NAMM 2013: Gemini GV4 Virtual DJ Controller Teased

Autore: DJ TechTools

Gemini, one of the more silent and inconspicuous players in the digital DJ industry, are stepping up and launching a brand new controller this year at NAMM – the Gemini GV4. It’s another 4-channel controller, with a layout that feels extremely familiar to anyone who’s spent time around Vestax VCI-400 or the recently introduced Pioneer DDJ-SX.

While we’re still waiting for the complete technical specs and product photos that aren’t computer generated like the image above, the press release sheds a bit more info on what users can expect.

The G4V transforms the standard DJ controller into a dynamic performance controller. With 2 full-featured DJ decks, touch-sensitive jog wheels, 4 channels of audio with 3-band EQ and filter controls, and 16 multi-function performance pads and rotary encoders the G4V delivers the sought after controls for spontaneous and intuitive track playback and manipulation.

The pre-mapped FX controls for Virtual DJ bring immediate results upon first use, while the fully MIDI mappable and high-resolution 14-bit controls give the G4V the ability to grow alongside advances in skill and in DJ software. The multi-function performance pads and rotary encoders are detailed and responsive enough for a vast array of assignments and the vivid lighting of the performance pads, function buttons, and active LED level monitors give the visual feedback required in complicated performances where a computer screen can be pressed for space.

With a professional sounding 24-bit PC/MAC audio interface and all the I/O’s needed to monitor, record, playback, and connect a microphone or an auxiliary source the sound leaving the G4V is only limited by the imagination of the DJ behind it.

16 thoughts on “NAMM 2013: Gemini GV4 Virtual DJ Controller Teased

  1. e che sia diverso da virtual dj e mix vibes home edition!! mi suggerite qualche sito da dove scaricarlo ma non in versone demo?? 10 pt al migliore
    da dove scarico e dove prendo la crack

  2. Chi di voi sa come avere Virtual Dj gratis o rimuovere il limite di tempo nella versione Trial???
    E urgente mi serve per una serata!!!
    Grazie in aticipo

  3. Ho virtual dj ma è la verisone trial…mi date il link o qualsiasi cosa con cui possa scricare anche la versione basic…insomma virtual dj che non sia trial che non sia a tempo ecc……grazie

  4. Mi sono andato ad informare e so di per certo che per linux virtual dj non esiste. Tuttavia non è regresso è infatti funziona molto bene sul mac. Girando per dei forum ho letto di wine, programma che io ho ma che non so usare. Da voi vorrei gentilmente, innanzitutto il link per scaricare l’ ultima versione di virtual dj per windows, e poi che mi aiutaste a capire il funzionamento di wine solo in correlazione di virtual dj. Cosa devo inserire nel terminale?insomma una procedura.Grazie sceglierò la domanda migliore fra due giorni.

  5. sono un aspirante dj e volevo sapere che pc portatile mi consigliavate per collegare la mia console dj control mp3 della hercules e usare insieme anke virtual dj come software del computer….grazie in anticipo

  6. 10 punti a chi mi trova il link o torent x scaricare il cd timecode x virtual dj 6 , non mi interessa il link del sito ufficiale virtual dj in quanto ho il programma crakkato, a chi avesse anche solo il cd mi contatti con un email djlorenzos@hotmail.it

  7. Ciao a tutti, vorrei sapere se e come si fa a registrare la propria voce su una canzone o almeno eliminare quella originale del cantante (tipo karaoke) usando virtual dj…10 PUNTI AL MIGLIOREEE!!!

  8. Riuscite a dirmi se è possibile scaricare una versione completa di virtual dj?Per intenderci non quella limitata a due/tre effetti. In caso qualcuno può linkarmi il download per favore?Grazie a tutti in anticipo.

  9. Ciao a tutti come da titolo avrei bisogno dell’aiuto di un DJ o di qualcuno che se ne intende….Ho sempre usato Virtual DJ per fare remix di canzoni ma non sono mai soddisfatto mi potreste indicare le seguenti cose? :

    Un programma Buono per Remixare (Gratis)
    Come creare una canzone da Zero
    Delle voci (tipo quelle che dicono “DJ” o altre)
    Suggerimenti su cosa posso fare o usare

  10. Dovendo suonare con dei pioneer 100, io volendo registrare un brano su virtual dj per aggiungere effetti vari e poi scrivendolo su un Cd-R tramite il programma Nero , Verrà letto dal mio cdj? Cioè la registrazione del fiile tramite virtual dj, cambia qualcosa nel formato e quindi non verrà letto da un pioneer 100?
    Vi ringrazio

  11. Ciao a tutti,
    ho comprato un mixer usato per dj marca behringer modello bcd 3000 ma sprovvisto del cd con il programma per mixare musica.
    Cosi ho scaricato virtual dj pro ma non riesco a comandarlo con la mia macchina.
    Qualcuno sa come si fa?
    Grazie in anticipo

  12. io e una mia amica abbiamo fatto un video con la webcam del macbook pro e abbiamo utilizzato il programma virtual DJ per modificarlo. siamo riuscite a registrare la musica (colonna sonora) modificata a rallentatore ed effetti simili ma il video non viene salvato insieme alla canzone! aiutoooo come possiamo fare? ci date una mano per favoreeee??

  13. è possibile utilizzare un Lettore Mp3 come Scheda Audio Esterna per il preascolto in virtual dj? se si. serve qualche software o settare qualche impostazione? vi prego di rispondermi. Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + = due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>