi ha avuto esperienze simili, cosa mi consigliate?
    Corsi ne avevo fatti durante il liceo e ora mi piacerebbe un’ esperienza utile anche per il curriculum.
    Per lavorare là, con una laurea in lingue, ma una conoscenza sufficiente della lingua (sono anni che non parlo), conoscete qualche possibilità?
    Avete qualche dritta da darmi?
    Grazie mille!!!!

  4. Secondo voi a distanza di 65 anni i Tedeschi non dovrebbero scusarsi per quello che hanno fatto e per tutte le atrocità compiute? Non dimentichiamo che 9000 Italiani sono stati giustizziati in Grecia a Cefalonia. Per poi non parlare tutti gli Americani caduti che grazie a loro vantiamo di una libertà a loro grata.

    Tutto questo anche se è passato mi fà un po’ rabbia, anche perchè tra quelli ci possono essere anche i nostri discendenti.

    Poi non capisco come un paese come il nostro si sia schierato ad un paese Fascista come la Germania.

  5. Tutte le case al mondo sono aiutate dai rispettivi paesi, Francia e Germania sono sotto osservazione per aver dato troppi aiuti alle proprie case.
    Fiat invece sono anni che non prende soldi e favori, perchè ancora qualcuno dice che la Fiat ha usufruito troppo degli aiuti? E Renault, Peugeot, Citroen, Volkswagen, Mercedes ecc ecc.?
    Sbaglia solo la Fiat? Che poi non prende più aiuti da anni…
    Italiani sveglia, prima di criticare le cose nostre, guardiamo le malefatte degli altri !

  6. Sì, abbiamo avuto Galileo Galilei, Leonardo, Michelangelo, ma la Germania per me è una nazione stupenda, tutti laureati e poi si differenziano da tutte le altre nazioni.
    Io amo il Rock N’ Roll e lo amerò sempre. Non mi è mai piaciuto il Metal, ma da quando ho conosciuto gli Haggard (che sono tedeschi) ci ho ripensato…
    Rimarrò fedele al Rock, il Metal mi piace solo quando ascolto gli Haggard (sapete perchè? Usano le viole, violini, chitarre classiche, cantanti lirici e fanno musiche sul nostro Galileo Galilei con le musiche aventi i titoli italiani!).
    Condividete la mia opinione?

  7. Tutte le case al mondo sono aiutate dai rispettivi paesi, Francia e Germania sono sotto osservazione per aver dato troppi aiuti alle proprie case.
    Fiat invece sono anni che non prende soldi e favori, perchè ancora qualcuno dice che la Fiat ha usufruito troppo degli aiuti? E Renault, Peugeot, Citroen, Volkswagen, Mercedes ecc ecc.?
    Sbaglia solo la Fiat? Che poi non prende più aiuti da anni…
    Italiani sveglia, prima di criticare le cose nostre, guardiamo le malefatte degli altri !

  8. Mi spiego meglio……. vorrei imparare il tedesco e quindi vorrei andare 6 mesi in germania ( monaco o berlino) quanto mi viene a costare????? e se qualcuno di voi l’ ha fatto mi spiegherebbe tutto ciò che devo sapere……. ( per l’ alloggio avevo pensato ad una famiglia)

  9. Il bidone Merkel poteva esultare al primo goal o al limite alla vittoria alla fine invece con gran gusto e sadismo infieriva sui poveri Greci, privi anche di calciatori importanti . Una vera “gentildonna” ! Quanti vorrebbero una bella finale Italia – germania 3:0 così da umiliare la balena e mandare a quel paese tutti gli Europeisti sfigati e il suo schiavo Monti ?

  10. Pare che a Potsdam, in Germania, vogliano evitare che i rapporti sociali avvengano solo per via informatica. Il corso prevede: tecnica dell’ approccio, riconoscimento del linguaggio del corpo, modalità di comportamento nelle varie situzioni ( aperitivo, cinema, cena romantica ecc ). Agli studenti viene inoltre insegnata la “scrittura amorosa” e suggerito un frasario di circostanza. Il corso pare essere il più seguito del programma master per ingegneri.
    Voi cosa ne pensate?
    Max: quando anni or sono mi nominarono membro dell’Ente Nazionale Protezione Ingegneri la situazione non era così drammatica. ; )

  11. La Germania sta distruggendo l’Europa per la terza volta in meno di 100 anni . Il loro no ad Eurobond ,il loro no al QE (stampaggio BCE) , distruggerà il Continente. Tutti i partiti politici in Francia attaccano la Germania, resta solo Sarkozy ormai a mantenere un profilo basso, ma non durerà molto. Una cosa del genere non si vedeva dalla seconda guerra mondiale. Gli Italiani per il loro sentimento antifrancese son oancora dalla parte dei tedeschi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 × quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>