Pedemontana, l’autostrada che corre sopra la diossina di Seveso ed ‘evita’ la cava dei clan

Pedemontana, l’autostrada che corre sopra la diossina di Seveso ed ‘evita’ la cava dei clan

Autore: Uploads by antefattoblog

www.ilfattoquotidiano.it Un tratto del percorso taglia l'area di bonifica del disastro Icmesa del 1976 e, secondo i dati della stessa società, sono state trovate percentuali di diossina sopra la media. A Desio invece, dove sorgerà lo svincolo più grande d'Europa, c'è una discarica sequestrata alla 'ndrangheta che i cantieri stanno cercando di evitare per non accollarsi la messa in sicurezza
From:
antefattoblog
Views:
150
15
ratings
Time:
07:04
More in
News & Politics

11 thoughts on “Pedemontana, l’autostrada che corre sopra la diossina di Seveso ed ‘evita’ la cava dei clan

  1. Moglie e marito assumono una ragazza che faccia da baby-sitter alla loro bambina quando di sera escono, ma lei scopre che in realtà è tutta una finzione perché la bambina è morta circa un anno prima. L’autore dovrebbe essere italiano.

  2. mi consigliate un libro o un autore di celebri poesie che parlano della natura e del rapporto tra uomo e natura, devo associare queste poesie a delle fotografie, quindi mi serve qualcosa che evochi delle immagini. Cmq mandatemi tutto quello che a voi piace e ha creato delle particolari emozioni! XD grazie mille

  3. La domanda per esteso è questa: vorrei far riferimento in un mio libro di trattazione tecnica su temi di narrativa a personaggi e luoghi immaginari creati da un autore famoso scomparso da pochi anni. Queste citazioni che vorrei fare sono soggette a pagamento di diritti d’autore o sono libere?

  4. Nel senso che riesce a guadagnare abbastanza con i suoi romanzi da poterne fare una professione?
    Da profana di questo genere, ma sentendone spesso parlare, mi domando a chi e a cosa serva un romanzo che prende i personaggi inventati da un altro autore per inserirli in nuove storie, spesso scritte male e prive di originalità.
    Capisco che per il fan sia un modo di esternare la sua passione per un certo “universo” e relativi personaggi, ma non capisco chi le legge. Non vi pare che il solo fatto che dietro a quelle storie non ci sia l’autore originale renda il tutto un esercizio sterile, una pallida copia dell’immaginario altrui?

  5. Amo arrangiare canzoni ma scriverle sta diventando un travaglio, inoltre mi piacerebbe cantare e suonare parole di un altro e entrare in contatto con nuovi stili e pensieri per arricchire la mia conoscenza come autore.
    Non mi frega un cazzo dell’esperienza, mi frega della ” ciccia”.
    Genere cantautoriale, Rock.
    Italiano ma anche no.

  6. Sto cercando il nome di un autore che per le traduzioni delle sue opere in lingue straniere ha fatto tutto da solo, senza ricorrere all’aiuto di traduttori esterni.

  7. Nella strada pedemontana in direzione siliqua all’ altezza di Uta è apparsa questa luce che ha compiuto un piccolo movimento verso la mia destra per poi fermarsi, immobile, per circa 30 secondi per poi scomparire improvvisamente!!!

  8. Tubi malformati,rotti o difettosi che contengono estreme quantità di diossina nei meandri sotterranei di Piacenza e delle mura romane,in caso di scoppio come quello di Seveso nel 1976,ci vorrebbero più anni che per eliminare le stesse radiazioni nucleari.

    Non è una battuta o una provocazione,come si potrebbe fare?
    Diavolo:no le stanno solo contenendo da anni.

  9. Ma non vi fa schifo mangiare pezzi di animali specie che ogni pochi mesi esce lo scandalo diossina, lo scandalo aviaria, lo scandalo suina, lo scandalo muccapazza, lo scandalo mozzarella blu, lo scandalo uoma con dna handicappato (ma tanto non lo saprai mai finchè le mangiate in stato embrionale)

    ma non vi fa schifo mangiare gli animali?
    ?

  10. la diossina potrebbe essere solo nelle mozzarelle di bufala o anche in quelle miste? e nel latte che beviamo tutti i giorni???

  11. Non si parla piú di monnezza. Campania pulita? Non si parla piú di scarichi tossici e diossina. Tutto passato? Alitalia salvata. Non se ne parla piú? 5.000 esuberi. Non fá niente? Meno tasse per tutti. ICI via. Poi oggi Bossi la vuole introdurre di nuovo….. Crescita zero. Poi sento il Berlusca che dice: Siamo una squadra unita e si vedono i risultati. Potete dirmi, oltre ad una campagna elettorale da stadio che progressi si sono sentiti in Italia? Grazie…
    Marco, se i francesi prendevano in mano l´alitalia c´era comunque una partecipazione statale. Il fatto che venga data in mano alle banche, pensi che sia cordata italiana? Hai letto le condizioni? In piú parli degli esuberi fiat. Giá, quando gli imprenditori guardano ai propri interessi investono e aprono aziende all´estero. E non sará certo un imprenditore come loro a fermarli. E questo non per il bene del Paese, ma per il bene individuale. Poi voi incazzatevi pure contro gli extracomunitari che vi tolgono il lavoro…..Con airfrance non si parlava di 5.000 esuberi, non si parlava di garanzie da parte dello stato a lungo termine. Le banche e gli imprenditori quardano solo al proprio profitto, non certo a quelli che col mutuo non arrivano a fine mese, ed adesso sono a rischio lavoro. Questo era il problema del vecchio governo. Ma forse a te il problema non tocca, quindi perché preoccuparsene…..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>