Arriva Microsoft Surface Pro, per ora solo in USA e Canada

Autore: Gadgetblog.it

Tutto il mondo lo chiama Microsoft Surface Pro, mentre Microsoft insiste che debba essere chiamato Surface [for] Windows 8 Pro (sono in dubbio sul “for”, per questo l’ho messo tra parentesi).

Purtroppo, non tutto il mondo potrà mettere le mani da subito su questo interessantissimo crossover ultrabook/tablet con hardware “a piena potenza”: Microsoft ha finalmente comunicato la data di rilascio ed i mercati iniziali, che si limitano a Canada e USA.

Il Surface Pro verrà distribuito a partire dal 9 febbraio, con 16 giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia originaria. Sarà presente da subito a grandi catene generaliste come Staples (una specie di super-cartoleria/copisteria) e Best Buy (che più generalista non si può), al contrario di Surface RT che ha cercato con scarso successo di interpretare la parte del il prodotto esclusivo.

Il costo per il mercato americano e canadese sarà di $ 899 per l’unità da 64GB, una “bestiaccia” che ricorda molto più un ultrabook di un tablet. All’interno troviamo un processore Intel Core i5 ed una penna Surface Palm Block “attiva”, che rileva il livello di pressione e può funzionare come una specie di “puntatore” per selezionare gli elementi senza toccare il monitor.

Il modello più grande e “lussuoso” differisce fondamentalmente in un unico elemento, la memoria interna di 128GB.

Assieme al Surface Pro verrà diffusa una nuova versione del Surface RT, il modello da 64GB ma privo di Touch Cover, in modo da lasciare libertà di usarla o meno, o anche di comprare quella che si vuole nel colore che si vuole. Ci saranno infatti anche tre nuove Touch Cover Limited Edition in ciano, magenta e rosso con una decorazione incisa al laser.

Sarà anche rilasciato un Wedge Mouse dedicato a Surface.

Via | Microsoft

 

8 thoughts on “Arriva Microsoft Surface Pro, per ora solo in USA e Canada

  1. kome si kiama la nuova tecnologia di Microsoft per un computer touch screen ”da tavolo”?vi prego aiutatemi.10 punti al + bravo.

  2. Ho un profilo WordPress aperto anni fa. All’epoca, un mio amico mi invitò come autore del suo blog e io accettai. Ora vorrei cancellare questo mio ruolo, riesco a farlo in autonomia o devo per forza passare da lui? E se apro un mio blog con quel profilo a lui arriverà una qualche notifica o segnalazione?
    Grazie!

  3. Di solito leggo autori stranieri, ma adesso mi è venuta voglia di leggere un libro di un autore italiano, che racconti come si viveva ai suoi tempi, quando era piccolo/giovane. Ad esempio, mi è piaciuto “Padre padrone” di Gavino Ledda.
    Pensavo a “Vestivamo alla marinara” di Susanna Agnelli, anche se una mia amica mi ha detto che non le è piaciuto un granché.
    Che ne dite? Che altro può esserci?

  4. Sono appassionato dei Led Zeppelin e ho creato un account di posta elettronica con scritto jimmypage@…. .it, Jimmy Page è il nome del chitarrista di questo gruppo, mi potrebbero dare dei problemi con i diritti d’autore o con il copyright??

  5. Vorei sapere il titolo e autore di questo pezzo Jazz che ho già sentito in diverse sigle di diversi programmi.
    Linko un video usato da un sito giornalistico-amatoriale dove all’inizio e alla fine è presente la musica.
    http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=63820
    Magari se mi fate sapere invece anche da quali altri programmi è usata completate la domanda da punteggio pieno. Grazie

  6. mi fate una top ten dei seguenti tablet e quale sara il migliore
    microsoft surface ipad 3 samsung ativ smart pc,samsung galaxy tab 10.1 asus vivo tab
    asus trasformer google nexus7 samsung galaxy note 10.1 e sony xperia tablet s ?
    quale il migliore tra questi tablet mi fatenuna classifica ? quale il miglior tanlet di sempre

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>