Vine: mini video registrati dagli utenti ora integrati in Twitter

Autore: Hardware Upgrade RSS

Sembra essere indirizzata a diventare parte integrante di Twitter: parliamo di Vine, l’applicazione ideata in California che permette di registrare brevi video e condividerli anche con un semplice tweet. L’unione tra le due App è stata resa possibile attraverso una integrazione in Vine: i video registrati dagli utenti possono ora essere condivisi direttamente in Twitter e da quest’ultimo riprodotti in loop.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare. Una volta scaricata la App dallo store si registra una propria utenza, volendo anche utilizzando i dati di accesso del proprio account twitter. L’interfaccia è estremamente semplice, per molti versi simile a quella adottata da Instagram. Attraverso un click sullo schermo viene avviata una registrazione che può durare come massimo 6 secondi, terminati i quali viene automaticamente interrotta. E’ possibile interrompere prima la registrazione semplicemente togliendo il dito dallo schermo.

Il video può essere formato da scene diverse, ottenute combinando spezzoni di video ferma restando la limitazione dei 6 secondi di durata complessiva, ma è possibile inviare anche un video di 6 secondi massimo composto da una singola scena registrata in sequenza.




L’amministratore delegato di Twitter, Dick Costolo, sembra esser ben compiaciuto del risultato: è stato il primo a utilizzare questa funzionalità in un proprio tweet. L’app Vine è attualmente disponibile solo su App Store per iPhone e iPod Touch è ottimizzata per iPhone 5 e compatibile con 3GS, 4 e 4S, iPod Touch di terza, quarta e quinta generazione. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

7 thoughts on “Vine: mini video registrati dagli utenti ora integrati in Twitter

  1. Salve,

    come da titolo, c’è una canzone di diversi anni fa di cui non ricordo né titolo né autore (mi pare fosse di un gruppo britannico ma non ne sono sicura e non riesco assolutamente a ricordarne il nome) ma di cui ricordo il video.
    La canzone era abbastanza alternativa e in gran parte strumentale con un pianoforte come base; il video mostrava un uomo probabilmente fuori di senno in un tunnel dove passavano delle auto. L’uomo veniva investito (mi pare) dalle auto ma ogni volta si rialzava e continuava a passeggare in questo tunnel borbottando qualcosa, incurante delle auto che lo investivano. Dalle mie reminiscenze ricordo che quest’uomo indossava un cappotto ma non ricordo altro.
    L’atmosfera della canzone, come quella del video era inquietante e molto suggestiva.

    Qualcuno di voi se lo ricorda per caso??

    Grazie mille a chi mi risponderà

  2. ehilà c:
    sono consapevole che è una cosa poco probabile, però se qualcuno è disposto a cedermi il suo profilo Twitter e ha TANTI Followers (più di 700 visto che io ce ne ho 488) potrebbe contattarmi alla mia pagina twitter @Handry_Staylor ?

    grazieee c:

  3. Vorrei sapere come posso avere accanto al mio nome su twitter il logo (per intenderci il simbolo azzurro) di account verificato? C’è un modo per avere anche un falso? O magari il logo in formato testo così da poterlo copiare?

  4. Ho creato due profili con lo stessa e mail e pass ma con nome utente diverso e ne ho confermato uno solo l’altro cmq rimane su twitter quindi ci sono due profili o dato che non l’ho confermato non esiste su twitter

  5. Ho già provato con fiendlynks e a importare i contatti prima su yahoo e poi su twitter, ma non ho avuto risultati. Conoscete altre soluzioni?

  6. Non riesco a visualizzare la pagina completa di twitter (social network)
    Ho provato ad aprirlo sia con google chrome che con internet explorer, ma il risultato rimane lo stesso: visualizzo solo la barra in alto dopo aver effettuato il login; il resto tutto bianco e ogni cosa che clicco è come se non cliccassi nulla. Mi succede solo con i computer computer collegati a questa rete, da tutti gli altri (casa mia compresa) non ho problemi. Come mai?
    Se il sito fosse bloccato non mi permetterebbe nemmeno il login no?

  7. Ciao a tutti, da un po’ vedo su alcuni profili di twitter la barra laterale invisibile, dicono che ci sia il bisogno di mettere un codice.. ma non ho mai capito bene, qualcuno può aiutarmi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 + = dodici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>