Nokia al lavoro su un Windows Phone 8 con tecnologia PureView: nome in codice EOS

Autore: Hardware Upgrade RSS

Windows Phone 8 è arrivato sul mercato e con esso i nuovi terminali Nokia, sperimentando un certa crescita in mercati come l’Italia e la Gran Bretagna. Manca ancora però a detta di molti un terminale che sappia davvero fare da ammiraglia, trascinando verso l’altro il brand halo del produttore finlandese. Lumia 920 e 820 incontrano i gusti estetici di molti, ma a livello puramente tecnico, a parte particolari come la ricarica wireless, non offrono troppo appeal nei confronti del pubblico più geek.

Per la mossa di Nokia in questo senso però non sarà necessario attendere troppo e la direzione è prevedibile: dopo aver messo in mostra la tecnologia PureView sul telefono Symbian Nokia 808 PureView e averne portato solo alcune funzionalità sul top di gamma Lumia 920, senza però utilizzare l’incredibile sensore da 41 megapixel dell’808, il produttore scandinavo è al lavoro su un terminale Windows Phone 8 dotato dello stesso bagaglio fotografico di Nokia 808 PureView.

Le voci di corridoio parlano di un nome in codice interno a Nokia ‘EOS’, che al pubblico di Fotografi Digitali richiama alla mente ben altra categoria di prodotti. La tecnologia PureView, con il sensore da 41 megapixel, ci aveva visti scettici sulle prime, salvo poi farci ricredere nella nostra recensione, in cui ha messo in mostra prestazioni di rilievo, tali da pensionare una buona fetta di fotocamere compatte. Unire la tecnologia PureView a Windows Phone 8 potrebbe essere il punto di svolta del nuovo corso di Nokia a braccetto con Microsoft e potrebbe portare indubbi benefici anche al colosso di Redmond. Staremo a vedere se ci saranno novità già al Mobile World Congress, ma stando ai bene informati è più probabile che sia necessario attendere la fine dell’anno.

10 thoughts on “Nokia al lavoro su un Windows Phone 8 con tecnologia PureView: nome in codice EOS

  1. Oggi ero in un supermercato a spulciare i libri a 3 euro, sono stata attirata da un libro in particolare e lggendo la trama mi sembrava interessante, stavo per prenderlo su e andare alla cassa quando ho visto che l’autore era Francesco Facchinetti, il figlio di quello dei Poo e l’ho abbandonato nuovamente sullo scaffale. Lo so che un libro non si giudica per forza dal personaggio che lo ha scritto, molti bei libri sono scritti da persone con cui sicuramente eviteresti di farti una chicchierata, ma proprio non ce l’ho fatta a prenderlo, e voi? Un libro, di cui vi ispira molto la trama e la copertina ma poi scoprite che è stato scritto da un vip o da un personaggio che conoscete per un’altra carriera come quella di cantante, ecc ecc, lo prendereste lo stesso o vi fareste influenzare dalla persona che lo ha scritto?

  2. La percentuale che dovrebbe percepire un autore sulla vendita di un suo libro edito da una casa editrice si aggira tra il 10 e il 20% dei guadagni complessivi. Ma questa percentuale viene recepita subito, dalla prima tiratura (anche di sole 200 o 300 copie) o dalla seconda in poi? Se il libro non dovesse vendere quelle 200 o 300 copie iniziali, non ci sarà mai una seconda tiratura, vero? e per quanto riguarda il pagamento della percentuale, come fa la casa editrice a darti quel 10 – 20% dei guadagni? te lo invia per posta?
    Rispondete se avete già una o più pubblicazioni alle spalle e accendete stelline per farla girare se non sapete rispondere. Grazie a tutti!!!

  3. E’ per una tesina di matura, mi piacerebbe trovare il commento o qualche articolo di un autore italiano di quel periodo, che rientri possibilmente nel programma di italiano di quinta superiore, grazie :)

  4. Salve a tutti, alcuni software hanno limiti di utilizzo che può essere sia sulle funzioni del software che sul tempo di utilizzo ad es. 15 gg, una volta inserito il codice di sblocco questo elimina tutte le limitazioni.
    Volevo sapere dove va a finire il codice di sblocco……
    Io credo che una volta inserito il codice per le limitazioni il software crea un file, e tale file dovrebbe andare a finire in qualche cartella del sitema operativo,,,,, ma dove….
    Qualcuno sa come rintracciare il file?
    Se una volta inserito il codice di sblocco nel software, quest’ ultimo non crea nessun file, come faccio a eliminare il codice del software e farlo tornare con i limiti di tempo?

  5. Come devo collegarlo? Mi chiede il codice di sicurezza ma non capisco qual è perchè ci sono tanti codici sotto il modem qual’ è quello giusto aiutatemi grazie il televisore è della Samsung grazie ditemi qual è il codice che devo guardare 10 punti al miglioree!
    Scusami Michele c’è lo quasi fatta pero’ poi arrivo su proprieta sicurezza ma non trova la voce mosta caratteri come mai?

  6. Badate è l’ultima settimana di beta quindi il codice non durerà per molto !!! a chi mi trova l’immagine che più mi fa ridere darò il codice

    l’immagine può essere di qualsiasi tipo

    mi raccomando dovete dirvi dove mandarvi il codice altrimenti se lo metto qui lo fregano !!

  7. Qualcuno mi può dare il codice seriale del gioco Ski Region Simulator 2012 ? 10 punti fulminei al primo che mi da un codice funzionante e al più rapido !! NON DATEMI LINK PER SITI PERCHE’ LI HO GIA’ GUARDATI TUTTI !!
    Se non lo trovate potete darmi la crack ?

  8. Sono straniera ma il mio paese è membro della UE e il mio capo mi ha detto che posso lavorare con il codice fiscale del mio paese. E’ possibile? E se sì dove devo pago le tasse?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 − = due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>